Nato-Russia, venti di guerra. Escalation tra GB e Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,910
Infatti possono usarle. Perché poi la Russia non dovrebbe reagire contro la nato?
Hai letto malissimo.
Noi non dobbiamo dare armi per potere attaccare la Russia. Solo armi "difensive".
Però se l'Ucraina ha armi SUE e le vuole utilizzare sulla Russia, noi non c'entriamo nulla.
L'obiettivo della nato non e e non deve essere quello di spargere sangue russo sul territorio russo.

Ma al posto del ucraina, mettere paura a l'avversario e farli capire che pure loro possono colpire non e una cattiva idea.
Sanno che saranno rasati al suolo.
Però se devono essere distrutti, faranno quanto più danno possibile anche in Russia.
E la stessa tattica usata dalla Russia per fare paura con le armi nucleari.
Sanno che sarebbero distrutti dalla nato ma hanno detto che farebbero quanto più danno possibile.
Reazione GIUSTISSIMA da un punto di vista umano.
E proprio così che reagisce l'uomo.

Se poi la Russia vuole attaccare la nato perché l'Ucraina usa arme proprie... Mi sembra chiaro che hanno voglia di allargare il conflitto.

Ripeto che tutto questo discorso si basa unicamente sul fatto che noi non diamo armi offensive.

Se invece stiamo dando armi offensive capaci di arrivare in Russia allora il discorso cambia e capisco la Russia che viene a dire che di fatto i danni che ha ricevuto sono colpa nostra.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,941
Ormai siamo arrivati al punto che alla Russia è concesso tutto ed ha ragione su tutto, mentre l'Ucraina è il carnefice cattivo e la NATO è il mostro da cui doversi mettere al sicuro.

Auguro a quelli che la pensano così, una vita lunga, lunghissima ma sotto un regime di stampo putiniano.

Nessuna delle parti ha ragione su tutto. Per me, negare che Putin sia un dittatore feroce sarebbe stupido come pure lo sarebbe far finta che gli USA non abbiano alcuna responsabilità di questa guerra perché non hanno fatto nulla per evitarla ed ora non spingono certo per delle trattative.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Non sono beduini in medioriente
I beduini in medioriente e gli ucraini, così come gli africani e i cinesi, sono persone. Quindi secondo la tua logica (non tua perdonami, ma quella del mondo intero) bisogna aiutare queste determinate persone perché hanno stili di vita più vicini ai nostri rispetto ad africani o beduini... ottimo. Ma non mi stupisco mica eh. Io li lascerei morire tutti pur di non farci coinvolgere, esattamente come ha fatto il mondo intero quando gli USA hanno ammazzato milioni di civili in sella a cammelli o col burka in testa, non fregava a NESSUNO ?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Nessuna delle parti ha ragione su tutto. Per me, negare che Putin sia un dittatore feroce sarebbe stupido come pure lo sarebbe far finta che gli USA non abbiano alcuna responsabilità di questa guerra perché non hanno fatto nulla per evitarla ed ora non spingono certo per delle trattative.
Su questo mi trovi assolutamente d'accordo.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Il sindaco pugile di Kiev annuncia sui social:

"E' in corso lo smantellamento di circa 60 monumenti legati alla Russia e all'Unione Sovietica"

prima provocano poi piangono se prendono le bombe in testa...
LOL, li hanno invasi, e questa sarebbe la provocazione? Per altro da quando abbattere monumenti legati a un regime rinnegato dallo stesso governo attuale russo sarebbe meritevole di bombe?

Reaction score
6,158
Perché la Russia è lo Stato invasore e non può invocare la legittima difesa.
Che poi eventualmente se ne fregherebbero, come se ne son fregati al momento dell’invasione dell’Ucraina, è un altro discorso. Ma le cose non sono equiparabili.
Fermo restando che auspico che le dichiarazioni fatte oggi da entrambe le parti restino solo a livello di schermaglie verbali.
No raga è guerra. Semplicemente facendo così si arriva alla guerra totale. Dai smettiamola con la pantomima, perché facendo così tutta la nato sta intervenendo contro la Russia e così dai il casus belli alla Russia. L’ucraina non è nato, lo vogliamo capire o no?

Reaction score
12,753
I beduini in medioriente e gli ucraini, così come gli africani e i cinesi, sono persone. Quindi secondo la tua logica (non tua perdonami, ma quella del mondo intero) bisogna aiutare queste determinate persone perché hanno stili di vita più vicini ai nostri rispetto ad africani o beduini... ottimo. Ma non mi stupisco mica eh. Io li lascerei morire tutti pur di non farci coinvolgere, esattamente come ha fatto il mondo intero quando gli USA hanno ammazzato milioni di civili in sella a cammelli o col burka in testa, non fregava a NESSUNO ?

L' ho scritto.

Si chiama empatia.

La stessa per cui se dovessi scegliere chi buttare dalla torre tra te e uno sconosciuto totale, butterei giù dalla torre lo sconosciuto anche se tu sei solo un "amico virtuale"

Che caspio devo dirti, non stiamo discutendo di psicologia è cosi e basta.

Siamo umani.

Tra una Nazione che sogna di essere come me, e una che ancora fatica ad essere civile nel 2022, è normale sentirsi più vicino alla prima.

Si aiuta chi vuole essere aiutato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto