Italia, passa ddl ritorno nucleare. 2027 decisivo

Reaction score
15,017
sottolineano che l'energia costerà di più
Guarda, su questo ci andrei con i piedi di piombo.
siamo pur sempre in Italia :asd:

Si parla solo che di pannelli solari, eolico, geotermico, accumuli vari, azzi&mazzi

Eppure la corrente costa sempre sempre di più

Roba da averla quasi gratis dopo lustri che si installano pannelli solari ovunque
`
`

Reaction score
1,135
Guarda, io sono a favore del nucleare in maniera totale, ma ovviamente, se mi dicessero che la fanno a 1 km da casa mia, probabilmente mi ci abituerei col tempo, ma inizialmente non stapperei di certo la bottiglia buona.

In caso di improbabile, ma possibile, incidente, saresti fritto

Non farei ne barricate ne scioperi della fame, accetterei la cosa e amen, ma la felicità sarebbe poca, almeno mi regalassero la corrente potrebbe indorare la pillola :asd:
Boh sarà la bolletta da 400 eu di luglio e agosto. Se mi dicessero la paghi 40 eu perché la centrale sarà a 40km ti direi ok

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,384
Anche perché ne abbiamo uno in Svizzera e uno in Francia al confine con noi quindi se sono arrivate scorie dall'Ucraina... e poi le centrali nucleari di oggi sono molto più sicure di quelle degli anni 80 sovietici, basta fare ricerche su come era la centrale nucleare di Chernobyl rispetto a quelle europee e statunitensi del tempo...

Quella di Fukushima ha avuto problemi solo per via del mega-terremoto e del mega-tsunami ma terremoti di quella entità e tsunami di quella entità in Italia sono impossibili.

Ecco gli argomenti per cui l'accademia dei NO ci fracasserà le balotas nei prossimi 20 anni, ovvero la combo sismicità del territorio più cambiamento climatico e dissesti vari apocalittici.

Io mi chiedo come si possa essere ottimistici in un Paese che non è neppure riuscita ad imporre la TAV, per la TAP si è quasi arrivati alla guerra civile, tralasciando poi il ponte sullo stretto che non sarà mai fatto nonostante in tanti (anche dall' estero) vorrebbero investirci.

Stylox10

Well-known member
Reaction score
952
IMG_1459.jpeg

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,384
Sui social é già cominciata la propaganda con hashtag radiazioni, leucemie, tumori, morte da parte dei laureati nella vita 😂

Ah e sottolineano che l'energia costerà di più 😂

Certa gente la spedirei in Buthan ha scaldarsi le natiche con gli escrementi dello Yak.

Reaction score
10,182
Se non li hai vissuti dovresti evitare di parlarne.

Di certo adesso siamo messi MOOOOLTO meglio, guarda, non c'è paragone proprio, sì sì sì.

Solidarietà a te per non esserci stato, di cuore.
Non si sta meglio perché in quegli anni si è mangiato a quattro palmenti vivendo abbondantemente al di sopra delle proprie possibilità. Ma non te ne faccio una colpa: se io facessi parte della generazione che ne ha beneficiato e non di quella che ne ha pagato e pagherà le conseguenze, probabilmente la penserei come te.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,758
Ecco gli argomenti per cui l'accademia dei NO ci fracasserà le balotas nei prossimi 20 anni, ovvero la combo sismicità del territorio più cambiamento climatico e dissesti vari apocalittici.

Io mi chiedo come si possa essere ottimistici in un Paese che non è neppure riuscita ad imporre la TAV, per la TAP si è quasi arrivati alla guerra civile, tralasciando poi il ponte sullo stretto che non sarà mai fatto nonostante in tanti (anche dall' estero) vorrebbero investirci.
Pianura Padana, 0 sismicità. :sisi:

Ma hai ragione te, da noi è impossibile. E il ponte sullo stretto è anche stato bloccato dalla magistratura pensa te... siamo un fallimento di paese tenuto in vita perché serviamo agli altri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,329
Non si sta meglio perché in quegli anni si è mangiato a quattro palmenti vivendo abbondantemente al di sopra delle proprie possibilità. Ma non te ne faccio una colpa: se io facessi parte della generazione che ne ha beneficiato e non di quella che ne ha pagato e pagherà le conseguenze, probabilmente la penserei come te.

Beneficiare, tipo pagare le tasse a quei tempi, e aspettarsi che ora le risorse paghino la mia pensione ? Che fortuna essere un boomer.

E secondo te invece adesso non si mangia a quattro palmenti ? No, macché. Basta vedere quando fanno i lavori pubblici, almeno prima vedevi lavorare qualcuno, adesso ci sono 10 managers e uno che ogni tanto fa finta di avere una pala in mano per una decina di secondi, per poi posarla e prendere in mano il cellulare.

Comunque in fondo hai ragione, grazie ad un altro maiale (sempre fascistah, eh) adesso stiamo meglio, "lavoriamo meno e guadagniamo di più".

Forse è meglio discutere di altro.

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,705

Ora è tornato anche Grillo, ha già fatto un post sul blog sulla questione :muhahah:

Alto