Milan: undicesimo rigore contro in stagione

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,787
Reaction score
2,007
Premesso che gli arbitri sono il male del calcio e che per me designatore e buona parte degli arbitri sono in malafede, trovo irritante che la società stia zitta (facendo invece la voce grosse su questioni che non riguardano il calcio). Ho sempre odiato il "noi non parliamo di arbitri", "stile milan" e idiozie varie degli anni scorsi e vedo che continuiamo a farci inchiappettare in silenzio.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,776
Reaction score
2,070
Semplicemente perchè nella stanza dei bottoni ormai ci sono i nuovi ladri che sono molto più ingordi di quelli storici.
Orsacchio e Irrati sono storicamente artiglieria pesante gobba.Il pareggio di ieri non giova ai ladri emergenti ma a quelli storici.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,996
Reaction score
1,946
se si danno i rigori con i fermi immagine (come ha fatto Orsato ieri) se ne trovano quanti n vuoi.

Comunque per me l'errore è del Var e non di Orsato, non esiste richiamare per sto mezzo contatto.
Ogni giornata penso sempre di più che il VAR sia una caxxata.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
se si danno i rigori con i fermi immagine (come ha fatto Orsato ieri) se ne trovano quanti n vuoi.

Comunque per me l'errore è del Var e non di Orsato, non esiste richiamare per sto mezzo contatto.
Ogni giornata penso sempre di più che il VAR sia una caxxata.
Rigori come quello che hanno dato contro di noi ieri capita che li diano. Come capita che diano rigori come quello che ci hanno dato col Rennes per il tocco di mano.
Per me, e lo dico a prescindere dal fatto che sia successo a noi, non fanno altro che ammazzare uno sport che già di per sé sta morendo a causa dell’atletismo esasperato che ha drasticamente ridotto il numero di giocatori in grado di creare la magia con un semplice tocco di palla, un lancio, un filtrante eccetera. Per non parlare del fatto che da anni obblighino i difendenti a tenere le mani sulle chiappe in quella posizione ridicolissima, totalmente innaturale. Il risultato è che se vedi partite con squadre che vanno a mille all’ora ti diverti, ma nel 90% dei casi hai squadre che a mille all’ora non vanno e resta solo la mediocrità tecnica.
Il problema però non è la tecnologia ma l’utilizzo che se ne fa. In passato questi episodi sfuggivano all’occhio umano per la loro irrisoria entità. Adesso con le telecamere non sfuggono più. E, allora, a mio parere dovrebbero cambiare il regolamento, rendendo più stringenti le ipotesi in cui si debba concedere il calcio di rigore: per i falli da rigore si dà il rigore, per i falli da rigorino come gli episodi che ho citato dai un calcio di punizione in area. La sanzione del rigore per episodi irrisori è totalmente sproporzionata rispetto alla (non) gravità del danno causato agli avversari.
Ci vorrà tempo perché il calcio, sia tra i tifosi sia tra chi lo gestisce, è ancora pieno di dinosauri ostili a ogni tipo di cambiamento di rilievo, ma penso che prima o poi ci si arriverà.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
36,841
Reaction score
11,835
se non si valuta l'intensità allora pure su Pulisic nella ripresa è rigore, visto che lo spinge a terra
in altri campionati non si vedono certo rigori, non parliamo poi a livello internazionale
Irrati da esperto mondiale VAR si fa ingannare da un simulatore
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
18,094
Reaction score
6,298
Dal mio punto di vista non si può fare una statistica sui rigori contro, però la maggior parte ci sono, perché in difesa facciamo pena
Alcuni ci sono e altri invece nel dubbio ce li fischiano sempre contro.
Invece raramente ci fischiano a favore qualcosa in area, anche qua nel dubbio non fischiano quasi mai a favore.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,609
Reaction score
6,937
Rigore totalmente inventato,se però Maignan ogni tanto ne parasse qualcuno.... 11 rigori contro e il signor Maignan non ne prende più uno...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
non c'entra niente con il rigore inventato di ieri, ma il discorso è che se giocassimo in maniera normale, avremmo la metà dei rigori ed espulsioni subite. E non saremmo qui a fare questi discorsi e ad aggiornare le statistiche negative.
 
Alto
head>