Nonostante Pioli

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,550
Conte o non Conte

Siamo al quarto anno di Pioli.

E' dalla fine stagione scorsa che dico che serve un cambio.. 4 anni sono tantissimi ed adesso stiamo andando verso il quinto. E' follia 5 anni con un allenatore che in principio doveva solo traghettare la squadra.

Necessitiamo di una nuova aria fresca. Quel giullare di Furlani ha mandato via praticamente tutti ed ha tenuto quello che doveva essere mandato via.

E comunque io credo che Conte non pretenderà 10 mln.. per me è uscito da quel giro di allenatori. Lui vuole tornare in Italia ed attualmente l'unico club che può veramente ambire è il Milan.

Per me non è utopico come si vuol far pensare.

Reaction score
14,301
Sempre convinto che la vera impresa dello scudetto del 2022 non è stato vincerlo grazie a Pioli, ma vincerlo NONOSTANTE Pioli.

Un altro consiglio per società e dirigenti è che piuttosto che spendere soldi per sconosciuti inadatti alla Serie A sarebbe più utile spenderli per fare due o tre statue a Ibrahimovic a Milanello.
lo scudetto lo abbiamo vinto grazie all'infortunio di ibra e romagna, che il genio metteva titolari contro ogni logica.
quindi si, potremmo fargli una statua in effetti.

Reaction score
34,663
Io credo questa squadra debba evolversi come gioco.
A maggio invocavo de zerbi ma pure sarri mi andrebbe bene.
I nostri devono imparare a giocare con la linea , secondo il mio modesto parere.
Anche se oggi vanno in voga i quadrati di gioco.

Reaction score
3,866
Guarda che io mi sono rotto le palle più di te.
Non sto mica giustificando pioli..
Provo a capire, quello si.
Ma più che pioli provo a capire se dirigenti e allenatore credono in questo progetto.

Io prima del derby non avevo paura ma solo dubbi e mai e poi mai avrei immaginato di nuovo lo stesso scenario e lo stesso spartito.
Oltretutto gente come rejinders e loftus che mi sarei aspettato dentro il campo e nel cuore della squadra è stata dirottata in zone di campo anomale.
ho visto il derby proprio per vedere se avevamo imparato dagli errori passati, ma dopo l'n-simo gol preso nei primi minuti, tra l'altro con l'n-sima infiltrata dell'armeno ho capito che non avevamo imparato un cacchio. Fossi un giornalista chiederei a pioli ma perche gli inserimenti dei centrocampisti interisti vi tagliano come il grissino col tonno? una volta è l'armeno, se non ricordo male pure l'anno scorso ci fece gol e a lasciarlo libero fu tonali se non sbaglio, una volta è brozovic con cdk che non lo segue, ora si è aggiunto pure pippo franco frattesi...

Reaction score
5,376
Era prevedibilissimo che Pioli sarebbe stato il capro espiatorio di una campagna acquisti che ha avuto come unica logica quella di prendere giocatori a poco sperando potessero aumentare il loro valore. Io l’ho scritto a inizio agosto che, qualora ci fossimo presentati al derby con un centrocampo Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders, sarebbe stato sorprendente se non ci avessero asfaltato. E io non sono granché come pronosticatore, ma questo era proprio stra-scontatissimo.
Leggo molti rimproverare a Pioli il non aver impostato una tattica catenaccio-contropiede, ma chiunque abbia guardato le partite e non finga di dimenticarsele solo per sostenere una tesi sa che in tutte le partite in cui l’abbiamo fatto siamo stati presi a pallate, persino in quelle partite che alla fine abbiamo portato a casa. Tra queste, emblematica la doppia sfida di CL con il Napoli. Abbiamo fatto due buonissime partite difensive con tanta densità in mezzo al campo e abbiamo comunque subito una quantità sterminata di occasioni che non si sono concretizzate solo per errori dilettanteschi degli avversari. A titolo di esempio, basta ricordare quell’occasione per il Napoli all’andata dopo pochi secondi che avrebbe ribaltato tutta l’inerzia della doppia sfida: se ricreassimo quella situazione, 101 volte su 100 finirebbe con un gol subito.

Poi chiaramente il calcio è uno sport di squadra quindi tutte le componenti sono responsabili degli insuccessi, ma a mio parere con l’Inter ci abbinavamo male l’anno scorso esattamente come ci abbiniamo male quest’anno, per il semplice motivo che non abbiamo risolto nessuno dei problemi strutturali della rosa dello scorso anno. E, tra questi problemi strutturali, avevamo e abbiamo difensori che non sanno difendere. Motivo per cui subiamo anche se facciamo catenaccio e per cui l’anno scorso il 95% dei gol li abbiamo subiti a difesa schierata.

Detto questo, il livello della serie a è talmente basso che, al momento, penso che non avremo grosse difficoltà a centrare il quarto posto. Di più, onestamente, non mi sembra sensato aspettarsi né pretendere da questa rosa.

Credo che in pochi chiedano catenaccio e contropiede, io vorrei solo equilibrio che ci ha fatto vincere uno scudetto quando Pioli ha avuto “un sussulto di umiltà”
Per il quarto posto ne riparliamo quando lo spogliatoio si metterà di traverso e quando lui, in crisi psichiatrica, si metterà a fare uno squallido catenaccio passivo come per un po’ è successo nella scorsa stagione.

Non esisto 4 - 5 gol di scarto tra questa Inde e questo Milan.

Reaction score
3,721
E aggiungo: alcuni giocatori che qui sono considerati fenomeni sono sopravvalutati. Parlo di Leao e Theo, che intendiamoci sono forti ma sanno giocare solo in un modo e cioè sulla corsa e quando si alza il livello (in serie a contro poche squadre) questo limite emerge. L'unico vero giocatore di categoria superiore che ha il Milan è Maignan.

Ragazzi nessun allenatore con nessuna squadra ma neanche con l'Empoli avrebbe perso 5 partite di fila nello stesso modo.

Qui non si tratta che l'Inter è legittimamente più forte. Si tratta che su 38 partite quelle più facili per l'Inter sono quelle contro di noi. Inaccettabile.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Ragazzi nessun allenatore con nessuna squadra ma neanche con l'Empoli avrebbe perso 5 partite di fila nello stesso modo.

Qui non si tratta che l'Inter è legittimamente più forte. Si tratta che su 38 partite quelle più facili per l'Inter sono quelle contro di noi. Inaccettabile.
Concetto comprensibile anche per un bambino. Ma adesso ti ri-quotano il messaggio e ri-scrivono "eh ma l Inter é più forte".
3-2-1...

Reaction score
8,860
@Oronzo Cana ti rispondo qui perché il tema è uguale ma l’altra discussione è chiusa.
Tonali e Bennacer li abbiamo presi che erano due ragazzini e arrivavano in un Milan che a malapena si qualificava per i preliminari di Europa League. Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders son giocatori fatti e finiti e arrivano in un Milan che ha una dimensione completamente diversa, almeno a livello teorico.

Reaction score
3,721
lo scudetto lo abbiamo vinto grazie all'infortunio di ibra e romagna, che il genio metteva titolari contro ogni logica.
quindi si, potremmo fargli una statua in effetti.

Se non fosse arrivato Ibra saremmo ancora quelli che vanno a prendere le manite a Bergamo e che puntano alla qualificazione alla conference League.

Reaction score
3,866
@Oronzo Cana ti rispondo qui perché il tema è uguale ma l’altra discussione è chiusa.
Tonali e Bennacer li abbiamo presi che erano due ragazzini e arrivavano in un Milan che a malapena si qualificava per i preliminari di Europa League. Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders son giocatori fatti e finiti e arrivano in un Milan che ha una dimensione completamente diversa, almeno a livello teorico.
ora non ricordo il topic preciso, pero dire tizio non è buono perche cosi e cosa non ha valenza nel caso specifico della sconfitta dell'inter, perche di casi analoghi l'inter ne ha tanti quanti al milan, darmian chi è, acerbi chi è, il turco chi è? Sostenere cio che dicevi nell'altro topic, sempre se ricordo bene, ha come conseguenza l'assoluzione di pioli, e in queste sconfitte le colpe di pioli sono oggettive, sono palesi perche gli errori commessi sono sempre quelli

Alto