Nigeriano picchiato di botte fino a morte, tutti riprendono col video ma nessuno interviene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
La discussione era iniziata alla grande, finché non è arrivato qualcuno a dire "a ma se le cose fossero state al contrario..."
Hanno aspettato il naturale tempo di "digestione". Sarebbe risultato inopportuno esordire con "eh ma a parti invertite...".

Ora che il tempo é passato e che la prima mossa é stata fatta, si scatenano tutti. Io continuo a non capire perché mettere il colore della pelle ovunque, di queste cose me ne frega zero. Altri evidentemente sono fissati.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,717
La discussione era iniziata alla grande, finché non è arrivato qualcuno a dire "a ma se le cose fossero state al contrario..."
Hai ragione.
Meglio foderarsi gli occhi di prosciutto e fare i finti impegnati sui social, che tanto fa figo.
Non sia mai che qualcuno faccia notare che il Re è nudo.

Reaction score
5,637
Io non rigiro la frittata, regolo la mia risposta sulla base di quella del mio interlocutore.
Dato che parli di fica giusta come pensi che ti si debba rispondere?

Sai benissimo cosa c’entra.
Tutto il clamore mediatico è semplicemente legato al fatto che fosse nero.
Ogni giorno questa gente compie gli stessi reati, come quello alla stazione di Milano Centrale, ma stranamente non se ne parla mai più di tanto.
È bastato un nero a crepare, per scatenare giornalisti pronti a dipingere il tipo come eroe del ghetto manco fosse Tupac, e sviolinate varie.
Poi, se vogliamo far finta di non vedere e di non sentire, per me va anche bene. Continuiamo pure con la pantomima.
Ti leggo spesso, e ti reputo troppo intelligente per darmi a bere questi concetti. La politica é una cosa, e ci marcia su queste baggianate. Vai sui social, sui profili dei vari rappresentati di destra e troverai solo quello che una certa parte politica vuole vedere, contrariamente sulla sponda opposta troverai altra narrazione. La verità sta nel mezzo.

Noi come persone sviluppate e dotate di un cervello, non dovremo continuare a politicizzare queste cose. Parliamo di un omicidio. Nessuno ha tirato fuori la politica qui dentro, si parlava solo della nostra società e dei video fatti da "spettatori" diventati film maker. Questa é una discussione interessante e produttiva. Parlare del colore della pelle, dell'ipotesi di cosa sarebbe successo a "colori invertiti" diventa monotono e ci si abbassa ai livelli dei nostri rappresentati politici. Ragioniamo con la nostra testa, non é che perché Letta ne parla in un determinato modo allora a prescindere diventa mio nemico o comincio a fare ragionamenti strani.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,107
Hai ragione.
Meglio foderarsi gli occhi di prosciutto e fare i finti impegnati sui social, che tanto fa figo.
Non sia mai che qualcuno faccia notare che il Re è nudo.
Dai allora togliamocele tutte le fette e diciamolo tutti in coro:
Questo pazzo è un eroe che ha fatto un favore alla nostra santa patria, ora c'è uno sporco mangia banane in meno ad importunare le nostre signore per strada! Amen

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Ti leggo spesso, e ti reputo troppo intelligente per darmi a bere questi concetti. La politica é una cosa, e ci marcia su queste baggianate. Vai sui social, sui profili dei vari rappresentati di destra e troverai solo quello che una certa parte politica vuole vedere, contrariamente sulla sponda opposta troverai altra narrazione. La verità sta nel mezzo.

Noi come persone sviluppate e dotate di un cervello, non dovremo continuare a politicizzare queste cose. Parliamo di un omicidio. Nessuno ha tirato fuori la politica qui dentro, si parlava solo della nostra società e dei video fatti da "spettatori" diventati film maker. Questa é una discussione interessante e produttiva. Parlare del colore della pelle, dell'ipotesi di cosa sarebbe successo a "colori invertiti" diventa monotono e ci si abbassa ai livelli dei nostri rappresentati politici. Ragioniamo con la nostra testa, non é che perché Letta ne parla in un determinato modo allora a prescindere diventa mio nemico o comincio a fare ragionamenti strani.
Forse è meglio dire "era...".
Poi sono arrivati un paio di razzisti che hanno sporcato il thread con flame vari e insulti razzisti (immigrati di m., abbronzati, alberi e banane,...).
Ho segnalato i commenti ai moderatori

Sam

Junior Member
Reaction score
4,717

@Buciadignho , la questione è politica. E lo sai benissimo.
Nessuno ha detto che l’aggressore è nel giusto. Si è detto che è un criminale e va punito.
La questione è di tutto il tam tam mediatico che se n’è venuto a creare.
Vogliamo dire che è normale che se ne parli nei social, nei forum, in ogni servizio del TG, nei bar ecc.
Va bene.

Però vorrei che mi si spiegasse perché quando una ragazza viene stuprata da qualche magrebino, nessuno alza più di tanto la voce, ma anzi, se qualcuno fa notare la cosa viene fuori che sei razzista perché i crimini li compiono anche gli italiani.

Tu parli di Letta, ma Letta quelle cose le dice perché c’è un elettorato che la pensa come lui. Che è pronto a votarlo in nome di questi falsi principi. Gli stessi falsi principi che portano ad osannare gente che sperona le nostre navi.
Se non ci rendiamo conto che stiamo affogando nel buonismo becero, non ne usciremo mai.

Il tipo è stato ucciso? Bene, che la giustizia faccia il suo corso, e basta. Chi ha commesso il delitto deve pagare.
Basta dipingerli come eroi del ghetto, gente nata dalla fica sbagliata e altre storielle stile Alessandro Gassmann.

Dai allora togliamocele tutte le fette e diciamolo tutti in coro:
Questo pazzo è un eroe che ha fatto un favore alla nostra santa patria, ora c'è uno sporco mangia banane in meno ad importunare le nostre signore per strada! Amen
Questo lo stai dicendo tu, non io. Non mettermi parole in bocca che non ho detto per farti bello, solo per darmi del razzista in modo da nascondere il tuo buonismo da quattro soldi.
L’ho detto nel primo post: il tipo ha commesso un reato e va punito secondo le leggi vigenti.

Reaction score
20,615
Cosa c'entra il colore? Perché si sta rigirando la frittata? Tra un po' la colpa diventa del mendicante...

Non ho veramente capito cosa vi scandalizzi in questa storia. Qui la cosa grave é che nessuno ha agito, anzi si sono messi a filmare con il telefonino una scena disumana. Ora cominciamo a tirar fuori ste menate, sti ridicoli luoghi comuni del radical chic (io ancora non ho capito cosa sia, ma so bene cosa é un radical stupid :asd: ).

Poi si sta tirando in ballo il colore della vittima e si sta politicizzando un fatto che c'entra niente con la politica. Quindi neanche apriamo il dibattito su questo caso? Non é giusto ridiscurre la nostra società che filma un pestaggio?

Boooh, non ho capito dove si vuole andare a parare. Io cosa dice Letta non lo sento/leggo neanche, é un pagliaccio, ma non so perché lo si tiri fuori sempre per cose che sono serie e che con la politica dovrebbero spartire zero. un dibattito serio tra di noi metterebbe da parte queste menate e discuterebbe su cose ben più importanti. Come si é fatto in quasi tutto il thread.

Si vabbè Bucia,sicuro sicuro che questo clamore non c'entri nulla nulla con la politica ? ;)
Magari non qui dentro,ma al di fuori di MW è tutta una questione politica neanche tanto mascherata.

Se non ci rendiamo conto che stiamo affogando nel buonismo becero, non ne usciremo mai.

(y)(y)(y)

CS10

Junior Member
Reaction score
1,107
@Buciadignho , la questione è politica. E lo sai benissimo.
Nessuno ha detto che l’aggressore è nel giusto. Si è detto che è un criminale e va punito.
La questione è di tutto il tam tam mediatico che se n’è venuto a creare.
Vogliamo dire che è normale che se ne parli nei social, nei forum, in ogni servizio del TG, nei bar ecc.
Va bene.

Però vorrei che mi si spiegasse perché quando una ragazza viene stuprata da qualche magrebino, nessuno alza più di tanto la voce, ma anzi, se qualcuno fa notare la cosa viene fuori che sei razzista perché i crimini li compiono anche gli italiani.

Tu parli di Letta, ma Letta quelle cose le dice perché c’è un elettorato che la pensa come lui. Che è pronto a votarlo in nome di questi falsi principi. Gli stessi falsi principi che portano ad osannare gente che sperona le nostre navi.

Il tipo è stato ucciso? Bene, che la giustizia faccia il suo corso, e basta. Chi ha commesso il delitto deve pagare.
Basta dipingerli come eroi del ghetto, gente nata dalla fica sbagliata e altre storielle stile Alessandro Gassmann.

Questo lo stai dicendo tu, non io. Non mettermi parole in bocca che non ho detto per farti bello, solo per darmi del razzista in modo da nascondere il tuo buonismo da quattro soldi.
L’ho detto nel primo post: il tipo ha commesso un reato e va punito secondo le leggi vigenti.
Tranquillo che non c'era bisogno che lo dicessi esplicitamente.
E si, io sono un radical chic buonista da quattro soldi esattamente come tu sei un razzista ;)

Sam

Junior Member
Reaction score
4,717
Forse è meglio dire "era...".
Poi sono arrivati un paio di razzisti che hanno sporcato il thread con flame vari e insulti razzisti (immigrati di m., abbronzati, alberi e banane,...).
Ho segnalato i commenti ai moderatori
Bravo, fatto bene a segnalare.
Un chiaro esempio di democrazia da 25 Aprile, quello di zittire un interlocutore che non la pensa come te, e che ha risposto ad una provocazione (la fica giusta) con un’altrettanta provocazione (le banane), in modo da far cancellare i post e indirizzare la discussione nel binario desiderato. Non sia mai che qualcuno non la pensi come te.

Poi frasi come “immigrati di m.” l’hai detta tu, non io.
Quindi anche a te, ti chiedo di non mettere parole in bocca ad altre persone, solo per darti un tono.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,717
Tranquillo che non c'era bisogno che lo dicessi esplicitamente.
E si, io sono un radical chic buonista da quattro soldi esattamente come tu sei un razzista ;)
Purtroppo per te le illazioni non ti portano da nessuna parte.

E no, i veri razzisti sono quelli come voi, come Alessandro Gassmann, pronti a fare accoglienza a parole. Basta che poi stiano centinaia di km lontani da casa vostra.
Io a differenza vostra lo dico direttamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto