Nigeriano picchiato di botte fino a morte, tutti riprendono col video ma nessuno interviene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,107
Reaction score
18,559
be si è messa con un tipo pure pregiudicato... bisogna anche scegliersela la gente...
per quanto riguarda la gente che non interviene, facile parlare dal divano, ma quando sei li non lo so se vai a rischiare per uno che non sai nemmeno chi è.

Il video però lo fai. Basta giustificazioni, la gente è malata.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
892
Animale… ergastolo, come quei due fenomeni della storia willy. E senza attenuanti.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,107
Reaction score
18,559
Che civiltà maledetta. Ci hanno distrutto fin nei principi fondamentali.

La gente mica capisce che se ti muovi in due o tre, un soggetto del genere lo metti subito a cuccia. Macché, se ti vedono partire pensano subito " quello è matto", mica pensano che è matto l'omicida. Complice anche la giustizia, eh, anzi è la responsabile #1. Rischi di brutto se poi intervieni, ci sta che ti becchi una denuncia.

Siamo egoisti, vigliacchi e paurosi, ma proprio da fare schifo.

Ognuno per sé e Dio per tutti. E vaffankulo al dovere civicohhh, di cui si latra solo per dar manforte al partito e sostenere i vagginihhh.

Una società malata terminale di cancro, alla mente e all'anima.

Ci si lamenta dei politici ma sono solo l’espressione del degrado della società.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,040
Reaction score
21,991
Si certo. Non é questo che discuto, ma alcune cose restano insite nella natura umana. Il progresso tecnologico e una maggiro cultura non possono ovviare a questa nostra natura, almeno questo dimostrano i fatti. Andiamo indietro di 10 anni? Di 20? Di 30/40/50/60/70/80? Troveremo sempre queste cose, sempre.

Brutto da dire, me ne rendo conto, ma difficilmente cambieremo questa nostra natura.

Non riesco a risponderti rimanendo IT. Diciamo allora che la società civile è una strada sbagliata, o un fallimento, vedi te.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,393
Reaction score
2,097
Se andiamo nel medioevo troviamo una società diversa? Nel rinascimento? Nell'antica Roma tutti pronti ad intervenire credi? Durante il '900 abbiamo avuto le peggiori guerre ed i peggiori massacri dell'umanità, il fondo del barile proprio. Queste cose fanno parte della natura umana, dispiace dirlo, ma é cosi. Ovviamente mi riferisco al fatto di non intervenire, quelli che hanno tirato fuori il telefono per filmare sono dei degenerati...

Quello che dovremmo fare é riflettere su come cambiare e migliorare finalmente l'umanità, sempre che sia possibile, non ho la presunzione di sapere la risposta a questa domanda, ma sicuramente queste cose sono capitate nel passato e capiteranno nel futuro. Quindi la società non vedo cosa c'entri. Parere personale ovviamente, la mia esperienza di vita non é paragonabile a chi ha un vissuto molto maggiore del mio.
Nell'antica Roma esistevano gli ospedali comunque, per dire che c'era già una certa attenzione verso la componente sociale, benché i mezzi fossero ben diversi da quelli odierni. La società non è mai stata perfetta, ma è giusto criticare l'idea che l'evoluzione culturale sia una linea retta: idealmente dovrebbe essere così, ma nella realtà la storia umana è fatta da segmenti che si sovrappongono nel tempo, di ideali anche positivi che nascono da lontano. E di altri negativi che soppiantato quelli positivi. L'individualismo è una criticità non indifferente nella nostra società, acuito molto dal culto della personalità dei social.

