Modena,padre fotografato senza mascherina.Figli cacciati da scuola

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,898
Reaction score
21,330
Allucinante vicenda a Modena dove un padre stava in un parco pubblico senza mascherina dove è stato fotografato e addirittura foto diffusa pubblicamente.

In seguito a queste immagini i suoi due figli non possono più andare a scuola (uno all'asilo nido e l'altro alla scuola materna), perchè viene vista come violazione del patto genitori-scuola

Primo provvedimento del genere in Italia


Secolo d'italia

Per Kabobo e l'altro terrorista del bus invece sconti di pena.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
per me non è importante:nessuna legge italiana subordina l'istruzione dei figli alla mascherina del papà.
sono migliaia di persone che ci vanno da mesi, eppure non è mai successa una cosa del genere.

Non sono stati esclusi per una legge italiana ma per un regolamento scolastico - diffuso.
Se firmi un regolamento poi lo contravviene sono poi cavoli tuoi, no? Oltretutto Mi pare di capire che la manifestazione fosse non autorizzata... Portarci pure il figlio non mi pare geniale...
Quindi direi che il particolare era MOLTO importante, mi verrebbe da pensare che non riportarlo abbia intenti da sobillatore.
Piccola postilla: non sono il tipo che difende le scelte di questo governo, ma qui si vuole difendere un negazionista... Omettendo di dire che lo sia.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,945
Occhio a fare previsioni ottimistiche, fino ad ora non se n'è realizzata mezza (non parlo di te).

Sii pragmatico e soprattutto logico.
Io valuto solamente le variabili attuali.

Dopo esattamente 12 mesi abbiamo avuto la soluzione in mano, quindi è questione di tempo.
Fortuna siamo nel 2021 e la scienza in pochi mesi ha trovato la soluzione ad una pandemia che solo 50 anni fa avrebbe fatto decine di milioni di morti.
Poi per carità, domani arriva la variante plutoniana e riparte la giostra, ma ad oggi non è che sono ottimista, ma realista, vaccinati gli over 70 i decessi e i ricoveri caleranno tantissimo.

Magari mi sbaglio, boh, ma a me pare chiaro.
Qualsiasi altra previsione è roba da palla di vetro, che nessuno ha
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,945
Che fatalità sono quelli che trovi tutti senza mascherina e assembrati al bar a qualsiasi ora del giorno...

Che vuoi fare, da vecchio diventi cocciuto.

Io ho la sensazione che a fine settembre ci troveremo punto e a capo. ma spero di sbagliarmi.

Me lo auguro, che sbagli.
Ma bisogna valutare gli elementi attuali, e pare che i vaccini funzionino, speriamo non succeda altro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,945
ammesso che anche inizino a vaccinare sul serio i piu anziani, ci diranno che ora il pericolo sono i 30enni, che ci sono in giro troppe varianti, che nel dubbio è meglio continuare con le zone arancio-rosse per non far saltare di nuovo le shquoleh a settembre. Fiducia in sta gente manco mezza.

Ma no dai, sai che non è vero.
Il problema sono gli ospedali full (nemmeno i morti).

Svuotati quelli, riapriranno giustamente tutto.
Forse rimarrà qualche roba tipo mascherine sui mezzi pubblici o discoteche chiuse, ma confronto ad oggi...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,675
Non sono stati esclusi per una legge italiana ma per un regolamento scolastico - diffuso.
Se firmi un regolamento poi lo contravviene sono poi cavoli tuoi, no? Oltretutto Mi pare di capire che la manifestazione fosse non autorizzata... Portarci pure il figlio non mi pare geniale...
Quindi direi che il particolare era MOLTO importante, mi verrebbe da pensare che non riportarlo abbia intenti da sobillatore.
Piccola postilla: non sono il tipo che difende le scelte di questo governo, ma qui si vuole difendere un negazionista... Omettendo di dire che lo sia.

e perchè è successo solamente adesso questo fatto ?
chissà quante volte ci sarà stato un genitore a far questo.
mi viene da pensare che sia stata forse la pressione di qualche genitore più che il fatto di per sè e poi la scusa di inserire una miriade di comportamenti poco responsabili in questo fantomatico patto genitori-scuola è facile.

va omesso: 1)non conosciamo la persona e non sappiamo quante volte lo abbia fatto 2)non è un reato penale, ma solo amministrativo, ergo non c'è la perdita di alcun diritto

la risposta migliore sai quale sarebbe ?
fare il molecolare e con risultato negativo zittire queste persone.
al posto suo farei così
andare senza mascherina non significa avere il covid
il covid lo prendi anche con la mascherina, basta che con le mani sporche ti tocchi gli occhi per esempio o li tocchi a tuo figlio passandoglielo
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
e perchè è successo solamente adesso questo fatto ?
vorrei sperare che i No Mask siano un'eccezione e non la norma, in più deve essere anche talmente furbo da portare il figlio e farsi pure fotografare
chissà quante volte ci sarà stato un genitore a far questo.
vedi sopra
mi viene da pensare che sia stata forse la pressione di qualche genitore più che il fatto di per sè
non potrei biasimare il genitore. Sai com'è, tu e tuo figlio fate sacrifici sociali per non ammalarvi e non ammalare i nonni e poi invece finisce male perché in classe avete il figlio di un negazionista irresponsabile
ma poi fie poi la scusa di inserire una miriade di comportamenti poco responsabili in questo fantomatico patto genitori-scuola è facile
dove vivo io non c'è una lista, ma ripeto andare ad una manifestazione di negazionisti, senza portare la mascherina, non è esattamente facile da promuovere come comportamento responsabile e a tutela dei compagni di classe e relative famiglie

va omesso: 1)non conosciamo la persona e non sappiamo quante volte lo abbia fatto
una è già troppo
2)non è un reato penale, ma solo amministrativo, ergo non c'è la perdita di alcun diritto
confondi la multa per la manifestazione non autorizzata con la sospensione dalla scuola, sono due cose diverse
la risposta migliore sai quale sarebbe ?
fare il molecolare e con risultato negativo zittire queste persone.
al posto suo farei così
andare senza mascherina non significa avere il covid
il covid lo prendi anche con la mascherina, basta che con le mani sporche ti tocchi gli occhi per esempio o li tocchi a tuo figlio passandoglielo
.

Ti risulta che toccarsi gli occhi con le mani sporche sia un comportamento consigliato?

È un po' come dire:
Allora perché non fare sesso senza preservativo con le prostitute? fare sesso non significa avere l'AIDS, l'Aids lo prendi anche passandoti la siringa di un positivo!

E ripeto, secondo me li riammetteranno ma il protagonista non mi sembra certo un eroe

P.s. dimenticavo: portare la mascherina "classica" serve principalmente a non contagiare gli altri
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Non sono stati esclusi per una legge italiana ma per un regolamento scolastico - diffuso.
Se firmi un regolamento poi lo contravviene sono poi cavoli tuoi, no? Oltretutto Mi pare di capire che la manifestazione fosse non autorizzata... Portarci pure il figlio non mi pare geniale...
Quindi direi che il particolare era MOLTO importante, mi verrebbe da pensare che non riportarlo abbia intenti da sobillatore.
Piccola postilla: non sono il tipo che difende le scelte di questo governo, ma qui si vuole difendere un negazionista... Omettendo di dire che lo sia.

Insomma si può sospendere il diritto allo studio di due bambini in base a un "regolamento" per colpa del padre che li ha portati a un raduno no vax? Il prossimo passo è che chi partecipa a questi raduni perderà i diritti politici? La cittadinanza?
 
Alto
head>