Milano: 400 euro di multa a ristoratori in piazza.

Reaction score
12,743
Bisogna pensare a un nuovo modo di fare economia altrimenti non se ne esce.
Basta questo mondo iper-produttivo che non si ferma mai ,basta questo h24 e questo 7/7. Basta inseguire sempre solo il lavoro.
Siamo tutti immersi in un mondo vorticoso, ci voleva una pandemia per farci dare una calmata.

E come fai? E' proprio il motivo per cui tutti ( tanti) sono disperati adesso e manifestano, tornare a quel mondo vorticoso.

Il giorno in cui dovesse cessare, sarà la fine. Non si può più fermare.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,903
Saró scemo io, ma in questo paese mi sembra che si faccia sempre l’opposto di quello che il buon senso suggerirebbe.
Avrei capito queste multe (al limite) il 25 aprile, non certo a degli imprenditori che rischiano di chiudere e gridano la propria disperazione. Avrei capito queste multe agli assembramenti di migranti che per 2 mesi son stati gli unici a girare liberamente per le nostre città, invece eravamo impegnati con droni e acquascooter a cercare il demonio italiano a passeggio.
Immagino un paese che propone ai beneficiari del reddito di cittadinanza di andare a lavorare nei campi per aiutare l’agricoltura(mio suocero fa questo lavoro), non che proponga una sanatoria a tempo determinato(si legge per sempre) per 600.000 immigrati irregolari, col risultato che spingeremmo milioni di persone a cercare di arrivare qua.. tanto prima o poi arriva il pazzo che regolarizza tutto.
Immagino un paese che combatte la mafia senza piegarsi.. Che alle rivolte in carcere risponde con fermezza, non un paese che blinda i cittadini in casa, ma manda ai domiciliari i detenuti del 41 bis, con permesso di uscire per riunione con parenti.
Potrei andare avanti a oltranza ma credo basti per rendere l‘idea..

Come non quotarti!

Djici

Senior Member
Reaction score
10,903
Sarò di coccio, ma le regole se iniziamo a misurarle su disperazione e contestualizzazione, entriamo in una discussione che non ne usciamo più.

Diventerebbe una roba soggettiva che porterebbe a quesiti interminabili....

Non insisto perchè è un attimo passare per quello che non comprende quella povera gente che davvero è preoccupata e disperata.

Mi spiace solo per loro, quello si.

Speriamo finisca presto e basta.

Dispiace molto per loro ma hai ragione.
Se non multi perché sono disperati, stai dando ragione a chi non ha i soldi per vivere e va a rubbare, spacciare...

Ovviamente manifestare non è simile a rubbare. Ma hai creato un precedente. E si sa come funziona con la giustizia.basta un giudice rinco... E poi li altri si devono basare sulla sua decisione...

Stessa cosa per quella folle di Rackete.

Si può capire il perché (anche senza essere d'accordo) si fanno le cose ma se è vietato... E vietato.

markjordan

Member
Reaction score
53
un barista porta il caffè a tre poliziotti in servizio alla fila del banco dei pegni a Torino, arrivano i vigili e lo multano

ahahah

meritiamo tutta le emme che ci sommergera' nei prossimi anni

Reaction score
14,301
Allora facciamo così: noi riapriamo, perché "sta storia del morire di fame ormai fa ridere eh" ti assicuro invece che è vera per chi ha attività ricettive o di ristorazione (dipendenti, affitti, tasse etc.. tutta roba a cui tu probabilmente sei immune) e 2 mesi e mezzo di chiusura forzata sono stati un'apocalisse, mentre tu resti a casa a contare le ambulanze e ricordarci i morti giornalieri.

io ero al lavoro :) .
e si, io da queste cose sono immune per un semplice motivo... faccio e compro solo ciò che mi posso permettere. anche a me sarebbe piaciuto un lavoroin proprio per poter comandare e fare quel che più mi piace, ma non l'ho fatto perchè è un rischio che non ho voluto correre.
comunque guarda... procedi pure sulla tua linea da saccentone, tanto 2 mesi fa deridevi tutti dicendo che saresti volato al bar a farti 2 birre. quindi farai sicuramente le cose alla perfezione.

PS: io vedo già qualche bar aperto da qualche giorno. non so perchè...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,435
io ero al lavoro :) .
e si, io da queste cose sono immune per un semplice motivo... faccio e compro solo ciò che mi posso permettere. anche a me sarebbe piaciuto un lavoroin proprio per poter comandare e fare quel che più mi piace, ma non l'ho fatto perchè è un rischio che non ho voluto correre.
comunque guarda... procedi pure sulla tua linea da saccentone, tanto 2 mesi fa deridevi tutti dicendo che saresti volato al bar a farti 2 birre. quindi farai sicuramente le cose alla perfezione.

PS: io vedo già qualche bar aperto da qualche giorno. non so perchè...

Infatti il virus si è diffuso nelle birrerie tra i giovani, nuova teoria affascinante che porti avanti da settimane.

Lasciamo perdere questa discussione, ti ho fatto notare che hai mancato di rispetto a chi si trova alla canna del gas, ma se rispondi: "anche a me sarebbe piaciuto un lavoro in proprio per poter comandare e fare quel che più mi piace, ma non l'ho fatto perchè è un rischio che non ho voluto correre" capisco che non ci potrà mai essere alcuno spunto di dialogo con te.

Reaction score
14,301
di fame no
ma conteremo i suicidi

questo è un aspetto da valutare ma che per me con la crisi c'entra fino ad un certo punto.
ci sarebbe da scrivere una vita...

i suicidi si vedono anche e soprattutto tra i più ricchi, dipendono dall'insoddisfazione più che dalla povertà. dalla delusione.
è un problema di aspettative esagerate dei nostri giorni. tanti si suicidano perchè non possono più cambiare una macchina all'anno e sfoggiare l'iphone 200 da 1500 euro.... mentre chi vive una vita povera e dignitosa è comunque felice e non si suicida.

Alto