@Buciadignho , la questione è politica. E lo sai benissimo.
Nessuno ha detto che l’aggressore è nel giusto. Si è detto che è un criminale e va punito.
La questione è di tutto il tam tam mediatico che se n’è venuto a creare.
Vogliamo dire che è normale che se ne parli nei social, nei forum, in ogni servizio del TG, nei bar ecc.
Va bene.
Però vorrei che mi si spiegasse perché quando una ragazza viene stuprata da qualche magrebino, nessuno alza più di tanto la voce, ma anzi, se qualcuno fa notare la cosa viene fuori che sei razzista perché i crimini li compiono anche gli italiani.
Tu parli di Letta, ma Letta quelle cose le dice perché c’è un elettorato che la pensa come lui. Che è pronto a votarlo in nome di questi falsi principi. Gli stessi falsi principi che portano ad osannare gente che sperona le nostre navi.
Se non ci rendiamo conto che stiamo affogando nel buonismo becero, non ne usciremo mai.
Il tipo è stato ucciso? Bene, che la giustizia faccia il suo corso, e basta. Chi ha commesso il delitto deve pagare.
Basta dipingerli come eroi del ghetto, gente nata dalla fica sbagliata e altre storielle stile Alessandro Gassmann.
Questo lo stai dicendo tu, non io. Non mettermi parole in bocca che non ho detto per farti bello, solo per darmi del razzista in modo da nascondere il tuo buonismo da quattro soldi.
L’ho detto nel primo post: il tipo ha commesso un reato e va punito secondo le leggi vigenti.