Milano: donna accoltellata alla schiena. E' in gravi condizioni.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,861
E cosa devi fare ? te lo dico da persona che subisce ogni giorno questa cosa, la paura di uscire per strada dopo le 18:00 perchè ti fanno orologio, iphone e catenina, e io non sono piccolo anzi, sono 1,83 per 85Kg, pensa uno piccolino o una donna, cosa dovremmo fare ? uscire armati ? oramai solo cosi ti puoi difendere ma rischi di trovare quello dall altra parte che ti spara veramente .
Non so se ti è capitato ultimamente di andare a Milano ma è diventata una cosa impossibile, non si possono più neanche organizzare eventi, nulla, ti rubano ogni cosa dai camion.. avrei mille storie solo negli ultimi 3 mesi.

Sì sì lo so, immagino... ma non solo milano è così, ormai la situazione si espande a macchia d'olio anche in posti impensabili solo un paio di anni fa.

"Resa" è un termine malinconico, e triste, per dire che ormai abbiamo perso la partita.

Noi possiamo fare poco, anche perchè nel tuo esempio il pericolo non è di chi poi ti spara, ma del giudice che mette al gabbio te e non il ladro o maranza.

Noi siamo dunque inermi, così come molte forze dell'ordine, ma se mi chiedi invece cosa si possa fare a livello più "alto", quello è un altro discorso in cui però dovremmo parlare di politica.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,387
Dove lavoro io ! Questa mattina sentivo un via vai di sirene e ho capito che era successo qualcosa.

Tra l'altro mi infastidisce molto una cosa che ho notato da parecchio, se ci fate caso negli articoli di cronaca è quasi impossibile oggi trovare la nazionalità degli autori di un crimine esclusi in due casi: Quando dicono "Di nazionalità italiana" (mi ha fatto innervosire un articolo dove appunto si rimarcava la "nazionalità italiana" per poi scoprire che il tizio si chiamava Mustafah o qualcosa del genere) oppure come in questo caso che hanno detto "pelle di colore bianco".
Ho poi scoperto che si tratta di un vero e proprio protocollo deontologico (La "Carta di Roma" del 2008).

Detto questo, non parlando di questo caso che magari l'aggressore è italiano ma della situazione in generale, secondo me il grosso del problema risiede dell'immigrazione / integrazione buonista a tutti i costi. Le persone vengono perchè qui si sta meglio da dove fuggono che è una m3rd@ e noi italiani per primi dovremmo non dimenticarcene mai, se queste persone si spostano in massa semplicemente trasferiscono la m3rd@ che è casa loro anche qui. Per questo l'integrazione deve essere pretesa in primis da loro, vieni perchè qui è meglio di lì ? Ok allora accetta le nostre regole e adattati.
Casi come togliere i crocifissi dalle scuole non erano importanti perchè davvero a noi interessa del crocifisso, quello che è sfuggito è che toglierlo passava il messaggio sbagliato, andava nella direzione sbagliata.

Quel protocollo deontologico è criminale.
Non si trova una foto dell'aggressore di Londra, perché il probabile colpevole è di colore.
Dopo l'omicidio di Charlie Kirk invece sono apparse subito migliaia di foto dell'assassino perché bianco.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,767
Quel protocollo deontologico è criminale.
Non si trova una foto dell'aggressore di Londra, perché il probabile colpevole è di colore.
Dopo l'omicidio di Charlie Kirk invece sono apparse subito migliaia di foto dell'assassino perché bianco.
Su Charlie Kirk pure ci sono migliaia di ombre. Il capo dell'FBI ora ha impedito le indagini al capo anti-terrorismo.

Reaction score
5,205
Quando qualcuno ti fa del male e tu invece cerchi di abbonirtelo, vuole solo dire che non hai spina dorsale.

Hai paura, e puerilmente credi che l'altro si muova a compassione, ma stai solo mentendo a te stesso. Lo sai tu e lo sa benissimo anche lui.
Per assurdo, io credo che in una società anarchica ci sarebbe meno paura. E' la paura delle conseguenze quella che blocca. E tutta la propaganda di ogni giorno ci sottolinea che dobbiamo aver paura soprattutto a reagire, altrettanto a proporre di farlo, e alcuni che conosco bene hanno paura persino a pensarlo, vedo bene come si vergognano persino dei pensieri, solo da qualche mezza parola si intuisce la verità. Ci hanno, scientemente, resi impotenti.

• Like
Reactions: Gas

Gas

Member
Reaction score
407
Arrestato l'aggressore, non c'era un movente, un pazzo che voleva uccidere

Reaction score
4,042
Arrestato l'aggressore, non c'era un movente, un pazzo che voleva uccidere
Sì ma era uno che aveva già accoltellato due persone anni fa. Cioè gente del genere dovrebbe finire su per il camino di un forno crematorio, invece purtroppo c'è questa mentalità che le persone vanno recuperate (infatti si era allontanato da una comunità), mentre devono essere punite o in caso del genere eliminate.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,030
Sono in Giappone da 3 settimane. Qui ti senti sicuro anche a dormire col portafoglio aperto di sera alle stazioni.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,861
Sì ma era uno che aveva già accoltellato due persone anni fa. Cioè gente del genere dovrebbe finire su per il camino di un forno crematorio, invece purtroppo c'è questa mentalità che le persone vanno recuperate (infatti si era allontanato da una comunità), mentre devono essere punite o in caso del genere eliminate.

Spero che i giudici che liberano sta gente un giorno siano tormentati da fiamme infernali, visto che su questa terra non hanno nemmeno un minimo di rimorso.

Reaction score
4,042
Spero che i giudici che liberano sta gente un giorno siano tormentati da fiamme infernali, visto che su questa terra non hanno nemmeno un minimo di rimorso.
Si era parato il sedere con la solita storiella che è disturbato.
Per me se uno è pericoloso perchè è matto va rinchiuso e se fa del male eliminato. È assurdo che siccome (forse) è pazzo allora può circolare, follia.

Alto