Nature distrugge il CTS: incompetente

Reaction score
14,301
Il celebre Nature ha criticato apertamente il CTS italiano facendo notare i seguenti problemi:

-non ha alcun virologo al proprio interno

-discute di argomenti senza evidenza scientifica

-la maggioranza si trova lì non per merito, bensì nominati d'ufficio, il tutto peggiorato dalle quote rosa per le critiche PD

-confusione su standard per asintomatici

-non sfruttato il potenziale di ricerca accademica

-numero di tamponi insufficienti

-documenti secretati e disponibli con settimane di ritardo dalle riunioni solo dopo ricorso al TAR

-consiglia su questioni senza averne esperienza, si fa esempio della critica alla DAD senza figure professionali esperte in merito

-solo due hanno esperienza nelle biotecnologie,ma non per le malattie infettive

bah.. sinceramente chiunque con un po' di cervello avrebbe fatto meglio.
questo elenco è abbastanza secondario... anzi mi sembra una voglia di criticare.

Reaction score
14,301
State ancora a parlare di Locdaun ed altro abomini inutili, ma per piacere. Vi siete fatti fregare anche voi dalle notizie, senza analizzare la situazione in maniera più distaccata. La realtà è che bastava tenere perlomeno le superiori chiuse e restare in zona gialla. Perché i contagi sono aumentati? Per le scuole e anche perché NON CI SONO CONTROLLI. In zona gialla, ma anche arancione e delle volte persino in zona rossa, non si vedeva l'ombra di mezza pattuglia. Se tu mi fai la zona gialla, ma passi a controllare sempre e comunque, dai multe etc. Non avrai bisogno di alcuna zona arancione o di alcun lcodaun. Invece in Italia regna come sempre l'anarchia e l'evoluzione della situazione è sotto gli occhi di tutti.

è vero ma qui come da ogni parte c'è gente che si vanta di eludere i controlli e anche di non pagare le multe ricevendo applausi a scena aperta..
fai tu...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,108
Il celebre Nature ha criticato apertamente il CTS italiano facendo notare i seguenti problemi:

-la maggioranza si trova lì non per merito, bensì nominati d'ufficio, il tutto peggiorato dalle quote rosa per le critiche PD

-documenti secretati e disponibli con settimane di ritardo dalle riunioni solo dopo ricorso al TAR

-consiglia su questioni senza averne esperienza, si fa esempio della critica alla DAD senza figure professionali esperte in merito

Allora rilancio con uno studio pubblicato dalla rivista Science ( fatto da S. Lavine del Dipartimento di Biologia della Emory University, Atlanta (Usa) e Ottar N. Bjornstad del Dipartimento di Biologia e del Centro Dinamica delle malattie infettive dell’Università dello Stato della Pennsylvania ) dove dice che più il Covid circolerà velocemente e più in fretta finirà l’incubo... il Covid durerà 20 anni se non riapriamo..se stiamo in perenne Lockdown.. tutti i virologi Italiani di fama ci vogliono chiusi come topi...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,583
Allora rilancio con uno studio pubblicato dalla rivista Science dove dice che più il Covid circolerà velocemente e più in fretta finirà l’incubo... il Covid durerà 20 anni se non riapriamo..se stiamo in perenne Lockdown.. tutti i virologi Italiani di fama ci vogliono chiusi come topi...

sì, ho letto pure io il mese scorso

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356

Guai a criticare i locchedaun Andris :rotolo:

Reaction score
5,911
Ma a questo punto non è meglio fare un lockdown totale di 3-4 settimane? Cioè ma come è possibile pensare di andare avanti in questo modo fino all'estate? Io veramente non capisco.

Per quale motivo? A cosa servirebbe?
Se mi dici 3 settimane e immediatamente boom di vaccinazioni allora si. 3 settimane ad minchiam anche no perché non serve a nulla.
Ora ci chiudono nei week end e coprifuoco alle 19 ho letto, spero escano tutti durante il Weekend

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Per quale motivo? A cosa servirebbe?
Se mi dici 3 settimane e immediatamente boom di vaccinazioni allora si. 3 settimane ad minchiam anche no perché non serve a nulla.
Ora ci chiudono nei week end e coprifuoco alle 19 ho letto, spero escano tutti durante il Weekend

Per il semplice motivo che in molte regioni le TI sono già oltre la soglia critica ma soprattutto perché consentirebbe di svolgere la campagna vaccinale senza problemi, da Aprile ci saranno fortunatamente molte più dosi di ora, il modello israeliano e britannico mi sembra sia vincente, che poi per lockdown io intendo una zona rossa, dove comunque puoi uscire per fare attività fisica ecc.

Alto