Ocean Viking pronta a sbarco migranti

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
ma si stiamo parlando ci mancherebbe, comunque sarà che ho la "fortuna" di parlare con molti stranieri e gente che sul barcone ci è stata veramente e la loro risposta è sempre la stessa :

" Tu pensi che se io fossi stato bene a casa mia sarei venuto qui a spacciare o far rapine ? No, ho indebitato la mia famiglia a vita per finire qui in italia a raccogliere pomodori se mi va bene oppure a delinquere per sopravvivere".

Il periodo di maggior benesser per questi qui è stato quando gli italiani (fascisti) sono andati là a costruire, poi chiaramente con la fine della guerra i furbi paesi africani hanno ottenuto la loro indipendenza e si sono accorti di non avere più "i bianchi europei" che costruivano.
Furbi eh? gli italiani sono stati gli unici colonizzatori che invece di depredare hanno lasciato più di quanto portato via, adesso non venissero a prendersela con noi ma c'è un equilibrio sociale da mantenere e farci invadere periodicamente da africani "stupidi" per la mentalità europea non è la soluzione, loro sono "stupidi", non lo capiscono, non capiscono nulla, si indebitano, vivono di racconti, di storie, ma noi non possiamo metterci al loro livello e accettare tutto questo, semplicemente nella concezione di mondo occidentale non c'è spazio per africani "stupidi", "risorse", servono solo per i malaffari, del governo ma anche dell'invisibile mafia ben rappresentata pure al governo.
In Italia comandano le persone comuni, non 3 ******* in cerca di visibilità comodi sulla loro poltrona, è il popolo che dovrebbe decidere e penso che il popolo non abbia piacere (in generale) ad ospitare ciclicamente degli africani senza nessun motivo ed interesse.
E' una questione di equilibrio sociale, ficcatevi questo nella testa, non le storie, le minchiate, guardate gli Usa, è un paese globalizzato in piena distruzione sociale e civile, loro sono paese artificiale, non sono un paese etnicamente unito, sono tanta roba, tanti galli, tanto nulla, non hanno chiaramente quell'equilibrio sociale che c'era in Italia fino a gli anni 90, è inutile ormai perseguire quella strada, possiamo essere "Italia" e accettare qualsiasi "straniero o anche non" ben disposto ma non 'sta gente qui, dal nulla, è un accanimento che non serve a niente.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Eh sì, intanto la famiglia tanto amata è rimasta a soffrire, giusto? E come mai non delinque direttamente nel suo paese? Mi sembra più semplice.

Per salvaguardare la sua famiglia però non si fa scrupoli a distruggerne delle altre, se si mette ad esempio a fare lo spacciatore. Eh no, certo, ci immoliamo noi sull'altare del moralismo, così alla fine di nazioni che hanno problemi ce ne sono DUE invece di UNA. Ma sì, al giorno d'oggi per la solidarietà si è disposti ad alimentare perfino la delinquenza, noi siamo sacrificabili.

Vedrai che a lungo termine paga.

Perchè non partono con l'idea di venire qui a delinquere, quella è gente veramente convinta di venire qui e trovare l'Eldorado. Gente che vede la TV ed è convinta qui siano tutti belli e ricchi.

Parliamo di persone che in un 80% non sanno neanche scrivere.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Il periodo di maggior benesser per questi qui è stato quando gli italiani (fascisti) sono andati là a costruire, poi chiaramente con la fine della guerra i furbi paesi africani hanno ottenuto la loro indipendenza e si sono accorti di non avere più "i bianchi europei" che costruivano.
Furbi eh? gli italiani sono stati gli unici colonizzatori che invece di depredare hanno lasciato più di quanto portato via, adesso non venissero a prendersela con noi ma c'è un equilibrio sociale da mantenere e farci invadere periodicamente da africani "stupidi" per la mentalità europea non è la soluzione, loro sono "stupidi", non lo capiscono, non capiscono nulla, si indebitano, vivono di racconti, di storie, ma noi non possiamo metterci al loro livello e accettare tutto questo, semplicemente nella concezione di mondo occidentale non c'è spazio per africani "stupidi", "risorse", servono solo per i malaffari, del governo ma anche dell'invisibile mafia ben rappresentata pure al governo.
In Italia comandano le persone comuni, non 3 ******* in cerca di visibilità comodi sulla loro poltrona, è il popolo che dovrebbe decidere e penso che il popolo non abbia piacere (in generale) ad ospitare ciclicamente degli africani senza nessun motivo ed interesse.
E' una questione di equilibrio sociale, ficcatevi questo nella testa, non le storie, le minchiate, guardate gli Usa, è un paese globalizzato in piena distruzione sociale e civile, loro sono paese artificiale, non sono un paese etnicamente unito, sono tanta roba, tanti galli, tanto nulla, non hanno chiaramente quell'equilibrio sociale che c'era in Italia fino a gli anni 90, è inutile ormai perseguire quella strada, possiamo essere "Italia" e accettare qualsiasi "straniero o anche non" ben disposto ma non 'sta gente qui, dal nulla, è un accanimento che non serve a niente.

In un certo senso hai ragione, ma purtroppo torniamo sempre li e ne io ne te ne nessuno qui dentro può porre rimedio.

Questa gente viene qui in cerca di una vita migliore, non è accettabile. Loro devono stare bene a casa loro. Aiutiamoli a casa loro ma nel vero senso della parola, portiamo una democrazia a casa loro e lasciamoli a godere della loro terra.

Questa si che sarebbe una vera rivoluzione sociale non l'abbattere il barcone con dentro le donne e i bambini.

Reaction score
14,301
Purtroppo nel commentare queste notizie vedo sempre molti utenti che si dimenticano che stiamo comunque parlando di esseri umani.

Qui pare che non si voglia in italia un container di zucchine, ma su quella nave ci sono donne e bambini.

Che poi il problema vada risolto a monte io concordo con tutti voi ma " lasciateli li in mare" oppure " abbattete la nave" mi fa venire la pelle d'oca.

dai lollo non te la prendere, ma non rompere le palle con sto buonismo del cavolo.
se il tuo partito 5S la pensasse al contrario tu li affonderesti a cannonate...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,616
Perchè non partono con l'idea di venire qui a delinquere, quella è gente veramente convinta di venire qui e trovare l'Eldorado. Gente che vede la TV ed è convinta qui siano tutti belli e ricchi.

Parliamo di persone che in un 80% non sanno neanche scrivere.

Si guardassero la TV francese allora.
Strano, dovrebbero pure capirla meglio la lingua.

Ok.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
In un certo senso hai ragione, ma purtroppo torniamo sempre li e ne io ne te ne nessuno qui dentro può porre rimedio.

Questa gente viene qui in cerca di una vita migliore, non è accettabile. Loro devono stare bene a casa loro. Aiutiamoli a casa loro ma nel vero senso della parola, portiamo una democrazia a casa loro e lasciamoli a godere della loro terra.

Questa si che sarebbe una vera rivoluzione sociale non l'abbattere il barcone con dentro le donne e i bambini.

Ma infatti è questo il punto, ho letto il tuo messaggio sopra e hai detto esattamente quello che ho scritto io in questo messaggio che hai quotato.
Se tu non intervieni seriamente là è normale che ong o chi per loro se ne approfittino perché quando loro prendono dentro questa gente, in mare, sono inattaccabili perché possono inventarsi qualsiasi menghiata che poi ti farebbe quasi passare dalla parte del torto.
Ecco dove diventiamo stupidi anche noi, quando il nostro ridicolo governo stanzia soldi per addestrare i libici e quegli stessi soldi finiscono in un buco nero che è l'Africa, quando decidi di mantenere dei soldati italiani in giro per il mondo (addirittura KOSOVO, pazzesco) e poi la Libia la lasci tranquillamente in mani turche o alle bande armate locali, ecco, servirebbe davvero un protettorato italiani in Libia, o magari anche europeo, purtroppo con questo governucolo di ******* è quasi impossibile avviare certe operazioni perché governare in Italia significa poltrona, visibilità, cose a caso, falsità croniche, poi con questa storia del coronafake hanno raggiunto livelli di manipolazione civile da far spavento, forse siamo addirittura in una fase in cui non puoi circolare dopo le 17 ma non puoi neanche farti i zacci tuoi per strada perché da una parte devi evitare il marcio e dall'altra il "bene" rappresentato dai capetti moderni, vigili, polizia, scemi improvvisati simili che si guardano bene dall'andare a rompere le palle agli spacciatori o alle risorse superintegrate che abbiamo che girano tranquille in tutti i treni d'Italia tranne i Frecciarossa (magari in futuro ne vedremo pure lì).

Reaction score
10,235
cerco di fare un ragionamento guardando le cose dall'alto:

1. La popolazione dell' Africa aumenta di circa 45 milioni di persone dell'anno
2. Anche se ne prendiamo 1 milione all'anno in 10 anni la popolazione sarà cresciuta di 440 milioni invece che 450 milioni
3. In poche parole non si risolve alcun problema anche perché i "rifugiati" che arrivano non sono quelli da 1 dollaro al giorno
4. La soluzione è nel sostenere la crescita economica africana. Cosa che già avviene. Molti pensano che l'Africa sia un continente di morti di fame. I problemi ci sono ma i poveri assoluti in termini percentuali si sono dimezzati negli ultimi 30 anni. Molti paesi hanno con successo implementato politiche democratiche come il Rwanda, Botswana, Mozambico, Namibia, in parte l'Etiopia. Dobbiamo sostenere i paesi economicamente, non fare i finti buonisti con i barconi e poi permettere ai Lord africani di portare le loro ricchezze nelle banche europee.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
dai lollo non te la prendere, ma non rompere le palle con sto buonismo del cavolo.
se il tuo partito 5S la pensasse al contrario tu li affonderesti a cannonate...

Si però bro rileggi tutti i miei interventi perchè ridurmi a " sei dei 5 stelle e difendi i *****" anche no. E poi come ripeto da 3 anni oramai, io non sono per nessuno. Io penso e ragiono con la mia testa, giusto o sbagliato che sia.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
cerco di fare un ragionamento guardando le cose dall'alto:

1. La popolazione dell' Africa aumenta di circa 45 milioni di persone dell'anno
2. Anche se ne prendiamo 1 milione all'anno in 10 anni la popolazione sarà cresciuta di 440 milioni invece che 450 milioni
3. In poche parole non si risolve alcun problema anche perché i "rifugiati" che arrivano non sono quelli da 1 dollaro al giorno
4. La soluzione è nel sostenere la crescita economica africana. Cosa che già avviene. Molti pensano che l'Africa sia un continente di morti di fame. I problemi ci sono ma i poveri assoluti in termini percentuali si sono dimezzati negli ultimi 30 anni. Molti paesi hanno con successo implementato politiche democratiche come il Rwanda, Botswana, Mozambico, Namibia, in parte l'Etiopia. Dobbiamo sostenere i paesi economicamente, non fare i finti buonisti con i barconi e poi permettere ai Lord africani di portare le loro ricchezze nelle banche europee.

Bravo, anche questo è un punto fondamentale.

Alto