In passato, anche grazie al cristianesimo e l'ebraismo (in occidente), era già piuttosto presente un ideale comune di solidarietà, poi la risposta alle domande che fai tu credo sia impossibile da dare, a meno che qualcuno inventi la macchina del tempo
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,356
Reaction score
4,438
Niente di nuovo, prendi il marcio da fuori, inserisci queste persone in un sistema distruttivo che agisce per controllare le persone attraverso le tragedie, emergenze e quant'altro, accorpali e prendi i problemi da fuori per farli scontrare con i problemi che hai dentro, il risultato è sempre lo scontro per futili motivi, si chiama vita non esclusiva e porta sempre a tensioni di questo tipo.
Ma ciò che mi fa più ridere è chi vive una vita esclusiva protetto da quel sistema stesso che porta certe persone ad osservare solamente anche se poi, la loro parola, fa sempre più rumore, è la società di oggi, è guardona, chiaramente chi ha più visibilità può tranquillamente godere per queste disgrazie ben contenta di non poter rischiare nulla per via di uno stile di vita assolutamente non mischiante che non dà alcun tipo di possibilità di poter finire male.
Alla base secondo me c'è che se prendi dentro un certo tipo di persone il degrado arriva e magari becca male, il tizio magari non aveva fatto nulla ma è sempre stato schiacciato da quello che è il sogno di certe persone di poter sopravvivere in posti dove non hai alcuna possibilità di evitarti lo scontro, perché non vai dalle istituzioni buone talmente buone che ti salvano dal mare e poi ti sbattono in strada a mendicare, sei il nulla, può quindi succedere che andando a cercare soldi o infastidendo gente scazzata di brutto finisca il tutto in tragedia.
Allora di chi è la colpa? di chi fa entrare certe persone per farle mendicare (tanto chissene frega mica me lo trovo davanti io) o di chi se le trova davanti?
Per me il ragionamento è molto semplice, nei paesi colonizzti quando c'è stato bisogno di costruire si sono prese dentro da tutto il mondo persone che cercavano un futuro migliore, per lavorare, paesi come Usa, Australia o anche in Sud America non hanno mai preso dentro mendicanti e l'intento loro non è mai stato quello, prendevano dentro preferibilmente bianchi, italiani, europei e trattavano da schiavi o appunto mendicanti quelli che arrivavano da fuori e non trovavano un impiego, questa gente faceva FATICA allora quando non c'era nulla e le persone non erano minimamente schiacciate dalla finanza o dal sistema malato e corrotto in cui viviamo oggi che i mendicanti li crea e li premia salvandoli per poi ributtarli nel mare della strada, figuriamoci come si potrebbe fare un percorso simile, arrivare in Italia o in Europa e pensare di mendicare in strada quando quelle stesse persone che ti trovi davanti, con benessere effettivamente raggiunto nel corso degli anni, vengono schiacciare dal sistema dentro cui sono nate e che li rende degli storyteller, osservatori perversi in un sistema malato che ha fame di tragedie (cellulare alla mano per filmare ogni cosa), quindi in sostanza il percorso che stiamo vivendo è questo, noi siamo destinati a scomparire? bene, allora prendiamo dentro persone capaci di lavorare, di fatto diventiamo colonie sociali, ma se chi viene preso dentro può al massimo mendicare qual è il destino? vi faccio fare le vostre riflessioni perché chiaramente il problema, questo problema, è già una cosa normalissima da anni e in futuro scatenerà probabilmente qualche guerra civile o degrado MASSIMO anche nei piccoli centri.
Vai col tweet, dacci dentro, che è roba grossa, c'è da mangiare, buon pd a tutti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,040
Reaction score
21,991
Ci si lamenta dei politici ma sono solo l’espressione del degrado della società.

Hanno un pesante handicap rispetto alla gente normale: devono gestire, lo hanno scelto loro, e sono altamente responsabili di quello che succede.

Io li pago affinché migliorino la società, non il viceversa.

Perciò, oltre a essere responsabili (come anche i cittadini), sono pure traditori.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,728
Reaction score
35,472
a me non sarebbe mai venuto in mente, ma meglio che ci sia così almeno lo sbattono dentro quel matto.
Willy se intervieni sei un eroe, se ti allontani per paura sei decisamente meno eroe ma è anche quella una reazione, se non intervieni ma chiami qualcuno anche solo per spaventare l'aggressore hai fatto il tuo ma se resti e ti riprendi la scena sei malato.
Io chiederei la perizia psichiatrica per chi ha ripreso tutto.
E non scherzo.

Questa è una maledetta società di guardoni .
Avranno pensato di essere nel metaverso oppure erano in cerca di likes.
Ora hanno in galleria anche il video di un omicidio, possono spopolare su tiktok.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto