Modena,padre fotografato senza mascherina.Figli cacciati da scuola

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,111
Allora da una parte mi dispiace per i figli immensamente... ma il padre è andato ad un raduno no-mask sicuramente affollato...da quel che ho capito lui si rifiuta di mettere la mascherina... non è stato fotografato che portava il cane fuori passeggiando in una prateria da solo..se poi in questi raduni becca il Covid e lo passa ai figli? e se in quella classe c'è un ragazzo con l'asma?? sicuramente questo genitore non ha molto sale in zucca..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,619
Ripeto che non sappiamo chi è sto tizio quindi mi pare un po' prematuro fare casi nazionali..

che importanza ha chi sia ?
cos'è un provvedimento ad personam ?
non era mai successa in Italia una cosa del genere.

io vado senza mascherina in un parco e i miei figli non vanno a scuola ?
sarebbe più logico, in questa follia, farmi fare un tampone semmai

Reaction score
283
Allora da una parte mi dispiace per i figli immensamente... ma il padre è andato ad un raduno no-mask sicuramente affollato...da quel che ho capito lui si rifiuta di mettere la mascherina... non è stato fotografato che portava il cane fuori passeggiando in una prateria da solo..se poi in questi raduni becca il Covid e lo passa ai figli? e se in quella classe c'è un ragazzo con l'asma?? sicuramente questo genitore non ha molto sale in zucca..

Vero, ma quindi cosa si fa? Affinché i bambini vadano a scuola i genitori devono stare chiusi in casa? Tampone e via, come ha giustamente detto qualcun altro.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,111
Vero, ma quindi cosa si fa? Affinché i bambini vadano a scuola i genitori devono stare chiusi in casa? Tampone e via, come ha giustamente detto qualcun altro.

Si fa il tampone e iniziasse a mettersi la mascherina..se prende quella strada rischia anche di perdere il suo posto di lavoro..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,619

sono mesi che ci sono in tante città italiane queste manifestazioni e non hanno mai folle, contrariamente agli USA o altre nazioni.
figuriamoci a Modena, saranno stati quattro gatti con i vigili già pronti per le multe

le manifestazioni sono permesse dalla Costituzione, basta comunicarlo alla questura.
non è un pedofilo o un criminale, prende 400 euro di sanzione amministrativa

secondo ISS all'aperto hai 1/1000 probabilità di prendere il covid
è al chiuso il problema principale, dove nessun voyeur ti fotografa.

Reaction score
50
sono mesi che ci sono in tante città italiane queste manifestazioni e non hanno mai folle, contrariamente agli USA o altre nazioni.
figuriamoci a Modena, saranno stati quattro gatti con i vigili già pronti per le multe

le manifestazioni sono permesse dalla Costituzione, basta comunicarlo alla questura.
non è un pedofilo o un criminale, prende 400 euro di sanzione amministrativa

secondo ISS all'aperto hai 1/1000 probabilità di prendere il covid
è al chiuso il problema principale, dove nessun voyeur ti fotografa.

Hai scritto una imprecisione, non basta comunicare alla questura che si fa una manifestazione, la questura ti deve autorizzare e queste manifestazioni no mask non sono state mai autorizzate.

Cantastorie

Member
Reaction score
277
Allucinante vicenda a Modena dove un padre stava in un parco pubblico senza mascherina dove è stato fotografato e addirittura foto diffusa pubblicamente.

In seguito a queste immagini i suoi due figli non possono più andare a scuola (uno all'asilo nido e l'altro alla scuola materna), perchè viene vista come violazione del patto genitori-scuola

Primo provvedimento del genere in Italia

Secolo d'italia

Guarda non lo trovo particolarmente giusto come provvedimento ma hai omesso un particolare importantissimo, il padre era con il figlio ad un presidio NO-Mask non era in un parco a raccogliere Margherite

Andris

Senior Member
Reaction score
15,619
Hai scritto una imprecisione, non basta comunicare alla questura che si fa una manifestazione, la questura ti deve autorizzare e queste manifestazioni no mask non sono state mai autorizzate.

non è così, l'articolo 17 della Costituzione permette di radunarsi in pubblico (non significa fare una manifestazione necessariamente) a patto di comunicarlo alla questura.
la questura può vietarlo, ma senza un divieto esplicito è permesso.

lo ha spiegato il sindaco di Cesena ai suoi concittadini che gli chiedevano di vietare un raduno e lui ha detto di non poter far nulla per quello scritto sopra, perchè solo la questura potrebbe vietarlo

Reaction score
283
non è così, l'articolo 17 della Costituzione permette di radunarsi in pubblico (non significa fare una manifestazione necessariamente) a patto di comunicarlo alla questura.
la questura può vietarlo, ma senza un divieto esplicito è permesso.

lo ha spiegato il sindaco di Cesena ai suoi concittadini che gli chiedevano di vietare un raduno e lui ha detto di non poter far nulla per quello scritto sopra, perchè solo la questura potrebbe vietarlo

Infatti stiamo perdendo la bussola, figurarsi se la forza politica può permettersi di vietare manifestazioni. Addirittura leggo che a Cesena gli stessi cittadini invocavano repressione, siamo alla farsa...

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Ahhhh ecco.

I raduni no-mask...mammamia, questi sono davvero il peggio del peggio.
I ristoratori e i commercianti almeno si radunano per cose sacrosante, cioè portare a casa il pane.
Ma questi, diplomati a calci nel sedere dai professori 20-30 anni fa, che ora pretendono di destreggiarsi tra pubblicazioni scientifiche scaricate su internet ed estrapolare a caso conclusioni, sono difficili da digerire.

Alto