Milano: 400 euro di multa a ristoratori in piazza.

Reaction score
12,743
ma quale multa , nelle piazze ci fanno la colazione
io posso sedermi in un parco o su una panchina in piazza
non facciamo gli gnorri , non si puo' protestare
pure il sindaco di firenza si e' stupito

Sei sicuro che puoi uscire solo per andare a sederti su una panchina?

Non credo rientri tra i permessi, magari ricordo male...

Guarda che io non sto criticando il principio per cui sono andati a protestare eh... anzi.

Io a questo punto, seguendo le regole darei il permesso a tutti di aprire... figurati.

Non è che non ho notato che ormai si inizia a rasentare il ridicolo.

markjordan

Member
Reaction score
53

anche la passeggiata sarebbe vietata , milioni a passeggio
se intervieni cavillando e' x una volonta' , questo non va bene

Reaction score
38,459
E quindi? io non posso farlo, ma chi manifesta si?

Se io adesso vado in piazza, totalmente vuota, mi siedo su una panchina, mi danno la multa.

Io amo l' uguaglianza. Se non si puo' non si può ( come scritto sopra, per quanto sia stupida la regola)

O tutti o nessuno.

Sono gesti forti che vanno capiti e contestualizzati.
Non è un gruppo di amici che infrange le regole ma sono dei lavoratori che chiedono aiuto perché disperati .

Reaction score
6,147
E quindi? io non posso farlo, ma chi manifesta si?

Se io adesso vado in piazza, totalmente vuota, mi siedo su una panchina, mi danno la multa.

Io amo l' uguaglianza. Se non si puo' non si può ( come scritto sopra, per quanto sia stupida la regola)

O tutti o nessuno.

Ma qui a Milano nessuno ti fa la multa per quello che dici tu. Se tutti hanno i dpi e mantengono la distanza nessuno ti dice nulla.
È grave che per chi manifesti pacificamente per il proprio futuro venga multato e le zecche che cantano bella ciao e urlano ACAB invece siano libere e felici

Reaction score
14,301
Il virus c'è ma non per questo devi far morire la gente di fame e multarla pure perché manifesta in maniera pacifica contro un governo di mentecatti. Eddai eh.

sta storia del morire di fame ormai fa ridere eh.... sicuramente i loro affari saranno un disastro ma non ci si può fare niente se non pregare e seguire le regole.

ma quale assembramento
erano in una piazza seduti a 3 metri , una trentina , prima li hanno registrati e rassicurati poi e' arrivata la digos x le multe , li c'e' stato assembramento , ci sono le immagini , la7 era in diretta da ore

la notizia parla di assembramento....

Reaction score
12,743
Non è un gruppo di amici che infrange le regole ma sono dei lavoratori che chiedono aiuto perché disperati .

Sarò di coccio, ma le regole se iniziamo a misurarle su disperazione e contestualizzazione, entriamo in una discussione che non ne usciamo più.

Diventerebbe una roba soggettiva che porterebbe a quesiti interminabili....

Non insisto perchè è un attimo passare per quello che non comprende quella povera gente che davvero è preoccupata e disperata.

Mi spiace solo per loro, quello si.

Speriamo finisca presto e basta.

Reaction score
6,147

Cioè se non si capisce neanche questo..non c’è speranza. Ma da istituzioni oscene che ti puoi aspettare?
C’è da vergognarsi di essere italiani a questo punto

Reaction score
12,743
È grave che per chi manifesti pacificamente per il proprio futuro venga multato e le zecche che cantano bella ciao e urlano ACAB invece siano libere e felici

Infatti io non ho detto quello, anzi ho detto che andavano multati pure quelli, allora.

Come ho scritto, sono per l' uguaglianza. O tutti, o nessuno.

Reaction score
14,301
Il virus c'è ma non per questo devi far morire la gente di fame e multarla pure perché manifesta in maniera pacifica contro un governo di mentecatti. Eddai eh.

ma quale assembramento
erano in una piazza seduti a 3 metri , una trentina , prima li hanno registrati e rassicurati poi e' arrivata la digos x le multe , li c'e' stato assembramento , ci sono le immagini , la7 era in diretta da ore

Guarda che io non sto criticando il principio per cui sono andati a protestare eh... anzi.

Io a questo punto, seguendo le regole darei il permesso a tutti di aprire... figurati.

Non è che non ho notato che ormai si inizia a rasentare il ridicolo
.

io non la farei così facile. in spagna mi pare stiano risalendo i contagi.
oggi da me 4 ambulanze, erano settimane che ne sentivo massimo 2 al giorno... spero siano per qualcosa che non riguardi il virus.

Alto