Tu vuoi l'impossibile. E onestamente mi sembra una scusa.
Tu vorresti che fosse tutto pubblico e cristallino, telefonate di gente importante, accordi politici, tutto, perfino quello che non interessa. Vorresti un mondo che non esiste.
La situazione te l'ha spiegata bene un tizio ieri sera, che ha descritto con competenza i delicati equilibri che vedono coinvolte le superpotenze, e alcuni particolari inquietanti sul perché accadono certe cose. E forse certe cose accadono perché se no succederebbe anche di peggio, tipo guerre nucleari.
Ma tu le rifiuti. Credi che chi comanda e determina il succedersi delle cose sia al pari del panettiere amico di infanzia con il quale discuti al bar della giornata lavorativa.
Devi fare un atto di fede e scegliere. Hai scelto la tua posizione, amen. Non dire che sei disponibile, sai benissimo che è impossibile che accada.
Praticamente la Cina fa quello che vuole, rilascia release, ci impesta tutti.
TU LO SAI, mentre invece tutti i gli stati del pianeta, da USA a Inghilterra, da Francia a Germania, da Australia a India, da Italia a Giappone, si fanno calpestare così, beatamente e serenamente in ordine di un qualche obbiettivo non ben chiarito?
Dai Gabri, su.
Per lanciare un' accusa serve almeno un movente.
Per ora abbiamo solo l' arma del delitto.
Senza contare la difficoltà tecnica di mettere d' accordo migliaia e migliaia di soggetti accontentando tutti.
Solitamente non ci riescono nemmeno quando si parla di fragole.
Per carità, almeno tu argomenti e quindi rispetto tuo pensiero.
Ma c è chi senza uno straccio di ragione, non solo qui eh, in generale, vede chissà che stranezza in una pandemia mondiale e in un virus che muta.
In base a cosa, si ritiene cosi strano tutto ciò visto che è assolutamente possibile dal.punto di vista naturale?
È successo decine di volte, o centinaia, o migliaia probabilmente, nella storia della Terra.
Ora stiamo chi a sghignazzare quando leggiamo il termine "variante"
Probabilmente sono sempre esistite anche nelle altre pandemie, solo che è la prima volta che abbiamo la capacità di analizzarle.