Milano: nuovo obbligo di mascherina all'aperto.

Reaction score
37,952
E la gente continua a martellare sul fatto che viviamo pressoché normalmente.

Siamo proprio in universi differenti, per questo non può esistere dialogo.
Il concetto di normalità è davvero opinabile.

Io mi sento ancora una persona solo in campo.
In quell'ora di calcio salto, gioco, applaudo, mi incaxxo,urlo, esulto, abbraccio, do il 5 , marco, sputo e smadonno pure.... tutto eccezionalmente senza mascherina.
Le distanze crollano.
Senza divisioni tra vaccinati, no vax, pro vax.
Finita la partita ci si rimette la museruola e ci si saluta con un cenno del capo.

Paradossi della vita.

Reaction score
12,649
Si, non giudicavo il numero, quella e un altra sparata strampalata, come diavolo fa uno a sapere in antjcipo questo dato? Mi riferivo solo al fatto che a sentir qualcuno sembra che sto vaccino sia stato un fiasco, ma non è vero.
Il problema sono le aspettative che han creato dichiarazioni senza capo ne coda fatte a priori.
Ma no, solo un cerebroleso lo direbbe.

Reaction score
85
Quindi da oggi è obbligatorio portare la mascherina all’aperto?

Perche arrivo oggi a Milano per guardare la partita di domani. Che palle.

mark

Member
Reaction score
286
A me questa mascherina all' aperto non andrebbe giu.
Sono vaccinato, e devo vivere normalmente come negli ultimi 8 mesi.

Libero di andare come, quando e dove voglio.

L' unica cosa che accetto è la mascherina al chiuso per ancora un pò
Purtroppo come sempre a causa di pochi ci rimettono tutti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
Non me la sento di dire bugiardi, ma dire che il vaccino proteggeva al 95%, forse era meglio evitarlo.

Ieri ho visto un infografica che lasciava spazio a pochi dubbi, i paesi con alte vaccinazioni han poche morti, che crescono (raddoppiando, triplicando) nei paesi dove è minore la percentuale di vaccinati. Non puo essere un caso. Quindi il problema di fondo secondo me non e il vaccino, che ha dimostrato una certa efficacia, ma , come sempre, sono le dichiarazioni in pompa magna e strampalate che fanno questi soggetti politici e non, sparando sentenze su una cosa di cui non hanno idea. Come si fa a dire “i vaccini ci faran dimenticare tutto entro un anno”? È una sparata no-sense, mi vien da dire che chi ci crede è sprovveduto. È evidente che poi si creino aspettative in base a cio che viene detto che vengon puntualmente deluse facendo la figura dei pagliacci.

Bravo.

Riconoscere la terrificante incompetenza è già una gran cosa. Ma secondo me è solo superficiale, sotto c'è ben altro.

E questo perché io l'incompetenza la posso anche capire, ma da gente presa a caso e messa lì. E' intollerabile che arrivi da persone che hanno studiato e sono a capo di questioni delicate. Quando poi l'incompetenza viene reiterata sempre con danno unidirezionale e costante, vengono molti dubbi. Voglio dire, la leggi della probabilità non saranno mica fesserie. E ci sono ampi esempi ai quali attingere dal passato.

E' questo che non viene incredibilmente accettato. Ci si ferma all'incompetenza. L'incompetenza è correggibile, e anche molto semplicemente, basta rimpiazzarle con persone adeguate.

Non capirò mai la difficoltà insormontabile che ha la gente nel credere a questa cosa banale. Che secondo me ne è anche, in parte, la causa.

Il concetto di normalità è davvero opinabile.

Io mi sento ancora una persona solo in campo.
In quell'ora di calcio salto, gioco, applaudo, mi incaxxo,urlo, esulto, abbraccio, do il 5 , marco, sputo e smadonno pure.... tutto eccezionalmente senza mascherina.
Le distanze crollano.
Senza divisioni tra vaccinati, no vax, pro vax.
Finita la partita ci si rimette la museruola e ci si saluta con un cenno del capo.

Paradossi della vita.

.

Reaction score
928
Bravo.

Riconoscere la terrificante incompetenza è già una gran cosa. Ma secondo me è solo superficiale, sotto c'è ben altro.

E questo perché io l'incompetenza la posso anche capire, ma da gente presa a caso e messa lì. E' intollerabile che arrivi da persone che hanno studiato e sono a capo di questioni delicate. Quando poi l'incompetenza viene reiterata sempre con danno unidirezionale e costante, vengono molti dubbi. Voglio dire, la leggi della probabilità non saranno mica fesserie. E ci sono ampi esempi ai quali attingere dal passato.

E' questo che non viene incredibilmente accettato. Ci si ferma all'incompetenza. L'incompetenza è correggibile, e anche molto semplicemente, basta rimpiazzarle con persone adeguate.

Non capirò mai la difficoltà insormontabile che ha la gente nel credere a questa cosa banale. Che secondo me ne è anche, in parte, la causa.

.
Purtroppo la politica ha grandi responsabilita su questo problema. Sai quale e il problema? Che chi e competente tendenzialmente non e un chiacchierone adatto alla politica, pertanto in politica van a finire in maggioranza soggetti che son abili oratori e che “si vendono bene”, con ben poche altre competenze.
Poi sta gente va al comando ed ecco il patatrack. Ecco poi le dichiarazioni (e anche le azioni purtroppo) senza senso che fanno danni.

Basti vedere l’esempio italiano: praticamente ogni volta che storicamente ce stato un problema VERO da affrontare, si son susseguiti governi tecnici piuttosto che politici. I politici son un ammasso di chiacchieroni incompetenti.

Reaction score
6,082
P
Non me la sento di dire bugiardi, ma dire che il vaccino proteggeva al 95%, forse era meglio evitarlo.

Ieri ho visto un infografica che lasciava spazio a pochi dubbi, i paesi con alte vaccinazioni han poche morti, che crescono (raddoppiando, triplicando) nei paesi dove è minore la percentuale di vaccinati. Non puo essere un caso. Quindi il problema di fondo secondo me non e il vaccino, che ha dimostrato una certa efficacia, ma , come sempre, sono le dichiarazioni in pompa magna e strampalate che fanno questi soggetti politici e non, sparando sentenze su una cosa di cui non hanno idea. Come si fa a dire “i vaccini ci faran dimenticare tutto entro un anno”? È una sparata no-sense, mi vien da dire che chi ci crede è sprovveduto. È evidente che poi si creino aspettative in base a cio che viene detto che vengon puntualmente deluse facendo la figura dei pagliacci.
Però ci devono rompere le balle per qualche contagio in più. Io mi sono rotto, adesso basta perché si è andato oltre

Alto