Nato-Russia, venti di guerra. Escalation tra GB e Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,673
Hanno iniziato a decimarci con il covid completeranno il lavoro con armi di distruzione di massa. Me li vedo già in conferenze stampa dal calduccio de loro bunker...

Reaction score
21,540
gli 800 milioni di $ in armi ovviamente

Solo quelli in pratica.
Dal momento che con la Russia commerciavano poco o niente e che quindi non hanno niente da perdere.

Pensa a noi europei,cornuti,cojoni e mazziati che oltre ai miliardi inviati all'ugrainah,ai miliardi inviati in armi,ci stiamo rimettendo altri miliardi in auto-sanzioni :asd:

Reaction score
12,745
si ma è un esempio per dire, che possono creare distruzione anche qui senza per forza sganciare roba nucleare.
Razzi intercontinentali, sottomarini , droni, attacchi aerei, qualcuno di noi ci resterebbe secco in ogni caso

Boh non lo so... non ho idee su questo.
Servirebbe competenza militare che non ho.

Non so cosa potrebbero materialmente fare, i missili intercontinentali non sono infiniti e la maggior parte possono essere abbattuti.
Le navi non sono infinite, i sottomarini idem.
Certo, un pò di rischio c è sicuramente.
E poi dovrebbero puntare parte delle poche risorse sull' Italia?

Ma feeega, bisticciano principalmente con Inglesi e Usa, vadano da loro.

Comunque io non faccio testo, appena Putin fece quella minaccia 2 mesi fa io son partito per Ghedi per vedere se la base fosse in allarme, invece di allontanarmi.
Io mi cagherei addosso solo quando sarebbe troppo tardi, sicuro.

Comunque il fatto stesso che abbiamo paura significa che qualcosa non va e la pace è minata, e non è un bel segnale.

L' ha fatta grossa il Vladimiro il furioso.

Ad ogni modo i toni li abbiamo abbassati tutti in Europa, rispetto all' inizio.

Non trovi?

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
753
Che bello si, tutto molto bello.
Eh d’altronde che vuoi fare, non fai la terza guerra per l’ucraina?
Se poi per la nato è giusto che le loro armi debbano essere impiegate per colpire in territorio russo allora la Russia può colpire a sua volta.
capolavoro.
Il consiglio di guerra mi fa paura
Tanto per sapere...
Tu cosa faresti ? Ma non da ora... Da quando è iniziata questa guerra .
Vorresti lasciare il territorio Ucraino in mano alla Russia ? Girare la testa dall' altra parte perché a noi non ci stanno toccando ?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
Solo quelli in pratica.
Dal momento che con la Russia commerciavano poco o niente e che quindi non hanno niente da perdere.

Pensa a noi europei,cornuti,cojoni e mazziati che oltre ai miliardi inviati all'ugrainah,ai miliardi inviati in armi,ci stiamo rimettendo altri miliardi in auto-sanzioni :asd:
infatti ero ironico, probabilmente a vedere i loro armamenti in funzione ci godono pure , come fossero i fuochi di artificio del 4 luglio :asd:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Tensione alle stelle tra NATO e Russia, mai così vicine all'innesco di un'estensione fatale del conflitto.

La Gran Bretagna: "Riteniamo assolutamente legittimo che l'Ucraina colpisca territori russi. Altrettanto legittimo se utilizza le nostre armi per attaccare il suolo russo."

Pronta la replica della Russia: "Vale lo stesso anche per noi. Le forze armate russe sono pronte ad attacchi di rappresaglia con armi di precisione a lungo raggio se il territorio russo verrà attaccato con armi occidentali."

Missili russi sfiornano la centrale nucleare di Zaporizhia.

Oggi consiglio di guerra della NATO in Germania.
La Russia pretende di attaccare senza poter ricevere attacchi ucraini sul suo territorio? Gli Inglesi vengono sottovalutati da tutti, ma sono dei leoni, non hanno mai perso una guerra nell’ultimo secolo e mezzo

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Solo quelli in pratica.

Soldi ben spesi, gli Usa non ci abbandoneranno e anche l’Ucraina ci difenderà dalla Russia. :asd:

Reaction score
9,080
Comunque gli inglesi sono pazzi scatenati.

Penso che anche un sasso capisca che l' Ucraina può e deve colpire la Russia quanto può.
Tanto ormai sono rasi al suolo, qualche soddisfazione se la devono levare, anche solo per spaventarli, è una guerra.

Ma fare pubblicamente il tifo perché lo facciano, è ampiamente evitabile.

L'occidente deve pretendere, o cercare di farlo, che la Russia la smetta e mettere fine alla guerra in Ucraina, per azzerare le azioni bellicose.
Ma li deve fermarsi, non farlo uscire dall' Ucraina
Voglio sperare che dietro a certe dichiarazioni ci sia gente “studiata” che ne capisca qualcosa di strategia e comunicazione bellica.
Mi piace pensare sia solo un modo per dire a Putin che, finché continuerà la sua guerra criminale, non deve dormire sonni tranquilli pensando che il suo territorio possa restare immune da attacchi necessari ai fini dell’esercizio del diritto di legittima difesa da parte dell’Ucraina.

Reaction score
6,147
Io sarei per dare armi che permettano a l'Ucraina di difendersi.
Non manderei missili che possono colpire a 300 km per dire...
L'obiettivo non è che l'Ucraina possa attaccare la Russia sul suo territorio.
Però se l'Ucraina ha armi che possono raggiungere la Russia perché non dovrebbero usarle?
Infatti possono usarle. Perché poi la Russia non dovrebbe reagire contro la nato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto