Ritengo fuori luogo le ironie.
La depressione è una malattia gravissima che non distingue ceto sociale o ricchezze, chi prende questo discorso come spunto per insultarlo non ha mai avuto un parente o amico vittima di questa grave malattia che ti porta piano piano via la tua serena vita.
Purtroppo c’è ancora troppa poca cultura per quanto riguarda le patologie che colpiscono la psiche. Si tratta per l’appunto di patologie, perfettamente identiche alle patologie di tipo fisico. Che tu sia un riccone o un senza tetto, che tu sia un nobile o un plebeo, che tu sia il presidente della repubblica o un impiegato del catasto, se hai il braccio destro rotto non riesci a sollevare pesi con il braccio destro, così come se soffri di depressione non riesci, per esempio, a svolgere attività della vita quotidiana(è solo un esempio, poi dipende dall’entità della patologia il quanto impatti sulla vita del soggetto colpito).
La depressione viene ai deboli mentalmente, oppure a quelli che non hanno capito ancora cosa sia la vita.
Se sai che tutto potrebbe andare male, da un momento all' altro, quando poi accade sei nato pronto.
Nella vita bisogna saper gioire ma anche saper soffrire.
Comunque argomento troppo complesso, non ho sicuramente le competenza e nemmeno voglio fare di tutta l' erba un fascio.
Ogni caso ha la sua storia.
Ma stando sull' argomento del topic: vai a prendere una (mi auto censuro) con la fame di apparire, le cose vanno male ( ma va?), ovviamente spiace.
Ma se quando vanno male ti piomba il mondo addosso ( e anche qui ci può stare) perchè la storia finisce, vuol dire che non eri pronto mentalmente ( da stupidi pensare non possa andare male)
E ci sta avere un periodo di tristezza profonda.
Ma con tutte le opportunità che ha Morata, non provo alcuna pietà.
Quelli davvero da aiutare son quelli che non hanno via d' uscita, per quelli si che mi dispiace.
E possono essere chi subisce un lutto, della moglie o marito o del figlio, o del compagno/compagna
Chi ha una malattia o qualcosa di irrecuperabile ( che so, perdi una gamba)
Chi perde lavoro e non lo trova.
Chi va in rovina economica
E tanti altri esempi
Ma per tutti gli altri, a costo di passare per cattivone, si diano una bella svegliata e tirino fuori i cojones.