Nigeriano picchiato di botte fino a morte, tutti riprendono col video ma nessuno interviene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,991
Incredibile quello che è successo ieri a Citanova Marche, un Nigeriano - Alika Ogorchukwu ambulante di 39 anni, è stato assalito dal 32 italiano Filippo Ferlazzo. L'assassino, dopo che ha colpito con la stampella il nigeriano e atterrato, si sedette sopra di lui andando a schiacciare testa e collo. I passanti sulla strada riprendono tutto col video con tanto di "Lo ammazzi" "Fermanti" ma nessuno fa nulla. Il Nigeriano è deceduto.

Alla base che ha portato la Rabbia dell'aggressore ci sono due teorie. La prima è il "complimento" fatto alla ragazza dell'italiano ma secondo gli investigatori più probabile l'insistenza dell'ambulante nel voler vendere la sua merca. L'assissino per completare l'opera ha rubato il telefono all'uomo privo di vita.

A riportare la notizie sono tutte le testate.

Che civiltà maledetta. Ci hanno distrutto fin nei principi fondamentali.

La gente mica capisce che se ti muovi in due o tre, un soggetto del genere lo metti subito a cuccia. Macché, se ti vedono partire pensano subito " quello è matto", mica pensano che è matto l'omicida. Complice anche la giustizia, eh, anzi è la responsabile #1. Rischi di brutto se poi intervieni, ci sta che ti becchi una denuncia.

Siamo egoisti, vigliacchi e paurosi, ma proprio da fare schifo.

Ognuno per sé e Dio per tutti. E vaffankulo al dovere civicohhh, di cui si latra solo per dar manforte al partito e sostenere i vagginihhh.

Una società malata terminale di cancro, alla mente e all'anima.

Reaction score
12,275
Allora io ora voglio togliere il famoso parlare con le chiappe sul divano
Io sono uno di quelli che tanto andare in Ucraina con l'elmetto non ci andrei

Ma qua io sarei intervenuto ma e senza ma ci sono situazioni in cui ti butti, mal che vada mi rompe il naso quello
C'è un limite a tutto dai. Tra l'altro questo andava in giro con le stampalle.. un paio di persone lo avrebbero calmato

Ma certo che saresti intervenuto.

Un conto è andarsene dritti per evitare problemi pensando che alla fine la cosa finirà senza il morto.

Un conto è starsene li a filmare mentre te lo ammazzano davanti, come fai?
Impossibile non intervenire.

Ma ormai siamo totalmente malati, se non è un reel su instagram non è reale.

Provocazione eh, ma ha ragione chi dice che andrebbero arrestati pure i voyeur malati che stavano filmando.

Come ho detto, se fossero stati armati o drogati o una rissa di tante persone, forse meglio starsene fuori, nulla da dire, ma in una situazione cosi "semplice" fossi in quei tizi che filmavano non dormirei più la notte e non riuscirei a guardarmi allo specchio

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,496
Notizia veramente triste per il genere umano. Poi guardi il tweet di tal Corrado Formigli e allora capisci perchè la razza umana fa così schifo.

Reaction score
5,637
Che civiltà maledetta. Ci hanno distrutto fin nei principi fondamentali.

La gente mica capisce che se ti muovi in due o tre, un soggetto del genere lo metti subito a cuccia. Macché, se ti vedono partire pensano subito " quello è matto", mica pensano che è matto l'omicida. Complice anche la giustizia, eh, anzi è la responsabile #1. Rischi di brutto se poi intervieni, ci sta che ti becchi una denuncia.

Siamo egoisti, vigliacchi e paurosi, ma proprio da fare schifo.

Ognuno per sé e Dio per tutti. E vaffankulo al dovere civicohhh, di cui si latra solo per dar manforte al partito e sostenere i vagginihhh.

Una società malata terminale di cancro, alla mente e all'anima.
Se andiamo nel medioevo troviamo una società diversa? Nel rinascimento? Nell'antica Roma tutti pronti ad intervenire credi? Durante il '900 abbiamo avuto le peggiori guerre ed i peggiori massacri dell'umanità, il fondo del barile proprio. Queste cose fanno parte della natura umana, dispiace dirlo, ma é cosi. Ovviamente mi riferisco al fatto di non intervenire, quelli che hanno tirato fuori il telefono per filmare sono dei degenerati...

Quello che dovremmo fare é riflettere su come cambiare e migliorare finalmente l'umanità, sempre che sia possibile, non ho la presunzione di sapere la risposta a questa domanda, ma sicuramente queste cose sono capitate nel passato e capiteranno nel futuro. Quindi la società non vedo cosa c'entri. Parere personale ovviamente, la mia esperienza di vita non é paragonabile a chi ha un vissuto molto maggiore del mio.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,537
Caca-sottismo come piovesse...

Manca fossero li a spararsi col mitra per non intervenire, bah
È indifferenza, non paura. Cosa ben peggiore.
La gente se ne fotte del prossimo.
Empatia nulla, narcisismo ed egoismo ormai fuori controllo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,991
Se andiamo nel medioevo troviamo una società diversa? Nel rinascimento? Nell'antica Roma tutti pronti ad intervenire credi? Durante il '900 abbiamo avuto le peggiori guerre ed i peggiori massacri dell'umanità, il fondo del barile proprio. Queste cose fanno parte della natura umana, dispiace dirlo, ma é cosi. Ovviamente mi riferisco al fatto di non intervenire, quelli che hanno tirato fuori il telefono per filmare sono dei degenerati...

Quello che dovremmo fare é riflettere su come cambiare e migliorare finalmente l'umanità, sempre che sia possibile, non ho la presunzione di sapere la risposta a questa domanda, ma sicuramente queste cose sono capitate nel passato e capiteranno nel futuro. Quindi la società non vedo cosa c'entri. Parere personale ovviamente, la mia esperienza di vita non é paragonabile a chi ha un vissuto molto maggiore del mio.

Stai per caso paragonando una società odierna con quelle medioevali?

Siamo nel 2022, eh, possiamo spaccare gli atomi in due e vedere a miliardi di anni luce di distanza nel cosmo.

Reaction score
5,637
Stai per caso paragonando una società odierna con quelle medioevali?

Siamo nel 2022, eh, possiamo spaccare gli atomi in due e vedere a miliardi di anni luce di distanza nel cosmo.
Si certo. Non é questo che discuto, ma alcune cose restano insite nella natura umana. Il progresso tecnologico e una maggiro cultura non possono ovviare a questa nostra natura, almeno questo dimostrano i fatti. Andiamo indietro di 10 anni? Di 20? Di 30/40/50/60/70/80? Troveremo sempre queste cose, sempre.

Brutto da dire, me ne rendo conto, ma difficilmente cambieremo questa nostra natura.

Reaction score
14,301
Io non me la sento di giudicare in questo caso, bisognerebbe conoscere bene la situazione. Certo il tizio non meritava di morire, questo è fuor di dubbio, così come l'omicida è giusto sia punito. Giudizi morali però sinceramente eviterei di darli. In certe situazioni pure a me è capitato di non vederci più, specialmente di fronte a offese ai miei cari. Non è andato il giorno dopo con la mazza da baseball e tre compari, non c'è calcolo, in certi momenti a tutti può capitare di non vederci più di fronte a provocazioni. Detto ciò come detto è giusto lui sconti la pena. Mi spiace anche per la povera ragazza
be si è messa con un tipo pure pregiudicato... bisogna anche scegliersela la gente...
per quanto riguarda la gente che non interviene, facile parlare dal divano, ma quando sei li non lo so se vai a rischiare per uno che non sai nemmeno chi è.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,559
Incredibile quello che è successo ieri a Citanova Marche, un Nigeriano - Alika Ogorchukwu ambulante di 39 anni, è stato assalito dal 32 italiano Filippo Ferlazzo. L'assassino, dopo che ha colpito con la stampella il nigeriano e atterrato, si sedette sopra di lui andando a schiacciare testa e collo. I passanti sulla strada riprendono tutto col video con tanto di "Lo ammazzi" "Fermanti" ma nessuno fa nulla. Il Nigeriano è deceduto.

Alla base che ha portato la Rabbia dell'aggressore ci sono due teorie. La prima è il "complimento" fatto alla ragazza dell'italiano ma secondo gli investigatori più probabile l'insistenza dell'ambulante nel voler vendere la sua merca. L'assissino per completare l'opera ha rubato il telefono all'uomo privo di vita.

A riportare la notizie sono tutte le testate.

Si tratta di feccia che ben si inserisce in una società malata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto