Nigeriano picchiato di botte fino a morte, tutti riprendono col video ma nessuno interviene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,107
Purtroppo per te le illazioni non ti portano da nessuna parte.

E no, i veri razzisti sono quelli come voi, come Alessandro Gassmann, pronti a fare accoglienza a parole. Basta che poi stiano centinaia di km lontani da casa vostra.
Io a differenza vostra lo dico direttamente.
Ma sei solo capace di parlare di "voi" e "noi"?
Sei così spaventato da ciò che è diverso da te? E da chi la pensa diversamente da te?

Reaction score
20,579
Vorrei dire un'altra cosa.
Ieri,nello stesso paese e addirittura nella stessa strada in cui questo nigeriano è stato ucciso,a poche ore di distanza si è verificato un altro episodio di violenza.

Con 2 uomini protagonisti di una lite degenerata in aggressione.
Anche in questo caso uno dei due uomini ha preso il sopravvento,scaraventando a terra l'altro uomo,immobilizzandolo sull'asfalto e colpendolo ripetutamente con calci e pugni.
a terra compaiono anche evidenti macchie di sangue.

dato che ieri si insisteva sul fatto del "il colore non c'entra,ma siamo qui solamente perchè la gente filmava e non interveniva".....
Ecco.

Qui,stesso posto,stessa strada e stessi passanti (tra cui anche molti clienti del bar che hanno pensato bene di spostare tavoli,sedie e tavolini anziché intervenire) hanno assistito alla scena senza intervenire e guarda un pò....molti di loro filmavano.

Stesso discorso di ieri : come mai questa notizia non è diventata virale ?
Houston,abbiamo un problema?

CS10

Junior Member
Reaction score
1,107
Bravo, fatto bene a segnalare.
Un chiaro esempio di democrazia da 25 Aprile, quello di zittire un interlocutore che non la pensa come te, e che ha risposto ad una provocazione (la fica giusta) con un’altrettanta provocazione (le banane), in modo da far cancellare i post e indirizzare la discussione nel binario desiderato. Non sia mai che qualcuno non la pensi come te.

Poi frasi come “immigrati di m.” l’hai detta tu, non io.
Quindi anche a te, ti chiedo di non mettere parole in bocca ad altre persone, solo per darti un tono.
Quale sarebbe la provocazione nel dire che se siamo nati nel "primo mondo" è un caso e non un merito?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,705
Ma sei solo capace di parlare di "voi" e "noi"?
Sei così spaventato da ciò che è diverso da te?
Io non sono spaventato da chi è diverso. Smettila con la psicologia spicciola, tanto per fare il finto impegnato.
Il punto è che l’accoglienza non è la soluzione, così come non lo sono gli aiuti umanitari ad un continente che, durante l’epoca coloniale, era il maggior esportatore di cereali del mondo, e che oggi non riesce nemmeno a piantare due risaie, ma è diventato un importatore dipendente da aiuti.
E la vittimizzazione dell’occidente non serve a niente, visto che ha solo il compito di far leva sul sentimentalismo per accettare la guerra fra poveri che è in atto.

E da chi la pensa diversamente da te?
Fino a prova contraria, io non ho mai segnalato nessuno, e quindi non ho mai zittito nessuno.
Quindi non sono certo io ad essere contrario al dialogo con chi non la pensa come me.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Bravo, fatto bene a segnalare.
Un chiaro esempio di democrazia da 25 Aprile, quello di zittire un interlocutore che non la pensa come te, e che ha risposto ad una provocazione (la fica giusta) con un’altrettanta provocazione (le banane), in modo da far cancellare i post e indirizzare la discussione nel binario desiderato. Non sia mai che qualcuno non la pensi come te.

Poi frasi come “immigrati di m.” l’hai detta tu, non io.
Quindi anche a te, ti chiedo di non mettere parole in bocca ad altre persone, solo per darti un tono.
Anche se fai finta di non capire, ti rispondo:
le provocazioni e i flames partono da prima della f1ca giusta;
basta andare all'indietro con i commenti e vedere che il tuo commento (il 163) e quello di orgoglio milanista (il commento 150) non rispondono ad altri commenti, ma aprono le danze autonomamente con provocazioni ed espressioni di vario genere, che hanno poi tirato dentro la reazione di altri utenti (tra cui quello della f1ca giusta, il 164).
L'intento era provocare e fare caciara, ci siete riusciti. Dai è andata comunque, fino alle prime 15 pagine, seppur con qualche avvisaglia di dove si sarebbe andato a parare, si era riusciti a discutere di roba interessante

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,097
Vorrei dire un'altra cosa.
Ieri,nello stesso paese e addirittura nella stessa strada in cui questo nigeriano è stato ucciso,a poche ore di distanza si è verificato un altro episodio di violenza.

Con 2 uomini protagonisti di una lite degenerata in aggressione.
Anche in questo caso uno dei due uomini ha preso il sopravvento,scaraventando a terra l'altro uomo,immobilizzandolo sull'asfalto e colpendolo ripetutamente con calci e pugni.
a terra compaiono anche evidenti macchie di sangue.

dato che ieri si insisteva sul fatto del "il colore non c'entra,ma siamo qui solamente perchè la gente filmava e non interveniva".....
Ecco.

Qui,stesso posto,stessa strada e stessi passanti (e anche molti clienti del bar) hanno assistito alla scena senza intervenire e guarda un pò....molti di loro filmavano.

Stesso discorso di ieri : come mai questa notizia non è diventata virale ?
Houston,abbiamo un problema?
Le notizie vengono scritte perché c'è chi le legge. L'interesse amplificato per una questione del genere ricalca l'ondata del BLM americano: addirittura ieri vedevo Leao condividere nelle storie di instagram la notizia.

Far notare ciò è sacrosanto, ma personalmente trovo anche curioso che ci sia chi, col pretesto di far notare questa banale evidenza, si trovi a rimarcare ideali discutibili, perdendo secondo me di vista il nocciolo della questione

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,987
Vedo che il thread è ancora aperto.

Posso solo osservare che quando succedono episodi al'inverso (vittima non extracomunitaria, aggressore extracomunitario), tutto si placa nel giro di qualche ora, un giorno al massimo. E il thread è molto poco frequentato.

Non è un bel segno, checché se ne dica.

Il razzismo non ci dovrebbe entrare per niente, ma evidentemente qualcosa c'è, o molto probabilmente forse c'è la sua forma inversa e peggiore, quella estremizzata ed ideologizzata.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,705
Quale sarebbe la provocazione nel dire che se siamo nati nel "primo mondo" è un caso e non un merito?
È una provocazione perché non ha nulla a che vedere con la questione in essere.
Il fatto di essere nato in Africa non ti dà il diritto di delinquere in un paese diverso, o ti rende automaticamente un eroe in caso di violenza subita, come in questo caso.

Ripeto: c’è una mitizzazione in atto, del tutto eccessiva, come lo fu per George Floyd.

Tra l’altro il parlare di fica giusta è l’esatta leva colpevolizzatrice che si usa per giustificare la povertà dell’Africa.
Gli africani sono così per colpa vostra, ergo voi che siete nati nel giusto dovete farvene carico e stare zitti.
Questa è la morale mondialista e immigrazionista che viene fuori.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,927
Ti leggo spesso, e ti reputo troppo intelligente per darmi a bere questi concetti. La politica é una cosa, e ci marcia su queste baggianate. Vai sui social, sui profili dei vari rappresentati di destra e troverai solo quello che una certa parte politica vuole vedere, contrariamente sulla sponda opposta troverai altra narrazione. La verità sta nel mezzo.

Noi come persone sviluppate e dotate di un cervello, non dovremo continuare a politicizzare queste cose. Parliamo di un omicidio. Nessuno ha tirato fuori la politica qui dentro, si parlava solo della nostra società e dei video fatti da "spettatori" diventati film maker. Questa é una discussione interessante e produttiva. Parlare del colore della pelle, dell'ipotesi di cosa sarebbe successo a "colori invertiti" diventa monotono e ci si abbassa ai livelli dei nostri rappresentati politici. Ragioniamo con la nostra testa, non é che perché Letta ne parla in un determinato modo allora a prescindere diventa mio nemico o comincio a fare ragionamenti strani.
Non e la prima volta che succede un qualcosa di simile con tutti che guardano o filmano e nessuno che si muove.
E una discussione che sarebbe pure interessante.
Ma se non vuoi parlare di politica o di colore della pelle questa discussione interessante interessa solo io te e un altro paio di persone in tutta Italia.
Invece se ne parla ESCLUSIVAMENTE con un approccio politico. Si guarda ESCLUSIVAMENTE al colore della pelle della povera vittima e del pazzo aggressore.
Mi dispiace ma quello che vuoi fare tu non interessa a nessuno.
In questa situazione la cosa che non arrivi ad accettare e che nessuno si sia mosso quando un uomo ne stava ammazzando un altro e anzi hanno filmato la situazione.
La cosa che invece fa clamore e che un bianco abbia ucciso un nero.
Non siamo noi su milanworld a dare una visione politica della situazione. E l'Italia intera che sta dando una visione politica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto