- Registrato
- 31 Luglio 2017
- Messaggi
- 20,546
- Reaction score
- 12,912
Affermi di non avere competenze ma ti lanci in giudizi molto pesanti. Questo è uno spazio pubblico frequentato da tantissima gente, statisticamente è altamente probabile che leggano anche persone comuni che soffrono di questo tipo di problema, che magari vengono qui per distrarsi un po’ e leggono te che li insulti senza avere la più minima conoscenza della questione. Non hai la minima idea dei danni che potresti fare. E tu dirai “si preoccupano di quel che scrive uno sconosciuto?”. Sì. Perché la patologia spesso consiste esattamente in una percezione per così dire “alterata” della realtà e una cosa che a chi non soffre del problema può sembrare banale, per chi ne soffre può essere un macigno. Non a caso esistono professionisti che si occupano delle terapie, altrimenti basterebbero una birra e quattro chiacchiere con un amico e problema risolto.
A parte che Morata il problema ce l’ha da prima della separazione, ma lui stesso è l’esempio di quanto le tue affermazioni siano senza senso: è uno sportivo che si è affermato ai massimi livelli in un ambiente iper-competitivo nel quale al minimo errore si viene massacrati. Uno debole mentalmente, “senza cojones” e tutte le altre robe che hai scritto non ci riuscirebbe mai nella vita. E ci sono decine e decine di persone che si sono affermate in ambienti in cui bisogna avere le palle cubiche per potersi fare strada che hanno sofferto di depressione, in alcuni casi anche con esito fatale.
In ogni caso non si tratta di dover provare “pietà”. È solo una questione di rispetto, che dovrebbe essere dovuto a chiunque a prescindere.
Il nostro @sunburn è pure psicologo,@Blu71
