Nonostante Pioli

UDG

Junior Member
Reaction score
3,074
Sì, ma al di là di ieri il Milan è la terza squadra del campionato e vedrai che arriverà terzo.
Piuttosto bisogna vedere la Champions: siamo più forti di Newcastle e Borussia e meno del Psg. Quindi il risultato atteso è il secondo posto nel girone e poi sperare nei sorteggi. Lì si decide la nostra stagione.
Arriveremo terzi perché le romane fanno pena ma non per nostro merito

Reaction score
5,376
a me no, perchè ha anche la faccia di bronzo di criticare, sentirsi forte ed andare in nazionale prima di un derby.
allora si merita di fare figure come queste, non è un uomo che tiene alla squadra, noi di sta gente non ce ne facciamo niente.
fuori dalle palle io gioco con pellegrino che peggio non fa di certo.

Serviva più un centrale di difesa che un centravanti.

Reaction score
14,301
Serviva più un centrale di difesa che un centravanti.
no dai. kjaer è comunque la 4a scelta, ci stiamo dimenticando che ieri ne avevamo fuori 2 contemporaneamente...
il centravanti invece è un buco nero che qui nessuno vuole capire, ma giru è impresentabile a certi livelli cioè giochi proprio in 10.
io sono sconvolto dal fatto che abbiano puntato su di lui, è inconcepibile.

Reaction score
20,204
Il cinismo esperito con l'allontanamento di Maldini e la cessione di Tonali dovrebbero far ben sperare. A me conforta immaginarlo sulla graticola, a costo di sacrificare l'intera stagione — che è già sacrificata in ogni caso.
Al prossimo grosso passo falso lo salutiamo. Quindi forse già martedì.

Io sono molto stanco di dover quasi tifar contro, comunque.

Il cinismo l'hanno messo in pratica contro colui che non voleva aderire al progetto moneyball.
Quel leccabuciodicul di Piollo l'ha accettato senza colpo ferir, sacrificando tonali senza battere ciglio e incatenandosi a milanello quando si ipotizzava la cessione di sua moglie.

Per me, nonostante i mercati ultra-fallimentari, se maldini avesse accettato il moneyball sarebbe rimasto in sella.
Per questo non nutro grandi speranze per l'ipotetico esonero dell'allenatore. La sua lingua gli permetterà di rimanere ancorato ancora a lungo alla panchina rossonera

"Pioli, amico mio...." [cit. Cardianale]

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,067
Non è questione di allenatore. L'Inter è più forte. E pure la Juve considerato che non ha le coppe e ha gli arbitri. Campionato che per il Milan ha poco da dire: non lo vinci ma tra le prime 4 ci arrivi in carrozza. La bontà della stagione si deciderà dal percorso in Champions.
Neanche ai tempi del triplete (Lucio rivelatosi indegno di dare il panchinaro nella Juventus, Ete'ro era l' unico decente ma non dava il massimo perché impegnato a picchiare il trio difensori frufru) semplicemente c'è una vergognosa sudditanza psicologica in ogni derby che va avanti da più di dieci anni.

Reaction score
5,376
no dai. kjaer è comunque la 4a scelta, ci stiamo dimenticando che ieri ne avevamo fuori 2 contemporaneamente...
il centravanti invece è un buco nero che qui nessuno vuole capire, ma giru è impresentabile a certi livelli cioè giochi proprio in 10.
io sono sconvolto dal fatto che abbiano puntato su di lui, è inconcepibile.

Mettendo un attimo da parte l’indecente Pioli io credo che senza solidità dietro non si va molto lontano, Kjaer, Tomori e Kalulu non sono più (grazie anche al fenomeno che abbiamo in panchina) non sono più quelli del 2022.

Reaction score
3,730
Adesso come previsto inizia la crociata al parafulmine Pioli.
È stato messo lì apposta.

Ma se perdi MALISSIMO 5 derby su 5 in un anno, tra cui una finale di coppa e due semifinali di champions, il problema sarà solo ed esclusivamente l'allenatore?

E premetto che non sto a difendere Pioli eh. Le sue colpe grosse come una casa le ha tutte, a partire da un tridente insostenibile a certi livelli e a un centrocampo nullo che pensa solo ad attaccare o al solo primo pressing
Si che la colpa è solo sua. Gli interpreti sono cambiati ma il risultato no. E l'unico fattore che rimane uguale è sempre lo stesso.
E' cosi difficile capire che contro di questi non puoi giocare come vuoi tu ma devi "snaturarti"? Metti dentro 4 centrocampisti almeno e giocatela tu di rimessa.
Alla peggio esce fuori una partita da 0-0 o qualcosa sbloccata da episodi. Ma un conto è perdere 1-0 per un episodio, un conto è perdere ogni volta per un tracollo tattico.
Poi il gol nei primi minuti oramai è un classico evergreen che condiziona tutte le partite.

Reaction score
34,663
Mettendo un attimo da parte l’indecente Pioli io credo che senza solidità dietro non si va molto lontano, Kjaer, Tomori e Kalulu non sono più (grazie anche al fenomeno che abbiamo in panchina) non sono più quelli del 2022.
Vero in parte.
Prendiamo tomori a Roma: si gioca tre duelli individuali da solo , senza raddoppio e coi compagni lontani.
Commette 3 falli in tutto 2 dei quali generano due gialli e arriva al rosso.
2 gialli su 3 falli in tutto, se non è record poco ci manca.

Se in quelle due situazioni avesse goduto di raddoppi o della vicinanza dei compagni mai sarebbe stato ammonito nemmeno una volta.

Tradotto: noi rischiamo tanto e lo facciamo volutamente.
Noi non difendiamo di squadra e di reparto ma forziamo tutto per poi avere altri vantaggi.

Acerbi , darmian e bastoni non sono più forti, sono più coperti.

Reaction score
14,301
per me una difesa con kalulu thiaw tomori e theo non è affatto male, anche se appunto non sembrano quelli di 2 anni fa.
soprattutto la gestione di kalulu è stata devastante, poveretto, ovvio che abbia contraccolpi.

ieri è andato proprio tutto storto oltre ai nostri demeriti e spero che non ci siano conseguenze perchè la stagione è lunga e tutta da giocare.
la rosa ci sarebbe, convinto che con un allenatore buono punteremmo al titolo ma con pioli e le sue idee non ci sono speranze.
inoltre ha già parzialmente bruciato mezzo mercato.....

Reaction score
4,057
Krunic a Roma ha fatto il terzo centrale di difesa, ieri invece ha fatto o avrebbe dovuto fare altro e so è visto....
Ma non è solo krunic il problema.
Abbiamo giocatori che questo calcio non possono giocarlo.

Ieri tra l'altro, nessuno lo ha fatto notare, facendo il primo giro-palla a 3 con kjaer a destra, thiaw in mezzo e theo braccetto ci siamo pure bruciati la possibilità di giocare con Maignan che coi piedi è un fenomeno.

- Metti un regista al posto di krunic che ti fa “uscire” pulito

- Metti al posto di Calabria un Terzino destro tosto in difesa e che SAPPIA fare il cc quando imposti 3241

- Metti il tridente leao pulisic(falso9) chukwueze, tenendo giroud per gli ultimi 20’.

Secondo me cambia tutto.

Alto