L'ucraina filorussa non ha la bava alla bocca come l'odierna però ha già partecipato all'invasione della Moldavia. In fin dei conti è uno stato creato dai russi per potere rubare le terre degli altri e fare le facce di bronzo perché fatto in maniera indiretta invece di metterli sotto Mosca....un po' come un conto in banca solo che si tratta di territorio. Poi parliamo di un paese dove il 100% della popolazione parla russo e il 30% parla SOLO russo (i russofoni sono quelli, non confondiamoli con i sudtirolesi....una buona parte non spiaccica una parola di ucraino).La geopolitica non ha senso ma gioca con la pellaccia delle persone.
Volevate evitare il conflitto? bastava semplicemente lasciar stare l'Ucraina, non tirarla nella trappola, non farle credere di poter essere Europa, di potersi staccare da Mosca, non possono farlo, significava cedere alle pressioni atlantistiche, significava cedere alla narrativa americana dei buoni che salvano il mondo (e in realtà cercano solo di fare guerre lontani da casa) e in realtà lo affossano, ci sono cose che non capiremo mai ed è inutile schierarsi, io però rimango contro i famosi buoni, quelli che bombardano con armi buone e vogliono fare interessi altrove usando poi i nostri soldi, perché pace significa costi in più, significa portare la finanzan capitalista in alcuni paesi che sono off limits e dove non bisognava andare, un conto è disfare la Jugoslavia e prendere dentro il prendibile, un altro è disfare l'Ucraina e poi passare pure per le vittime che volevano salvare gli ucraini invece di mandarli al massacro contro i russi.
La cosa assurda è che avendo scoperto che l'ucraina può essere una spina nel fianco ANCHE per i russi si è deciso di pomparla invece di rimuoverla..... nonostante la lezione dei mujaheddin.