Morata:"Via da Spagna per depressione e attacchi di panico".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Quante storie per un frignone di prima categoria.
Pazzo su una cosa ha ragione: ormai quasi tutti quando hanno dei piccoli problemi personali credono di essere depressi senza neanche sapere cosa sia la vera depressione.
Grazie, hai capito cosa intendo.

La cosa più brutta per uno davvero depresso, che è una minimissima parte della popolazione, è equipararlo a chi lo è per finta.

Se ascoltassimo psicologi o arruffoni vari, metà popolazione italiana verrebbe considerata depressa.

Reaction score
12,138
@pazzomania fermati ti prego.. stai pestando una m. enorme. La depressione è una malattia diffusissima e molto ma molto seria e subdola, una di quelle che farebbe desiderare a Bill Gates di fare il cassiere alla Conad pur di liberarsene, non è questione di barra dritta o storta, di persone toste o meno.. è una malattia punto solo difficilissima e in alcuni casi impossibile da debellare.
Nessuno avrebbe fermato Bill Gates di andare a fare il cassiere alla Conad.

Eppure è sempre li, guarda un po' :muhahah:

Lasciate il termine "malattia" a chi lo è veramente, va.

E' quando dici "impossibile da debellare" ci credo, perchè vuoi cambiare uno che è fatto cosi ( tolti i casi davvero patologici)

Morata sta meglio di me e te, vai sereno.

Reaction score
12,138
Questioni molto serie per le quali la gente comune, magari più silenziosa, ne soffre senza parlarne con i riflettori addosso.

Solo che bisognerebbe capire se è vero che Morata ne soffra davvero. A me sembra in generale un gran frignone.

Dubito sempre di questi VIP influencer, che per l'appunto dissacrano e speculano anche su temi sensibili.
Ma cosa vuoi che abbia Morata.

Per me uno depresso lo riconosci lontano un km, ha occhi spenti, non ha voglia di vivere, forse nemmeno ha voglia di alzarsi dal letto.
E' MALATO

Sarà il 3% di quelli categorizzati come "depressi"

Gli altri sono semplici esseri umani, con i loro problemi

Reaction score
34,530
Alvaro Morata sull'addio alla Spagna:"Quando attraversi momenti davvero difficili, come la depressione o gli attacchi di panico, non importa quale lavoro fai o quale situazione ti trovi nella vita, hai una persona dentro contro cui devi lottare ogni giorno e ogni notte. Alla fine per me la cosa migliore era andarmene via dalla Spagna, perché era una situazione che non potevo più sopportare"

Morata%20Milan%20Serie%20A.jpg
Parlarne fa parte del percorso per uscirne.
Dai alvaro, ce le farai.

Mi spiace perchè non sei capitato esattamente nel miglior milan e nel miglior momento storico del club.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,139
Ma cosa vuoi che abbia Morata.

Per me uno depresso lo riconosci lontano un km, ha occhi spenti, non ha voglia di vivere, forse nemmeno ha voglia di alzarsi dal letto.
E' MALATO

Sarà il 3% di quelli categorizzati come "depressi"

Gli altri sono semplici esseri umani, con i loro problemi

Su Morata credo che le perplessità siano più che legittime, tra l'altro abbiamo dei precedenti (anche recentissimi) di discutibili influencer che si dichiarano depressi che non possono far pensare bene.
Più che alla depressione, Morata ovviamente non è per niente depresso (nel senso della vera malattia psicologica, non dell'uso quotidiano che facciamo della parola) , si può pensare ad un fondo di verità per le crisi di panico.

Leggendo la discussione, credo che alcuni tuoi post siano stati interpretati da altri come un minimizzare di una malattia gravissima o volere saperne più del dovuto postando statistiche, esempi, dati e cose così.
C'è stato comunque ampiamente modo di chiarire le posizioni, sia tua e degli altri.

Direi di uscire da questo cul de sac, e chiudere qui la diatriba.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
A me, sembra che a ogni annata negativa o critica, debba sempre trovare una giustificazione. Era accaduto anche al Chelsea
Più che depresso, mi sembra proprio fragile, con una personalità ai minimi termini
Per questo rabbrividisco quando si dice che lui è il leader della squadra
Poi, se è davvero depresso, spero ne esca

Reaction score
8,843
Puoi pensare cio' che vuoi.
Io più che dire quello che penso e premettere che non ho la minima competenza in merito non so che fare.
Anzi mi stai dando ragione senza volerlo.

Uno che mi legge come dici tu e a cui posso fare danni, se ascolta uno che scrive "non ho la minima competenza in merito", confermi che ha qualcosa che non va a livello di comprendonia.
Ti sbagli. È il giudizio “sociale”, purtroppo ancora troppo diffuso per ignoranza della materia, che dai che può fare danni. Non ti rendi conto che il tuo atteggiamento equivale ad andare da un malato di cancro e dirgli “e vabbè il tuo organismo era fragile, se non ce la fai è selezione naturale”. Non lo faresti mai e penseresti tutto il male possibile di chi facesse una roba del genere. Spero.

Confermo che è una mammoletta, non ha motivi per essere depresso, e sopratutto non mi sembra affattto uno depresso.
E' fatto cosi e punto.
E' il suo carattere
Ma tu che ne sai? Boh.

dire che Morata è depresso è un' offesa a chi è depresso veramente

Ci sono in giro troppi che studiano psicologia e devono lavorare.
Nel momento in cui qualcuno dice, come ha fatto Morata, che soffre di depressione, è seguito da uno psichiatra e quant’altro l’unica cosa da fare è prenderne atto e tacere evitando giudizi perché noi non possiamo sapere.
Tu hai la convinzione che uno ricco e famoso non possa ammalarsi e al più possa fare i capricci. È un’idea totalmente errata e di esempi famosi ce ne sono a decine.

Per me uno depresso lo riconosci lontano un km, ha occhi spenti, non ha voglia di vivere, forse nemmeno ha voglia di alzarsi dal letto. E' MALATO
No, non lo riconosci. Tantissimi dissimulano ed evitano di curarsi alle prime avvisaglie proprio perché temono giudizi tipo i tuoi. Il non alzarsi dal letto e via dicendo sono indici di una fase della malattia già avanzata.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,219
Ritengo fuori luogo le ironie.
La depressione è una malattia gravissima che non distingue ceto sociale o ricchezze, chi prende questo discorso come spunto per insultarlo non ha mai avuto un parente o amico vittima di questa grave malattia che ti porta piano piano via la tua serena vita.
Tutto vero, e quindi spiace dirlo, si spiega perché è venuto da noi a 12 milioni.
Evidentemente tutte le squadre d'Europa, noi compresi, lo sapevano.
Gli unici che lo hanno comprato però siamo noi, prendendoci un rischio enorme proprio per quello che dici tu.
Ma non perché siamo dei buon samaritani bensì perché siamo dei morti di fame.
Comunque forza Alvaro, non mi sei mai piaciuto ma comunque tiferò per te.

Reaction score
9,446
Purtroppo c’è ancora troppa poca cultura per quanto riguarda le patologie che colpiscono la psiche. Si tratta per l’appunto di patologie, perfettamente identiche alle patologie di tipo fisico. Che tu sia un riccone o un senza tetto, che tu sia un nobile o un plebeo, che tu sia il presidente della repubblica o un impiegato del catasto, se hai il braccio destro rotto non riesci a sollevare pesi con il braccio destro, così come se soffri di depressione non riesci, per esempio, a svolgere attività della vita quotidiana(è solo un esempio, poi dipende dall’entità della patologia il quanto impatti sulla vita del soggetto colpito).
vero quello che dici, non assaporare più le cose della vita è terribile

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,139
Nel momento in cui qualcuno dice, come ha fatto Morata, che soffre di depressione, è seguito da uno psichiatra e quant’altro l’unica cosa da fare è prenderne atto e tacere evitando giudizi perché noi non possiamo sapere.
Tu hai la convinzione che uno ricco e famoso non possa ammalarsi e al più possa fare i capricci. È un’idea totalmente errata e di esempi famosi ce ne sono a decine.

Qui però sbagli tu, dalle interviste in possesso non c'è nulla in questo caso che obblighi a tacere o a ritirare un parere.
Nel momento in cui Morata vorrà condividere pubblicamente (ovviamente non è tenuto a farlo) certificati medici e diagnosi, nessuno potrà permettersi di dire nulla.
Ma finché si parla di dichiarazioni alla stampa o sui social, la legittimità del dubbio o della perplessità non può essere esclusa.
Non sentenzio, ma è inevitabile che chi mette tutto sé stesso sui social ogni secondo (famiglie felici e sorridenti, con cronaca quotidiana), per poi scoprire che era tutto un castello di carta, quantomeno instaura un fantasma di perplessità attorno alla sua figura.
E' il modo che hanno scelto di mostrarsi al pubblico, che ti condanna a onori e disonori.

Questo esula completamente dal discutere della malattia in sé.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto