Missili cinesi nelle coste di Taiwan. Attivati sistemi di difesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
ad avere il controllo del paese e gestire i talebani (parlo del governo afgano)

ps: davvero sei andato a ripescare i mitici pellerossa? :asd:

Sì, ho visto il successone. Forse hanno finito le munizioni pure loro, come i russi in Ucraina.

Per i pellerossa, capisco che sono carne da macello, è passata in cavalleria la cosa. Uno dei più grandi genocidi, un intero continente e tutta la sua gente rasa al suolo.

Infatti gli USA sono nati dai coloni Inglesi, spagnoli, olandesi e francesi. Per gli Indiani d'America concordo con tutto.
Ma se te puoi dire la tua in maniera civile, non è certo perché ha Roma ci ha marciato Stalin. Pensi che Stalin ci avrebbe lasciato liberi nella cortina di ferro? Chiedi ai polacchi, ungheresi, tedeschi dell'est, bulgari, romeni, cecoslovacchi che hanno vissuto la guerra fredda.

Chi vince domina il vinto, una volta che perdi una guerra devi sperare che finisci controllato dai meno peggio, cosa che nel 1945 è accaduto.

C'è stato un momento però dove i cattivoni russi si sono aperti, hanno lasciato "liberi" tutti i loro stati satellite, e la cosa sembrava avere un buon effetto. Ma ci hanno pensato gli ammerigani a riaccendere la miccia andando a mettere basi NATO nei posti giusti. Ok.

Detto questo, da un punto di vista puramente etico non sono migliori né peggiori rispetto alla controparte.

Cambiano i modi, se poi vogliamo qualificare come un bene il fatto di divertirsi alla PS, capisco che è più "ludica" la questione, ma anche un po' falsa. Farsi sodomizzare non è mai bello, nemmeno se quello che lo fa ha il sorriso sulle labbra e fa grandi opere di persuasione.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,959
Sì, ho visto il successone. Forse hanno finito le munizioni pure loro, come i russi in Ucraina.

Per i pellerossa, capisco che sono carne da macello, è passata in cavalleria la cosa. Uno dei più grandi genocidi, un intero continente e tutta la sua gente rasa al suolo.

C'è stato un momento però dove i cattivoni russi si sono aperti, hanno lasciato "liberi" tutti i loro stati satellite, e la cosa sembrava avere un buon effetto. Ma ci hanno pensato gli ammerigani a riaccendere la miccia andando a mettere basi NATO nei posti giusti. Ok.

Detto questo, da un punto di vista puramente etico non sono migliori né peggiori rispetto alla controparte.

Cambiano i modi, se poi vogliamo qualificare come un bene il fatto di divertirsi alla PS, capisco che è più "ludica" la questione, ma anche un po' falsa. Farsi sodomizzare non è mai bello, nemmeno se quello che lo fa ha il sorriso sulle labbra e fa grandi opere di persuasione.
Lo sai benissimo che abbiamo perso una guerra, che ci hanno ricostruito il paese e che abbiamo un debito altissimo a livello economico e non. Ci hanno rimesso in moto aprendo qui le loro fabbriche, non ti puoi aspettare che non ci controllassero. Il fatto è questo, noi non possiamo farci più nulla, è accaduto. Mi stanno sulle bolas, ma è così.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,035
Riporto le ragioni di chi ha appoggiato la visita e la provocazione "pelosa".
Bret Stephens, riportato dal Corriere e ridotto in pillole.
B.S. non è esattamente un Liberal, eh!
1)Mandare un segnale ai bulli cinesi continentali: rinunciare al viaggio dopo le prime minacce cinesi, sarebbe stato un segnale di debolezza e capitolazione. Per evitare una crisi diplomatica, finisci con accelerare un disastro strategico isolando ulteriormente un alleato democratico.
2) nel 1997 a Taiwan ci andò anche un altro speaker della Camera, Newt Gingrich, (non esattamente un Liberal, eh!) senza che Pechino obiettasse alcunché.
Ora i cinesi fanno i bulli perché si sentono più forti e percepiscono il declino americano.
Quindi, nella loro cassetta degli arnesi sono entrate le affermazioni oltraggiose, la trasformazione delle presunte provocazioni in utili pretesti, una crescente aggressività e uso della forza solo come ultimo colpo.
Come fin qui fatto per affermare un controllo dittatoriale su Hong Kong. È come si farà per affermare il dominio militare nel Mar Cinese Meridionale ed affrontare alcune dispute territoriali con il Giappone.
B.S. propone anche di armare Taiwan in modo discreto ma efficace e di fissare le «linee rosse» irrinunciabili da far rispettare con credibilità. Obiettivo: far capire alla Cina che i costi del confronto superano di gran lunga i benefici.
In poche parole, la visita della Pelosi era dovuta e se ne dovrebbero fare altre in continuazione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Lo sai benissimo che abbiamo perso una guerra, che ci hanno ricostruito il paese e che abbiamo un debito altissimo a livello economico e non. Ci hanno rimesso in moto aprendo qui le loro fabbriche, non ti puoi aspettare che non ci controllassero. Il fatto è questo, noi non possiamo farci più nulla, è accaduto. Mi stanno sulle bolas, ma è così.

Sono d'accordo solo con il fatto di aver perso la guerra.

Abbiamo ricambiato più che degnamente, con tutte le menti eccelse nostrane che hanno contribuito al loro sviluppo tecnologico. Da soli sanno fare solo cose più grosse e ignoranti, e basta. A lungo andare non credo che ci hanno rimesso, amico.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo sottostare eternamente al loro dominio, non è la prima volta che leggo questa cosa. E' inaccettabile, per quanto ancora le prossime generazioni dovranno sopportare questa manfrina? E con quale motivazione, siamo forse marchiati dalla nascita?

Io non mi sento in debito con nessun americano.

Reaction score
3,819

no no per carità..mi ha fatto solo un pò ridere perchè non li avevo piu sentiti citare dai tempi della scuola credo.. :asd:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,457
Sono d'accordo solo con il fatto di aver perso la guerra.

Abbiamo ricambiato più che degnamente, con tutte le menti eccelse nostrane che hanno contribuito al loro sviluppo tecnologico. Da soli sanno fare solo cose più grosse e ignoranti, e basta. A lungo andare non credo che ci hanno rimesso, amico.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo sottostare eternamente al loro dominio, non è la prima volta che leggo questa cosa. E' inaccettabile, per quanto ancora le prossime generazioni dovranno sopportare questa manfrina? E con quale motivazione, siamo forse marchiati dalla nascita?

questi sono anni che ci plagiano, prima coi mc donalds ora con le cacate blm, cancel culture ecc.ecc. ben radicate nella nuova generazione di itagliani. Sarà più difficile di quel che si pensi riavere una nostra identità..

Reaction score
21,244

.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885

Non possiamo uscire dalla Nato, non solo noi almeno. Se la UE fosse una cosa seria penserebbe ad una difesa comune.
In ogni caso l’Italia potrebbe almeno rivendicare lo status di alleato non comportarsi da colonia.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,959
Non possiamo uscire dalla Nato, non solo noi almeno. Se la UE fosse una cosa seria penserebbe ad una difesa comune.
In ogni caso l’Italia potrebbe almeno rivendicare lo status di alleato non comportarsi da colonia.
Con i politici che abbiamo ora? Sogni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto