- Registrato
 - 29 Agosto 2012
 
- Messaggi
 - 49,923
 
- Reaction score
 - 37,861
 
E cosa devi fare ? te lo dico da persona che subisce ogni giorno questa cosa, la paura di uscire per strada dopo le 18:00 perchè ti fanno orologio, iphone e catenina, e io non sono piccolo anzi, sono 1,83 per 85Kg, pensa uno piccolino o una donna, cosa dovremmo fare ? uscire armati ? oramai solo cosi ti puoi difendere ma rischi di trovare quello dall altra parte che ti spara veramente .
Non so se ti è capitato ultimamente di andare a Milano ma è diventata una cosa impossibile, non si possono più neanche organizzare eventi, nulla, ti rubano ogni cosa dai camion.. avrei mille storie solo negli ultimi 3 mesi.
Sì sì lo so, immagino... ma non solo milano è così, ormai la situazione si espande a macchia d'olio anche in posti impensabili solo un paio di anni fa.
"Resa" è un termine malinconico, e triste, per dire che ormai abbiamo perso la partita.
Noi possiamo fare poco, anche perchè nel tuo esempio il pericolo non è di chi poi ti spara, ma del giudice che mette al gabbio te e non il ladro o maranza.
Noi siamo dunque inermi, così come molte forze dell'ordine, ma se mi chiedi invece cosa si possa fare a livello più "alto", quello è un altro discorso in cui però dovremmo parlare di politica.