Missili cinesi nelle coste di Taiwan. Attivati sistemi di difesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
se non fosse per l'alleanza con gli USA credo sarebbe da mò che la Corea sarebbe riunita...nel senso che la C del Nord avrebbe già attaccato e probabilmente conquistato la C.del Sud :asd:

diciamo che gli USA sono un pò l'amico grosso dei mingherlini vari minacciati dai bulli...:asd:

Certo, è l’amico che ti difende e ti frega la merenda democraticamente al posto del bullo prepotente :asd:

Reaction score
2,648
maddai ma secondo te questi farebbero la guerra a causa di una visita degli USA?

anche fosse vero che gli usa vogliono triggerare la guerra allora sarebbero potent
issimi e gli altri fessi...marionette totali mosse dall'america...

è vero che la seconda visita ha lasciato un pò perplesso anche me ma quello è un altro discorso
La Cina sa da anni che l'America ha intenzione bellicose contro di loro.. al massimo è il capolinea! Dopo la guerra economica scoppia sempre quella vera ?? quindi sarebbe ultimo pretesto come il culmine dei russi contro ucraina dirottata dagli Usa

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,199
può pure darsi che è Taiwan che ha chiamato gli USA dicendo "questi ci fanno paura..fate sentire che voi siete con noi senza alcun dubbio"

alcuni dicono che la Cina potrebbe attaccare Taiwan a causa dell'America..ma potrebbe essere che non l'ha ancora attaccata proprio a causa dell'america che fa da deterrente
Non "potrebbe", è certamente così.
Taiwan strategicamente ed economicamente riveste un ruolo fondamentale e non tanto e soprattutto per gli USA, ma per il Giappone e la Corea. Oltre alle risorse di Taiwan, la Cina rivendica il possesso del mar cinese orientale e meridionale che è ricco di giacimenti petroliferi e fondamentale per le rotte marine per i Paesi circostanti.
L'aggressività dei Cinesi non sta creando problemi solo a Paesi filo-americani, ma a tutta l'area circostante ed il muro alzato dai Paesi appartenenti all'ASEAN ne è la conferma.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,633
se non fosse per l'alleanza con gli USA credo sarebbe da mò che la Corea sarebbe riunita...nel senso che la C del Nord avrebbe già attaccato e probabilmente conquistato la C.del Sud :asd:

Eh sì, perché se non ci fossero gli USA nessuno saprebbe come difendersi, certo.

diciamo che gli USA sono un pò l'amico grosso dei mingherlini vari minacciati dai bulli...:asd:

Oltre ai mingherlini, sono amici pure dei Talebani, visto che gli lasciano armi e campo libero.

Amicizie un po' con tutti, vedo.

Reaction score
3,819
Eh sì, perché se non ci fossero gli USA nessuno saprebbe come difendersi, certo.

Oltre ai mingherlini, sono amici pure dei Talebani, visto che gli lasciano armi e campo libero.

Amicizie un po' con tutti, vedo.
ci sono stati una vita in Afghanistan..pensavano un minimo sarebbero riusciti a fare da soli dopo tutto quel tempo

poi se ci stanno dite che egemonizzano gli altri paesi..se vanno via che dovevano restarci...

io credo questo: un mondo senza Cina Russia e Usa forse sarebbe meglio..ma un mondo con Cina e Russia e senza USA sarebbe un incubo totale..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,633
ci sono stati una vita in Afghanistan..pensavano un minimo sarebbero riusciti a fare da soli dopo tutto quel tempo

Riusciti a fare cosa?

poi se ci stanno dite che egemonizzano gli altri paesi..se vanno via che dovevano restarci...

Infatti fanno puttanate su puttanate "anda e rianda", come si dice da noi.

io credo questo: un mondo senza Cina Russia e Usa forse sarebbe meglio..ma un mondo con Cina e Russia e senza USA sarebbe un incubo totale..

Il "se" è irrilevante.

E gli indiani d'America, forse, non la pensano proprio così, sai.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,979
Certo, è l’amico che ti difende e ti frega la merenda democraticamente al posto del bullo prepotente :asd:
Però non ti riempie di botte come il bullo e ti fa giocare alla X-box, cosa che il bullo non ti farebbe fare.

Sicuramente se chiedi ad un abitante di Seul se preferisce avere come amico protettore gli USA ad essere indipendente ma bombardato e conquistato dalla Corea del Nord (dove il dittatore tratta male il suo stesso popolo), penso che accetti la prima opzione. :asd:

Reaction score
3,819
Riusciti a fare cosa?

Infatti fanno puttanate su puttanate "anda e rianda", come si dice da noi.

Il "se" è irrilevante.

E gli indiani d'America, forse, non la pensano proprio così, sai.
ad avere il controllo del paese e gestire i talebani (parlo del governo afgano)

ps: davvero sei andato a ripescare i mitici pellerossa? :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Però non ti riempie di botte come il bullo e ti fa giocare alla X-box, cosa che il bullo non ti farebbe fare.

Sicuramente se chiedi ad un abitante di Seul se preferisce avere come amico protettore gli USA ad essere indipendente ma bombardato e conquistato dalla Corea del Nord (dove il dittatore tratta male il suo stesso popolo), penso che accetti la prima opzione. :asd:

Infatti gli USA sono molto bravi a farti credere che sono benefattori :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto