Nato-Russia, venti di guerra. Escalation tra GB e Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
togliere i monumenti dell'Unione Sovietica, perchè la Russia è solo la scusa e la gran parte sono sovietici rinnegando la propria storia, è quanto fatto da Estonia e Lettonia con serie crisi diplomatiche già anni fa in offesa ai tanti residenti russofoni che non hanno avuto tutela di minoranze.
è un atto che non porta alcun giovamento se non aumentare le tensioni, già alle stelle mi risulta.
lo stanno facendo in varie città da giorni senza troppo clamore (ci sono le foto), ma ora in pompa magna nella capitale.
è un modo subdolo di prendere le distanze dall'URSS facendo credere fosse solo la Mosca odierna, non roba loro pure

il sindaco pugile è uno dei capetti presenti a piazza Maidan nel 2014, nessuna sorpresa che sia tra i sindaci a far questo
Ma appunto paesi come Lituania avevano la gloriosa confederazione polacco lituana e dominavano pure la Bielorussia.
L'Ucraina aveva il presidente sovietico..... ucraino....che regalava la Crimea a loro. Prima c'era il presidente GEORGIANO che cacciava polacchi, ungheresi e romeni dalle loro terre e le regalava a loro....ma naturalmente loro a lamentarsi del gombloddo Holodomor (come se la carestia ci fosse solo in Ucraina.... ovviamente se vuoi affamare un popolo espropri le terre di un altro secondo loro....) e avere unicamente statue di Bandera che è sicuro che negli anni 50 ritornava il suo adolfino con l'esercito sudamericano a salvarlo..... cioè questo è molto peggio di quando Bossi e i suoi si mettevano l'elmo in testa e cercavano di creare una loro identità....sul serio queste sono bestie.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,944
No raga è guerra. Semplicemente facendo così si arriva alla guerra totale. Dai smettiamola con la pantomima, perché facendo così tutta la nato sta intervenendo contro la Russia e così dai il casus belli alla Russia. L’ucraina non è nato, lo vogliamo capire o no?

L’Ucraina è stata l’esca perfetta per Putin che non avrebbe mai attaccato una Nazione Nato.

Reaction score
517
Che bello si, tutto molto bello.
Eh d’altronde che vuoi fare, non fai la terza guerra per l’ucraina?
Se poi per la nato è giusto che le loro armi debbano essere impiegate per colpire in territorio russo allora la Russia può colpire a sua volta.
capolavoro.
Il consiglio di guerra mi fa paura
Ma la seconda guerra mondiale è stata fatta per la Polonia? È la prima per la Jugoslavia?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
Perché la Russia è lo Stato invasore e non può invocare la legittima difesa.
Che poi eventualmente se ne fregherebbero, come se ne son fregati al momento dell’invasione dell’Ucraina, è un altro discorso. Ma le cose non sono equiparabili.
Fermo restando che auspico che le dichiarazioni fatte oggi da entrambe le parti restino solo a livello di schermaglie verbali.
Vero che è già successo in passato ma se io Russia so che in Ucraina dei nazisti mi stanno accoppando o rendendo la vita impossibile a dei miei concittadini, a dei russofoni, per 8 anni, prima o poi due domande me le faccio e di sicuro non rimango a guardare, se poi rientrano anche altri interessi più grandi dove i poteri occidentali hanno fatto di tutto per portare allo scontro, hanno fatto di tutto per togliere la "Russia" dall'Ucraina (che è praticamente un paese russo o con influenze storiche russe importanti) allora l'intervento militare è l'unica cosa da fare, ben protetto dal deterrente nucleare.
Quando ci fu la dissoluzione della Jugoslavia l'Italia avrebbe potuto fare una cosa simile, mettere in sicurezza la comunità italiana in Istria e in un certo senso avrebbe potuto annettersela visto che era stato un suo territorio prima di passare sotto Tito.
Noi invece cosa facemmo? bombardammo Belgrado perché qualcuno ci disse così, sempre contro i nostri interessi, sempre perché qualcuno stava pensando ad un progetto più grande per prendere dentro quegli stessi paesi nella grande famiglia europea, buona, quella che fa guerre buone ma sempre attraverso la minaccia, prima la cattura dei criminali di guerra serbi, poi l'interruzione dei rapporti con i paesi nemici, Russia, Turchia, l'UE ragiona in una certa maniera, bombarda (americani) e poi conquista per portare la pace, in realtà è solo questione di influenze, di paesi presi dentro che hanno un costo che paghiamo noi ogni anno (come contribuenti netti), questo perché gli americani hanno bisogno della guerra, hanno bisogno del cagnolino europeo, non possono permettersi di lasciare andare l'UE, o di avere cani sciolti (al di fuori dell'€, del capitalismo più puro), noi non possiamo permetterci di essere sovrani o di avere una nostra moneta, non possiamo pensare al nostro paese come italiani, pensare ad interessi interni, dobbiamo seguire una narrativa unica in cui c'è una Ue buona e una Russia cattiva, in cui c'è un vaccino buono e un no vax cattivo, criminale, nemico della società.
Il mondo è uno schifo ora perché con la tecnologia si arriva ovunque, controllo, sottomissione, dipendenza dalla stessa o dalle emergenze, ci sono strumenti per il controllo delle masse e per la rieducazione di nuovi burattini senza pensiero, non esiste più il concetto di stato, di sovranità, quanto meno non dove c'è ricchezza, infatti siamo stati svenduti e adesso è passato draghi che sta finendo l'opera di distruzione dell'intero sistema economico italiano che pagheremo noi, attraverso patrimoniali sugli immobili, così come pagheremo per tutto, per le emergenze, per il green, per l'Ucraina, già oggi ci sono 100 k ucraini arrivati in Italia ma non hanno ancora visto un €, però per la propaganda andava bene dire 300€ per tutti, italiani brava gente, si fa tutto a caso, tanto pagano i pirloni che vogliono la pace.
Non siete stanchi di essere presi per il ****?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
L'esercito russo nell'autoproclamata Repubblica della Transnistria è stato posto in stato di combattimento ed in allerta.
Viene armata anche la milizia locale della Transinistria.

La Moldavia secondo le indicazioni del consiglio di difesa starebbe per dichiarare lo stato di emergenza e la convocazione della riserva delle forze armate.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Non c'è contiguità territoriale tra transnistria e Russia... scommettiamo che lo stato cuscinetto che esiste tra Moldavia e transnistria permetterà ai russi di attaccare la Moldavia e magari reclamerà altre coste romene in cambio.....

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
L' ho scritto.

Si chiama empatia.

La stessa per cui se dovessi scegliere chi buttare dalla torre tra te e uno sconosciuto totale, butterei giù dalla torre lo sconosciuto anche se tu sei solo un "amico virtuale"

Che caspio devo dirti, non stiamo discutendo di psicologia è cosi e basta.

Siamo umani.

Tra una Nazione che sogna di essere come me, e una che ancora fatica ad essere civile nel 2022, è normale sentirsi più vicino alla prima.

Si aiuta chi vuole essere aiutato.
Si ma io ho capito cosa intendi, anche perché é la """scusa""" su cui fan presa i governi per giustificare gli aiuti all'Ucraina. Ma rimane, appunto, una scusa. L'empatia la puoi avere tu o mia madre: vogliono tutti partecipare, chi più chi meno, per altri interessi che esulano dal resto. E comunque no, non vale per tutti...io personalmente 0 empatia per gli ucraini: sono persone che muoiono purtroppo, esattamente come i poveracci cammellari per mano USA, mentre questi ultimi blateravano falsità su armi chimiche mai esistite. Mi fanno molta più pena le scene di fame nel terzo mondo che questi dementi che rimangono nelle proprie case con una guerra sopra alla testa. Non é la mia guerra, non é la nostra guerra, ma vogliono che lo diventi, e così sarà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto