Nature distrugge il CTS: incompetente

Reaction score
5,911
Per il semplice motivo che in molte regioni le TI sono già oltre la soglia critica ma soprattutto perché consentirebbe di svolgere la campagna vaccinale senza problemi, da Aprile ci saranno fortunatamente molte più dosi di ora, il modello israeliano e britannico mi sembra sia vincente, che poi per lockdown io intendo una zona rossa, dove comunque puoi uscire per fare attività fisica ecc.

Sul vaccino siamo sempre lì, si dice ma non c’è certezza.
Va bene continuare con le zone a colori a questo punto finché non c’è la certezza matematica dei vaccini
Non mi basta più uscire per fare attività fisica...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sul vaccino siamo sempre lì, si dice ma non c’è certezza.
Va bene continuare con le zone a colori a questo punto finché non c’è la certezza matematica dei vaccini
Non mi basta più uscire per fare attività fisica...

Sono contrario al sistema a zone, soprattutto per le attività sarebbe meglio fermarsi un mese e poi ripartire liberamente che dover continuare così fino in estate.

Reaction score
5,911
Sono contrario al sistema a zone, soprattutto per le attività sarebbe meglio fermarsi un mese e poi ripartire liberamente che dover continuare così fino in estate.

Non cambierebbe nulla. Solo se ci fossero i vaccini sarebbe giusto chiudere ma chiudere come si deve come diceva Andris: inutili impormi di non vivere ma mandarmi in ufficio in 6 in uno stanzino ogni giorno, o prendere i mezzi stipati come il bestiame non credi?

Reaction score
9,042
Allora rilancio con uno studio pubblicato dalla rivista Science ( fatto da S. Lavine del Dipartimento di Biologia della Emory University, Atlanta (Usa) e Ottar N. Bjornstad del Dipartimento di Biologia e del Centro Dinamica delle malattie infettive dell’Università dello Stato della Pennsylvania ) dove dice che più il Covid circolerà velocemente e più in fretta finirà l’incubo... il Covid durerà 20 anni se non riapriamo..se stiamo in perenne Lockdown.. tutti i virologi Italiani di fama ci vogliono chiusi come topi...
Citare un articolo scientifico senza averlo letto e senza avere le competenze per capirlo: ✅

Reaction score
1,202
Il celebre Nature ha criticato apertamente il CTS italiano facendo notare i seguenti problemi:

-non ha alcun virologo al proprio interno

-discute di argomenti senza evidenza scientifica

-la maggioranza si trova lì non per merito, bensì nominati d'ufficio, il tutto peggiorato dalle quote rosa per le critiche PD

-confusione su standard per asintomatici

-non sfruttato il potenziale di ricerca accademica

-numero di tamponi insufficienti

-documenti secretati e disponibli con settimane di ritardo dalle riunioni solo dopo ricorso al TAR

-consiglia su questioni senza averne esperienza, si fa esempio della critica alla DAD senza figure professionali esperte in merito

-solo due hanno esperienza nelle biotecnologie,ma non per le malattie infettive

Ho sempre sostenuto che il primo da cacciare a calcinculo, prima ancora di Arcuri, fosse Speranza, ha politicizzato un problema tecnico con arroganza e saccenza, pensano al malloppo mentre la sanità, che è il problema/causa della crisi è in mano a un pirla.

markjordan

Member
Reaction score
53
Citare un articolo scientifico senza averlo letto e senza avere le competenze per capirlo: ✅
c'e' poco da capire , le epidemie finiscono o x un vaccino o perche' ha toccato quasi tutti , i lockdown rallentano la fine , che siano d'obbligo x non annientare ti e ssn e' ovvio ma in un anno non si e' fatto nulla x potenziare il ssn , tachipirina e cassa da morto

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,108

Io mi baso su quello che mi dicono i giornali... ovvio non sono uno scienziato/medico/virologo e non lo potrò capire a fondo come tale, ma il tuo discorso non ha senso allora l'arte è solo per gli artisti, la musica solo per i musicisti e l'architettura solo per gli architetti..

questa arroganza sinceramente non la capisco.. allora che gli scienziati faccino gli scienziati invece di stare sempre in Tv...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,583
questa arroganza sinceramente non la capisco.. allora che gli scienziati faccino gli scienziati invece di stare sempre in Tv...

ieri per la prima volta anche un quotidiano del grande network del virus, al secondo Corsera, ha pubblicato un articolo per dire che i medici debbano stare al proprio posto invece di fare i politici.
significa che la misura sia davvero colma...

Reaction score
633
Ho sempre sostenuto che il primo da cacciare a calcinculo, prima ancora di Arcuri, fosse Speranza, ha politicizzato un problema tecnico con arroganza e saccenza, pensano al malloppo mentre la sanità, che è il problema/causa della crisi è in mano a un pirla.

perfetto

Alto