Nonostante Pioli

Reaction score
34,663
Io non so il calcio di pioli a quale livello possa portarci di risultati e di prestazioni.
Non lo so perché se guardo i 5 anni , da dove siamo partiti ad oggi, ho visto alti e bassi e passi avanti e passi indietro e non parlo solo di risultati ma anche di prestazioni.

Alla fine credo il Milan più bello sia stato quello col baricentro medio-basso, un libero con buon piede (il miglior kjaer), difesa a 4 , due mediani ,uno dei quali kessie, calha cc avanzato e poi ibra appena idoneo e leao.

Negli anni il nostro progetto tecnico ha fatto passi avanti e indietro tra scelte tecniche incomprensibili.

Comunque se si vuole giocare come la miglior Atalanta del gasp ,il riferimento è quello, servono 11 atleti fisicamente fortissimi , soprattutto dietro, in fascia e in mezzo al campo.

Ci raccontano che siamo europei nel ritmo ma se esce tomori ed entra kjarer è finita.
Per non parlare di krunic, Calabria...

Comumque io e altre vedove di Tonali lo dicevamo che si stava troppo sottovalutando Sandro.
I derby li abbiamo persi anche con lui in campo, è vero, ma Tonali su 70 metri di campo poteva giocare e poi aveva anima e appartenenza.
Ieri sul 3-1 più di qualcuno ha mollato.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,986
Sì, ma non è che abbiamo preso Pele, Maradona e Van Basten. Non è che abbiamo preso delle certezze assolute.
Cambiano gli interpreti, ma abbiamo preso giocatori migliori di quelli dell'inter ad esempio?
Io ho i miei dubbi.

Ripeto, non è una difesa di Pioli perchè Calabria mediano/regista è tutta sua, così come il tridente inconsistente buttato lì o i centrocampisti votati solo all'attacco. Però è ridicolo perdere male 5 derby su 5 e tutto è colpa di uma sola persona. Allora ci risparmiavamo 134 milioni di euro e ci compravamo solo l'allenatore nuovo. Tanto dipende tutto solo all'allenatore.
no infatti non è solo colpa sua, anche la scorsa stagione la colpa si divide tra proprietario, dirigenti, coach e calciatori.
Però non è possibile che non riesca ad arginare quegli scappati di casa con un po di tattica o spronando i calciatori, ogni partita fa peggio..

Reaction score
3,866
Appena verrà cacciato dal Milan tornerà ad allenare la Fiorentina, la sua dimensione è quella.
l'ultima volta che avevo letto una frase del genere al posto di pioli c'era allegri e al posto della fiorentina c'era il cagliari, solo che dopo allegri ando alla juve e oltre a vincere svariati scudetti ottenne pure 2 finali di champion :asd: qui dentro le previsioni funzionano sempre al contrario

Reaction score
3,866
Aggiungo: i nuovi sono forti, l’olandese è Loftus Cheek sono veramente forti, il problema sono i “vecchi”
Fateci caso, è mai possibile che Leao( nonostante il gol) e Theo in queste partite non la vedono mai? con il loro modo di giocare ( spettacolare sia chiaro) in certe partite steccano quasi sempre; non può essere un caso, questi giocatori conoscono solo un modo gi giocare ovvero: corsa- corsa - corsa spazi ecc. Parliamone sono caratteristiche uniche, l’allenatore dovrebbe sfruttarle sempre, ma quando c’è una squadra chiusa che si fa?
tutti i giocatori conoscono il loro modo di giocare, non è che sta il giocatore che una volta gioca come ronaldinho e la volta dopo gioca come vieri in base all'avversario. Se leao viene sistematicamente raddoppiato sta all'allenatore trovare la soluzione, una volta siamo riusciti a mandare leao nel 1 vs1 contro darmia e guarda caso ha segnato

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Io non so il calcio di pioli a quale livello possa portarci di risultati e di prestazioni.
Non lo so perché se guardo i 5 anni , da dove siamo partiti ad oggi, ho visto alti e bassi e passi avanti e passi indietro e non parlo solo di risultati ma anche di prestazioni.

Alla fine credo il Milan più bello sia stato quello col baricentro medio-basso, un libero con buon piede (il miglior kjaer), difesa a 4 , due mediani ,uno dei quali kessie, calha cc avanzato e poi ibra appena idoneo e leao.

Negli anni il nostro progetto tecnico ha fatto passi avanti e indietro tra scelte tecniche incomprensibili.

Comunque se si vuole giocare come la miglior Atalanta del gasp ,il riferimento è quello, servono 11 atleti fisicamente fortissimi , soprattutto dietro, in fascia e in mezzo al campo.

Ci raccontano che siamo europei nel ritmo ma se esce tomori ed entra kjarer è finita.

Comumque io e altre vedove di Tonali lo dicevamo che si stava troppo sottovalutando Sandro.
I derby li abbiamo persi anche con lui in campo, è vero, ma Tonali su 70 metri di campo poteva giocare e poi aveva anima e appartenenza.

Tonali è stato paragonato a Krunic.

Ovviamente per certificare il "nuovo buon corso" societario. Però quando prendi le batoste continua a essere colpa del "vecchio".

Ma dove vuoi andare.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
tutti i giocatori conoscono il loro modo di giocare, non è che sta il giocatore che una volta gioca come ronaldinho e la volta dopo gioca come vieri in base all'avversario. Se leao viene sistematicamente raddoppiato sta all'allenatore trovare la soluzione, una volta siamo riusciti a mandare leao nel 1 vs1 contro darmia e guarda caso ha segnato
Si sono d’accordo, ma da Leao ti aspetti giocate “diverse” ha pure il 10 sulla maglia

Reaction score
3,866

anima e appartenenza che cmq non sono serviti ed evitare le figuracce nei derby passati, un mikitarian che sguscia a tonali e va a segnare me lo ricordo pure nei passati derby. Il problema è sempre quello voler giocare nel modo che permette all'inter di sfruttare i suoi punti forti

Reaction score
3,866
Si sono d’accordo, ma da Leao ti aspetti giocate “diverse” ha pure il 10 sulla maglia
eh vabbe, non è che la 10 ti da i super poteri, a sto punto diamo il numero di maglia di maldini a calabria :asd: se l'allenatore non è capace di risolvere la doppia marcatura su leao che sta a fare? mi risparmio il lauto ingaggio e la formazione la fascio fare a chat gpt

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,992
no dai. kjaer è comunque la 4a scelta, ci stiamo dimenticando che ieri ne avevamo fuori 2 contemporaneamente...
il centravanti invece è un buco nero che qui nessuno vuole capire, ma giru è impresentabile a certi livelli cioè giochi proprio in 10.
io sono sconvolto dal fatto che abbiano puntato su di lui, è inconcepibile.
È quell'inetto in panchina che si ostina a fare giocare sempre e comunque gli stessi per riconoscenza.

Passi cdk, ma sto bidet rischia di annichilire anche chukueze e okafor per non parlare di musah.

Tutta gente che dovrebbe giocare sempre.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
eh vabbe, non è che la 10 ti da i super poteri, a sto punto diamo il numero di maglia di maldini a calabria :asd: se l'allenatore non è capace di risolvere la doppia marcatura su leao che sta a fare? mi risparmio il lauto ingaggio e la formazione la fascio fare a chat gpt
Quando un giocatore è duplicato- triplicato è chiaro che l’allenatore deve trovare una soluzione, ma i grandi giocatori sono constantemente triplicati( tranne Lautaro?), un “fenomeno” non lo marchi nemmeno con una triplice marcatura. Lo puoi arginare si, ma non lo fermi.
Se Leao basta metterli addosso 3 uomini per marcarlo e questa è la soluzione, allora forse forse non è un fenomeno come si dice.

Alto