Nato-Russia, venti di guerra. Escalation tra GB e Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,754
Si ma io ho capito cosa intendi, anche perché é la """scusa""" su cui fan presa i governi per giustificare gli aiuti all'Ucraina. Ma rimane, appunto, una scusa. L'empatia la puoi avere tu o mia madre: vogliono tutti partecipare, chi più chi meno, per altri interessi che esulano dal resto. E comunque no, non vale per tutti...io personalmente 0 empatia per gli ucraini: sono persone che muoiono purtroppo, esattamente come i poveracci cammellari per mano USA, mentre questi ultimi blateravano falsità su armi chimiche mai esistite. Mi fanno molta più pena le scene di fame nel terzo mondo che questi dementi che rimangono nelle proprie case con una guerra sopra alla testa. Non é la mia guerra, non é la nostra guerra, ma vogliono che lo diventi, e così sarà.
.

Capisco cosa vuoi dire.

Ma non leggo mai lungimiranza in questo tipo di discorsi.

Quella visione generale, manca sempre

Non lo dico in tono offensivo, ma è davvero evidente.

Guardare al proprio orticello è legittimo, figurati... ma sbagliato in certi contesti.

Hai mai pensato a cosa potrebbe succedere con la Russia che in mano tutta l' Ucraina?

Parlo a livello macroscopico.

Mai pensato a cibo, materie prime ecc?

Esempio eh

Reaction score
9,084
No raga è guerra. Semplicemente facendo così si arriva alla guerra totale. Dai smettiamola con la pantomima, perché facendo così tutta la nato sta intervenendo contro la Russia e così dai il casus belli alla Russia. L’ucraina non è nato, lo vogliamo capire o no?
La Carta delle Nazioni Unite proclama il diritto all’autodifesa individuale e collettiva dei membri delle Nazioni Unite.
La NATO è un “di più”, consentito dalla stessa Carta come organizzazione regionale, che vincola ulteriormente gli Stati membri.
Resta ferma la legittimità di un intervento in aiuto di uno Stato aggredito da parte di chiunque lo voglia.

Poi son d’accordo che potrebbe essere usato come pretesto dalla Russia, e infatti spero che si diano un po’ tutti una calmata.

Reaction score
6,159
La Carta delle Nazioni Unite proclama il diritto all’autodifesa individuale e collettiva dei membri delle Nazioni Unite.
La NATO è un “di più”, consentito dalla stessa Carta come organizzazione regionale, che vincola ulteriormente gli Stati membri.
Resta ferma la legittimità di un intervento in aiuto di uno Stato aggredito da parte di chiunque lo voglia.

Poi son d’accordo che potrebbe essere usato come pretesto dalla Russia, e infatti spero che si diano un po’ tutti una calmata.
Sono belle parole ma noi dobbiamo pensare ai fatti concreti

Reaction score
12,225
Per me è semplicemente il demente del Cremlino, ma apprezzo anche Putler, o meglio ancora il figlio di Putin... :asd:

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
9,084
Vero che è già successo in passato ma se io Russia so che in Ucraina dei nazisti mi stanno accoppando o rendendo la vita impossibile a dei miei concittadini, a dei russofoni, per 8 anni,
Al di là che su questo ho letto varie ricostruzioni(quindi non prendo posizione), ma il tuo discorso mi ricorda un po’ le “esportazioni di democrazia” made in USA…
A me non stavano bene quelle statunitensi e non stanno bene quelle sovietiche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto