Saró scemo io, ma in questo paese mi sembra che si faccia sempre l’opposto di quello che il buon senso suggerirebbe.
Avrei capito queste multe (al limite) il 25 aprile, non certo a degli imprenditori che rischiano di chiudere e gridano la propria disperazione. Avrei capito queste multe agli assembramenti di migranti che per 2 mesi son stati gli unici a girare liberamente per le nostre città, invece eravamo impegnati con droni e acquascooter a cercare il demonio italiano a passeggio.
Immagino un paese che propone ai beneficiari del reddito di cittadinanza di andare a lavorare nei campi per aiutare l’agricoltura(mio suocero fa questo lavoro), non che proponga una sanatoria a tempo determinato(si legge per sempre) per 600.000 immigrati irregolari, col risultato che spingeremmo milioni di persone a cercare di arrivare qua.. tanto prima o poi arriva il pazzo che regolarizza tutto.
Immagino un paese che combatte la mafia senza piegarsi.. Che alle rivolte in carcere risponde con fermezza, non un paese che blinda i cittadini in casa, ma manda ai domiciliari i detenuti del 41 bis, con permesso di uscire per riunione con parenti.
Potrei andare avanti a oltranza ma credo basti per rendere l‘idea..