Milano: nuovo obbligo di mascherina all'aperto.

Reaction score
3,763
Non me la sento di dire bugiardi, ma dire che il vaccino proteggeva al 95%, forse era meglio evitarlo.

Visto che da come sta andando qualche dubbio viene.

Secondo me fate un po' di confusione.
Intanto il 95% è l'efficacia. Vuol dire che su 100 persone che lo fanno, 95 sono coperte e altre 5 no perchè non assimilano gli anticorpi.
Poi il vaccino è stato fatto sulla base della sequenza iniziale: con le n varianti è normale che il vaccino non risponda esattamente allo stesso modo con tutte, alcune sono coperte, alcune lo sono con minore efficacia, e magari alcune che verranno non lo saranno.

Per questo il vaccino dell'influenza si fa ogni anno, perchè i ceppi sono diversi, mutano ed è necessario aggiornare i vaccini.
Mi chiedo perchè questo concetto sembra sfuggire o si fa volutamente finta di non comprenderlo o non accettarlo.
Non c'è il vaccino una punturina e via, finita la storia. Non con i coronavirus in genere.

Semplice. Senza complotti strani eh

Reaction score
12,742
Eh, anche tu sei sempre bello carico contro i gombloddisdih, vedo. La pandemia fa comodo un po' a tutti.

Sai, poco tempo fa un tizio scrisse esplicitamente che preferiva 10 anni di Covid piuttosto che un cambiamento di governo. Non gli ho certo fatto i complimenti, e non mi sembra che mi abbiano supportato in molti, tu compreso.

Ma capisco che può essere sfuggito.

No, no.

Non mi hai capito, io non sono contro i complotti.

Io voglio la verità assoluta, ci mancherebbe altro.
Ma senza alcun supporto, se non sensazioni, va per forza nella categoria "complotti", c è poco da fare, è la sua definizione letterale.
Tranquillo, mi basta mezza prova per venire dalla tua parte, non ne chiedo una intera.

Ma di certo, non mi vedrai mai ragionare su temi cosi complessi solo sulle sensazioni, perché non serve ad un fico secco.

Su quello che hai scritto dei 10 anni di pandemia piuttosto che idioti al governo non me lo ricordo, immagino fosse una iperbole, non serve nemmeno discuterne.
Come dire "è un secolo che ti aspetto" quando in realtà aspetti da 10 minuti.

Ultima modifica:
Reaction score
12,742
Pazzo, io ti considero una persona intelligente, lo sei nulla da dire. Ti contesto i modi ma questo è un altro discorso. Mi stupisco solo di come tu non ti faccia domande, di come non ti venga un dannato dubbio su tutta questa storia. Nessuno sostiene sia tutto inventato ma che stiano cavalcando l’onda sembra Pacifico. Ci sono troppe strane, troppi errori, troppe bugie. Io te l’avevo detto che non sarebbe finito nulla e puntualmente taaac, nuova variante e già allarmismo e terrorismo senza fatti e fondamenta. Avrei voluto credere a voi ma i fatti dicono altro. E io non sono no vax lo sai beve

Semplicemente è inutile farsi domande su cose che tanto non ti chiarirai mai, al limite le considererai quando ci saranno nuove informazioni.
Farlo adesso, perdi solo tempo.

Ma tu ti immmagini un governo, di qualunque paese, che agisca "a sentimento"?
Sarebbe la fine della civiltà.

Le cose strane ci sono, è evidentissimo, è un fatto che i cinesi abbiano taciuto e lasciato impestare il globo.
È un fatto, ripeto.

Ma da li in poi è tutto un romanzo senza prove.
Magari vero, magari no.

Ma di certo prove non ce ne sono al momento, non perderci nemmeno tempo.

Ti pare che uno come Trump, qualsiasi mezza prova avesse avuto non l' avrebbe spiattellata su Twitter prima ancora che nelle sedi istituzionali??
È solo un esempio.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
No, no.

Non mi hai capito, io non sono contro i complotti.

Io voglio la verità assoluta, ci mancherebbe altro.
Ma senza alcun supporto, se non sensazioni, va per forza nella categoria "complotti", c è poco da fare, è la sua definizione letterale.
Tranquillo, mi basta mezza prova per venire dalla tua parte, non ne chiedo una intera.

Ma di certo, non mi vedrai mai ragionare su temi cosi complessi solo sulle sensazioni, perché non serve ad un fico secco.

Su quello che hai scritto dei 10 anni di pandemia piuttosto che idioti al governo non me lo ricordo, immagino fosse una iperbole, non serve nemmeno discuterne.

Tu vuoi l'impossibile. E onestamente mi sembra una scusa.

Tu vorresti che fosse tutto pubblico e cristallino, telefonate di gente importante, accordi politici, tutto, perfino quello che non interessa. Vorresti un mondo che non esiste.

La situazione te l'ha spiegata bene un tizio ieri sera, che ha descritto con competenza i delicati equilibri che vedono coinvolte le superpotenze, e alcuni particolari inquietanti sul perché accadono certe cose. E forse certe cose accadono perché se no succederebbe anche di peggio, tipo guerre nucleari.

Ma tu le rifiuti. Credi che chi comanda e determina il succedersi delle cose sia al pari del panettiere amico di infanzia con il quale discuti al bar della giornata lavorativa.

Devi fare un atto di fede e scegliere. Hai scelto la tua posizione, amen. Non dire che sei disponibile, sai benissimo che è impossibile che accada.

Reaction score
12,742
Tu vuoi l'impossibile. E onestamente mi sembra una scusa.

Tu vorresti che fosse tutto pubblico e cristallino, telefonate di gente importante, accordi politici, tutto, perfino quello che non interessa. Vorresti un mondo che non esiste.

La situazione te l'ha spiegata bene un tizio ieri sera, che ha descritto con competenza i delicati equilibri che vedono coinvolte le superpotenze, e alcuni particolari inquietanti sul perché accadono certe cose. E forse certe cose accadono perché se no succederebbe anche di peggio, tipo guerre nucleari.

Ma tu le rifiuti. Credi che chi comanda e determina il succedersi delle cose sia al pari del panettiere amico di infanzia con il quale discuti al bar della giornata lavorativa.

Devi fare un atto di fede e scegliere. Hai scelto la tua posizione, amen. Non dire che sei disponibile, sai benissimo che è impossibile che accada.

Praticamente la Cina fa quello che vuole, rilascia release, ci impesta tutti.

TU LO SAI, mentre invece tutti i gli stati del pianeta, da USA a Inghilterra, da Francia a Germania, da Australia a India, da Italia a Giappone, si fanno calpestare così, beatamente e serenamente in ordine di un qualche obbiettivo non ben chiarito?
Dai Gabri, su.

Per lanciare un' accusa serve almeno un movente.
Per ora abbiamo solo l' arma del delitto.

Senza contare la difficoltà tecnica di mettere d' accordo migliaia e migliaia di soggetti accontentando tutti.

Solitamente non ci riescono nemmeno quando si parla di fragole.

Per carità, almeno tu argomenti e quindi rispetto tuo pensiero.

Ma c è chi senza uno straccio di ragione, non solo qui eh, in generale, vede chissà che stranezza in una pandemia mondiale e in un virus che muta.
In base a cosa, si ritiene cosi strano tutto ciò visto che è assolutamente possibile dal.punto di vista naturale?
È successo decine di volte, o centinaia, o migliaia probabilmente, nella storia della Terra.

Ora stiamo chi a sghignazzare quando leggiamo il termine "variante"

Probabilmente sono sempre esistite anche nelle altre pandemie, solo che è la prima volta che abbiamo la capacità di analizzarle.

Ultima modifica:
Reaction score
6,116
Semplicemente è inutile farsi domande su cose che tanto non ti chiarirai mai, al limite le considererai quando ci saranno nuove informazioni.
Farlo adesso, perdi solo tempo.

Ma tu ti immmagini un governo, di qualunque paese, che agisca "a sentimento"?
Sarebbe la fine della civiltà.

Le cose strane ci sono, è evidentissimo, è un fatto che i cinesi abbiano taciuto e lasciato impestare il globo.
È un fatto, ripeto.

Ma da li in poi è tutto un romanzo senza prove.
Magari vero, magari no.

Ma di certo prove non ce ne sono al momento, non perderci nemmeno tempo.

Ti pare che uno come Trump, qualsiasi mezza prova avesse avuto non l' avrebbe spiattellata su Twitter prima ancora che nelle sedi istituzionali??
È solo un esempio.
Niente, siamo proprio su 2 mondi diversi pazzo

Reaction score
6,116
Se la pensi cosi, non devi preoccuparti di me, che conto zero quanto te.

Ma che tutti i Governanti del mondo vivano sul mio mondo.

Se sono in errore io secondo te, lo sono anche loro.
Tu non fai parte dei governanti. Tu sei una persona normale come me. Tutti i governanti non vivono sul tuo mondo. Tu accetti supinamente qualsiasi cosa ti venga data dall’alto. Poi c’è chi prova a farsi qualche domanda.

Reaction score
6,116
Praticamente la Cina fa quello che vuole, rilascia release, ci impesta tutti.

TU LO SAI, mentre invece tutti i gli stati del pianeta, da USA a Inghilterra, da Francia a Germania, da Australia a India, da Italia a Giappone, si fanno calpestare così, beatamente e serenamente in ordine di un qualche obbiettivo non ben chiarito?
Dai Gabri, su.

Per lanciare un' accusa serve almeno un movente.
Per ora abbiamo solo l' arma del delitto.

Senza contare la difficoltà tecnica di mettere d' accordo migliaia e migliaia di soggetti accontentando tutti.

Solitamente non ci riescono nemmeno quando si parla di fragole.

Per carità, almeno tu argomenti e quindi rispetto tuo pensiero.

Ma c è chi senza uno straccio di ragione, non solo qui eh, in generale, vede chissà che stranezza in una pandemia mondiale e in un virus che muta.
In base a cosa, si ritiene cosi strano tutto ciò visto che è assolutamente possibile dal.punto di vista naturale?
È successo decine di volte, o centinaia, o migliaia probabilmente, nella storia della Terra.

Ora stiamo chi a sghignazzare quando leggiamo il termine "variante"

Probabilmente sono sempre esistite anche nelle altre pandemie, solo che è la prima volta che abbiamo la capacità di analizzarle.
Il mondo non si è fermato per la peste, la spagnola, le guerre mondiali. Ora il mondo finisce per un coronavirus. Questo non quadra. Tutto questo nel 2021. Fosse stato davvero un vita tremendo ci saremmo estinti?

Alto