Morata:"Via da Spagna per depressione e attacchi di panico".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,413
La depressione viene ai deboli mentalmente, oppure a quelli che non hanno capito ancora cosa sia la vita.

veramente superficiale se non offensivo il tuo commento, ti auguro veramente con tutto il cuore di non trovarti mai in una situazione del genere, o di avere una persona cara che ne soffre. Non c'entra niente ne' il carattere ne' la forza mentale ne' la "comprensione della vita"

Reaction score
12,138
Non è questione di cattiveria, è che proprio non hai la minima cognizione sull'argomento e hai pure la pretesa di parlarne pontificando.
In realtà ho scritto proprio "Comunque argomento troppo complesso, non ho sicuramente le competenze e nemmeno voglio fare di tutta l' erba un fascio"

Saper comprendere un testo è uno dei requistii per non cadere in depressione quando una influencer ti molla a 30 anni, tu sei ricco, bello, famoso ed in salute con 4 splendidi figli

Ultima modifica:
Reaction score
12,138
veramente superficiale se non offensivo il tuo commento, ti auguro veramente con tutto il cuore di non trovarti mai in una situazione del genere, o di avere una persona cara che ne soffre. Non c'entra niente ne' il carattere ne' la forza mentale ne' la "comprensione della vita"
non conosco depressi veri.
Vivo in posti dove la gente è tosta.
Conosco tanta gente considerata depressa, ma giusto da qualche medico di famiglia solo perchè un pò giù di tono.
Ma la vera depressione è altra, secondo me.

Ci sono personaggi depressi sotto psicofarmaci, ma è tutta gente che non è mai stata con la barra dritta.

Diciamo che oggi si tende a considerare depressa un pò troppa gente, probabilmente ci sono in giro troppi psicologi e troppe medicine da prendere

Reaction score
8,843
La depressione viene ai deboli mentalmente, oppure a quelli che non hanno capito ancora cosa sia la vita.
Se sai che tutto potrebbe andare male, da un momento all' altro, quando poi accade sei nato pronto.
Nella vita bisogna saper gioire ma anche saper soffrire.
Comunque argomento troppo complesso, non ho sicuramente le competenza e nemmeno voglio fare di tutta l' erba un fascio.
Ogni caso ha la sua storia.
Affermi di non avere competenze ma ti lanci in giudizi molto pesanti. Questo è uno spazio pubblico frequentato da tantissima gente, statisticamente è altamente probabile che leggano anche persone comuni che soffrono di questo tipo di problema, che magari vengono qui per distrarsi un po’ e leggono te che li insulti senza avere la più minima conoscenza della questione. Non hai la minima idea dei danni che potresti fare. E tu dirai “si preoccupano di quel che scrive uno sconosciuto?”. Sì. Perché la patologia spesso consiste esattamente in una percezione per così dire “alterata” della realtà e una cosa che a chi non soffre del problema può sembrare banale, per chi ne soffre può essere un macigno. Non a caso esistono professionisti che si occupano delle terapie, altrimenti basterebbero una birra e quattro chiacchiere con un amico e problema risolto.

Ma stando sull' argomento del topic: vai a prendere una (mi auto censuro) con la fame di apparire, le cose vanno male ( ma va?), ovviamente spiace.
Ma se quando vanno male ti piomba il mondo addosso ( e anche qui ci può stare) perchè la storia finisce, vuol dire che non eri pronto mentalmente ( da stupidi pensare non possa andare male)
E ci sta avere un periodo di tristezza profonda.

Ma con tutte le opportunità che ha Morata, non provo alcuna pietà.

Quelli davvero da aiutare son quelli che non hanno via d' uscita, per quelli si che mi dispiace.
E possono essere chi subisce un lutto, della moglie o marito o del figlio, o del compagno/compagna
Chi ha una malattia o qualcosa di irrecuperabile ( che so, perdi una gamba)
Chi perde lavoro e non lo trova.
Chi va in rovina economica
E tanti altri esempi

Ma per tutti gli altri, a costo di passare per cattivone, si diano una bella svegliata e tirino fuori i cojones.
A parte che Morata il problema ce l’ha da prima della separazione, ma lui stesso è l’esempio di quanto le tue affermazioni siano senza senso: è uno sportivo che si è affermato ai massimi livelli in un ambiente iper-competitivo nel quale al minimo errore si viene massacrati. Uno debole mentalmente, “senza cojones” e tutte le altre robe che hai scritto non ci riuscirebbe mai nella vita. E ci sono decine e decine di persone che si sono affermate in ambienti in cui bisogna avere le palle cubiche per potersi fare strada che hanno sofferto di depressione, in alcuni casi anche con esito fatale.
In ogni caso non si tratta di dover provare “pietà”. È solo una questione di rispetto, che dovrebbe essere dovuto a chiunque a prescindere.

Reaction score
2,410
non conosco depressi veri.
Vivo in posti dove la gente è tosta.
Conosco tanta gente considerata depressa, ma giusto da qualche medico di famiglia solo perchè un pò giù di tono.
Ma la vera depressione è altra, secondo me.

Ci sono personaggi depressi sotto psicofarmaci, ma è tutta gente che non è mai stata con la barra dritta.

Diciamo che oggi si tende a considerare depressa un pò troppa gente, probabilmente ci sono in giro troppi psicologi e troppe medicine da prendere
@pazzomania fermati ti prego.. stai pestando una m. enorme. La depressione è una malattia diffusissima e molto ma molto seria e subdola, una di quelle che farebbe desiderare a Bill Gates di fare il cassiere alla Conad pur di liberarsene, non è questione di barra dritta o storta, di persone toste o meno.. è una malattia punto solo difficilissima e in alcuni casi impossibile da debellare.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Se sai che tutto potrebbe andare male, da un momento all' altro, quando poi accade sei nato pronto.
Nella vita bisogna saper gioire ma anche saper soffrire.

Comunque argomento troppo complesso, non ho sicuramente le competenza e nemmeno voglio fare di tutta l' erba un fascio.
Ogni caso ha la sua storia.

Ma stando sull' argomento del topic: vai a prendere una (mi auto censuro) con la fame di apparire, le cose vanno male ( ma va?), ovviamente spiace.
Ma se quando vanno male ti piomba il mondo addosso ( e anche qui ci può stare) perchè la storia finisce, vuol dire che non eri pronto mentalmente ( da stupidi pensare non possa andare male)
E ci sta avere un periodo di tristezza profonda.

Ma con tutte le opportunità che ha Morata, non provo alcuna pietà.

Quelli davvero da aiutare son quelli che non hanno via d' uscita, per quelli si che mi dispiace.
E possono essere chi subisce un lutto, della moglie o marito o del figlio, o del compagno/compagna
Chi ha una malattia o qualcosa di irrecuperabile ( che so, perdi una gamba)
Chi perde lavoro e non lo trova.
Chi va in rovina economica
E tanti altri esempi

Ma per tutti gli altri, a costo di passare per cattivone, si diano una bella svegliata e tirino fuori i cojones.
Ultima risposta poi torniamo on topic, lascia stare pazzo, è un argomento che nulla ha a che fare con l'essere deboli o altro. E' una malattia e lo sminuirla serve solo a perpetrare la non consapevolezza dell enorme dramma che vivono le persone in questione.

Parli di via d'uscita ma ti assicuro che quelle persone anche con 100milioni di euro in banca la via d'uscita non la trovano.

Reaction score
12,138
Affermi di non avere competenze ma ti lanci in giudizi molto pesanti. Questo è uno spazio pubblico frequentato da tantissima gente, statisticamente è altamente probabile che leggano anche persone comuni che soffrono di questo tipo di problema, che magari vengono qui per distrarsi un po’ e leggono te che li insulti senza avere la più minima conoscenza della questione. Non hai la minima idea dei danni che potresti fare. E tu dirai “si preoccupano di quel che scrive uno sconosciuto?”. Sì. Perché la patologia spesso consiste esattamente in una percezione per così dire “alterata” della realtà e una cosa che a chi non soffre del problema può sembrare banale, per chi ne soffre può essere un macigno. Non a caso esistono professionisti che si occupano delle terapie, altrimenti basterebbero una birra e quattro chiacchiere con un amico e problema risolto.
Puoi pensare cio' che vuoi.
Io più che dire quello che penso e premettere che non ho la minima competenza in merito non so che fare.
Anzi mi stai dando ragione senza volerlo.

Uno che mi legge come dici tu e a cui posso fare danni, se ascolta uno che scrive "non ho la minima competenza in merito", confermi che ha qualcosa che non va a livello di comprendonia.

A parte che Morata il problema ce l’ha da prima della separazione, ma lui stesso è l’esempio di quanto le tue affermazioni siano senza senso: è uno sportivo che si è affermato ai massimi livelli in un ambiente iper-competitivo nel quale al minimo errore si viene massacrati. Uno debole mentalmente, “senza cojones” e tutte le altre robe che hai scritto non ci riuscirebbe mai nella vita. E ci sono decine e decine di persone che si sono affermate in ambienti in cui bisogna avere le palle cubiche per potersi fare strada che hanno sofferto di depressione, in alcuni casi anche con esito fatale.
In ogni caso non si tratta di dover provare “pietà”. È solo una questione di rispetto, che dovrebbe essere dovuto a chiunque a prescindere.

Confermo che è una mammoletta, non ha motivi per essere depresso, e sopratutto non mi sembra affattto uno depresso.
E' fatto cosi e punto.
E' il suo carattere

dire che Morata è depresso è un' offesa a chi è depresso veramente

Ci sono in giro troppi che studiano psicologia e devono lavorare.
Oggigiorno chiunque non sia perennemente su di giri, che non sorrida sempre, che sia spendierato perenne, che non fa quello che fanno tutti gli altri eccetera eccetera, è considerato depresso.
Basta vedere il consumo di psicofarmaci in perenne aumento ( e qui usciamo dalle opinioni)

Ma davvero secondo te hanno tutti problemi psicologici crescenti oppure semplicemente tutti siamo diversi da che esiste l' uomo ma la società di oggi non lo accetta?
Oppure ti ribalto la domanda, non è la società di oggi che fa sentire depresse persone che non lo sono affatto?

Ultima modifica:
Reaction score
20,169
Quante storie per un frignone di prima categoria.
Pazzo su una cosa ha ragione: ormai quasi tutti quando hanno dei piccoli problemi personali credono di essere depressi senza neanche sapere cosa sia la vera depressione.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,031
Premetto che chiaramente non voglio offendere nessuno, così poi posso dire quello che voglio.

Mai lette così tante stronz4t3 in così pochi post.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto