- Registrato
- 19 Luglio 2018
- Messaggi
- 14,173
- Reaction score
- 6,147
Assolutamente, infatti per me dovrebbero far rispettare ancor più duramente le regole (l'uso della mascherina, per esempio, NON è un'opzione), ma non si può fermare un Paese in eterno. I virologhi stessi da giorni parlano di un virus che sta perdendo capacità di riprodursi, aggressività e questo è legato sia a questioni naturali che ambientali. Con l'arrivo del caldo estivo in Italia è difficile credere in una ricaduta soprattutto SE verranno rispettate le regole.
E comunque nessuno dovrebbe permettersi di deridere chi è in grossa difficoltà perchè obbligato a chiudere un'attività per mesi. Non approvo il modo con cui hanno manifestato negli ultimi giorni i ristoratori, ma ne capisco assolutamente le ragioni, quando fallisci in Italia il giorno dopo non te ne vai allegramente al mare. Forse qualcuno non pensa abbastanza prima di esprimere giudizi o non sa neppure cosa voglia dire affrontare situazioni del genere.
Questo purtroppo perché molti non sono stati toccati dal punto di vista economico e magari aggiungiamoci una mancanza di empatia ed è più facile parlare di pandemia e di stare chiusi a casa. Me ne rendo conto guardando pure la gente che era vicino a me.