Nigeriano picchiato di botte fino a morte, tutti riprendono col video ma nessuno interviene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,968
Ho visto solo la minima parte del video. Lo schifo proprio, lo ha ucciso a mani nude. Dicono gli inquirenti che lo abbia rincorso e poi finito e non contento a quanto pare gli ha anche rubato il telefono.

Lo schifo, lo schifo. E a livello dell'assassino ci so o quelli che hanno ripreso la scena senza fare nulla. L'indifferenza.

Spero e mi auguro che la pena sia severa e che la coscienza del materiale umano coinvolto non gli lasci tregua

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,874
Incredibile quello che è successo ieri a Citanova Marche, un Nigeriano - Alika Ogorchukwu ambulante di 39 anni, è stato assalito dal 32 italiano Filippo Ferlazzo. L'assassino, dopo che ha colpito con la stampella il nigeriano e atterrato, si sedette sopra di lui andando a schiacciare testa e collo. I passanti sulla strada riprendono tutto col video con tanto di "Lo ammazzi" "Fermanti" ma nessuno fa nulla. Il Nigeriano è deceduto.

Alla base che ha portato la Rabbia dell'aggressore ci sono due teorie. La prima è il "complimento" fatto alla ragazza dell'italiano ma secondo gli investigatori più probabile l'insistenza dell'ambulante nel voler vendere la sua merca. L'assissino per completare l'opera ha rubato il telefono all'uomo privo di vita.

A riportare la notizie sono tutte le testate.
Come sempre, vorrei fosse dato legato in mano ai familiari, e che ne facciano ciò che ritengono più opportuno

Reaction score
2,436
"Ho solo ucciso un uomo per futili motivi alla fine, basta chiedere scusa e si mette a posto tutto, no?".
La recente sentenza che ha condannato all’ergastolo i due fratelli che hanno ucciso a botte il ragazzo 2 anni fa di Ostia che una giustizia puó esserci, per quanto non ripaghi mai una vita tolta.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,097
Io non me la sento di giudicare in questo caso, bisognerebbe conoscere bene la situazione. Certo il tizio non meritava di morire, questo è fuor di dubbio, così come l'omicida è giusto sia punito. Giudizi morali però sinceramente eviterei di darli. In certe situazioni pure a me è capitato di non vederci più, specialmente di fronte a offese ai miei cari. Non è andato il giorno dopo con la mazza da baseball e tre compari, non c'è calcolo, in certi momenti a tutti può capitare di non vederci più di fronte a provocazioni. Detto ciò come detto è giusto lui sconti la pena. Mi spiace anche per la povera ragazza

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,097
Infatti è una società di psicopatici.
Quelle Immagini raccontano di un omicidio e di una serie di guardoni/tifosi.

Non saprei come altro definirli.

Se assisti e sei pure talmente lucido da riprendere il tutto evidentemente lo spettacolo ti piace.

Una persona con un minimo di coscienza quegli occhi imploranti non li scorda mai.
A perenne memoria di quando potevo salvare una vita ma ho preferito una diretta.
Io credo che per giudicare chi non è intervenuto occorrerebbe esser stati presenti. Io sarei intervenuto (l'ho già fatto in passato), ma non me la sento di giudicare.

Reaction score
35,384
Io credo che per giudicare chi non è intervenuto occorrerebbe esser stati presenti. Io sarei intervenuto (l'ho già fatto in passato), ma non me la sento di giudicare.
Non giudico chi non è intervenuto ma chi ha preso il cell per fare la diretta anziché chiamare almeno le forze dell'ordine .
Ma pure per finta...

Chi ha paura scappa, non si gode lo spettacolo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,097
Non giudico chi non è intervenuto ma chi ha preso il cell per fare la diretta anziché chiamare almeno le forze dell'ordine .
Ma pure per finta...

Chi ha paura scappa, non si gode lo spettacolo.
Ci sta, da questo punto di vista è difficile darti torto. La smania da social è la rovina di questa società

Reaction score
3,793
Poraccio

La gente che riprende il tutto senza fare nulla..

In Italia è pieno di senza palle e gente che è brava solo a chiacchiere.
Parecchi sono quelli che poi si sentono "forti" solo quando sono in gruppetto e si tirano una striscia, per poi fare danni a loro volta.
La verità è che la metà della popolazione (ma globale, non solo quí) andrebbe buttata giù da una torre perché ogni anno le cose sembrano solo peggiorare.

Reaction score
20,577
Per me in galera devono andarci pure i passanti e chi ha fatto il video senza intervenire.

I passanti no,magari avevano anche paura e noi non possiamo giudicarli dall'esterno.
Ma quelli che hanno tirato fuori i telefoni no...quelli sono da prendere a cinghiate e poi da buttare in cella assieme all'omicida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto