Affermi di non avere competenze ma ti lanci in giudizi molto pesanti. Questo è uno spazio pubblico frequentato da tantissima gente, statisticamente è altamente probabile che leggano anche persone comuni che soffrono di questo tipo di problema, che magari vengono qui per distrarsi un po’ e leggono te che li insulti senza avere la più minima conoscenza della questione. Non hai la minima idea dei danni che potresti fare. E tu dirai “si preoccupano di quel che scrive uno sconosciuto?”. Sì. Perché la patologia spesso consiste esattamente in una percezione per così dire “alterata” della realtà e una cosa che a chi non soffre del problema può sembrare banale, per chi ne soffre può essere un macigno. Non a caso esistono professionisti che si occupano delle terapie, altrimenti basterebbero una birra e quattro chiacchiere con un amico e problema risolto.
Puoi pensare cio' che vuoi.
Io più che dire quello che penso e premettere che non ho la minima competenza in merito non so che fare.
Anzi mi stai dando ragione senza volerlo.
Uno che mi legge come dici tu e a cui posso fare danni, se ascolta uno che scrive "non ho la minima competenza in merito", confermi che ha qualcosa che non va a livello di comprendonia.
A parte che Morata il problema ce l’ha da prima della separazione, ma lui stesso è l’esempio di quanto le tue affermazioni siano senza senso: è uno sportivo che si è affermato ai massimi livelli in un ambiente iper-competitivo nel quale al minimo errore si viene massacrati. Uno debole mentalmente, “senza cojones” e tutte le altre robe che hai scritto non ci riuscirebbe mai nella vita. E ci sono decine e decine di persone che si sono affermate in ambienti in cui bisogna avere le palle cubiche per potersi fare strada che hanno sofferto di depressione, in alcuni casi anche con esito fatale.
In ogni caso non si tratta di dover provare “pietà”. È solo una questione di rispetto, che dovrebbe essere dovuto a chiunque a prescindere.
Confermo che è una mammoletta, non ha motivi per essere depresso, e sopratutto non mi sembra affattto uno depresso.
E' fatto cosi e punto.
E' il suo carattere
dire che Morata è depresso è un' offesa a chi è depresso veramente
Ci sono in giro troppi che studiano psicologia e devono lavorare.
Oggigiorno chiunque non sia perennemente su di giri, che non sorrida sempre, che sia spendierato perenne, che non fa quello che fanno tutti gli altri eccetera eccetera, è considerato depresso.
Basta vedere il consumo di psicofarmaci in perenne aumento ( e qui usciamo dalle opinioni)
Ma davvero secondo te hanno tutti problemi psicologici crescenti oppure semplicemente tutti siamo diversi da che esiste l' uomo ma la società di oggi non lo accetta?
Oppure ti ribalto la domanda, non è la società di oggi che fa sentire depresse persone che non lo sono affatto?