Guarda è inutile parlarne perchpè tanto la verità la possiamo solo abbozzare.
Dal lato sportivo era gestita da il duo Maldini Boban, che hanno fallito miseramente già ad Ottobre con la scelta del mister.
Si il mister, perchè io ho la sensazione come in molti che senza la sciagura Giampaolo oggi saremo a giocarcela quanto meno.
Poi il problema infatti è nato con il futuro ingaggio del tedesco, guarda un po'. Ma io fossi in Boban avrei evitato di lamentarmi visto che ci mise la faccia sull'esonero di Giampy per prendere Pioli che fallì miseramente mostrando una media inferiore a Giampaolo nel pre Ibra. Quindi io non mi sorprendo che Gazidis abbia deciso di sollevarlo dall'incarico, o meglio scavalcarlo. Io credo inoltre che la scelta di Rangnick derivi da qualche suo collaboratore che ne sa di più a livello sportivo: Boban a prescindere non sarebbe stato confermato.
Mi chiedi cosa ha fatto Gaz per meritare fiducia? Nulla, ma è anche vero che con l'imposizione di Boban e Maldini nn ha potuto fare nulla perchè lui se lo ingaggi devi seguirlo in tutto e per tutto, quindi dargli i collaboratori che esige.
Io sono più fiducioso nelle mani di un NON milanista che in quelle di una Bandiera fino a quando la proprietà è una che vuole solo venderci, se permetti.
I Milanisti andranno sempre contro le scelte e per ora è solo un male.
Voglio vedere che farà Gazidis e ho la sensazione, come già detto, che finalmente vivremo una stagione tranquilla, crescendo senza bisogno di riazzerare tutto.
Io tra tutti decisamente imputo più colpe al mercato e la scelta dell'allenatore che sono dipese dal 2 Bandiera.
Ovviamente anche colpa a chi li ha scelti... Ora sotto con il progetto Gaz, che dimostri le sue ragioni.
Sì, vivremo una stagione di tranquillo decimo posto. Cacciare Boban e Maldini per prendere Rangnick in dirigenza avrebbe ancora un pò di senso, prenderlo per fare l'allenatore è solo l'ennesima dimostrazione che Gazidis di calcio non capisce niente. Il "progetto" è solo tagliare i costi per non far perdere spiccioli a papà Singer e plusvalenzare i pochi buoni che scoveremo, perché competere per vincere in Serie A, dovendo scontrarsi con i poteri mafiosi che ben conosciamo, è fantascienza con una dirigenza straniera e un proprietario strozzino.
Gazidis è riuscito a far scivolare definitivamente l'Arsenal fuori dalla Top 4 in Premier e a farli crescere, in proporzione, meno di qualsiasi altro club inglese, ma di che parliamo? Questo è stato assunto perché amico dei Singer, un cagnolino fedele che ubbidisce e si prende le responsabilità, come hanno fatto i Glazer con Woodward allo United (probabilmente unico altro dirigente inglese odiato quanto il Gaz).
Per finire, lo stadio: lo stadio lo ha fatto anche all'Arsenal, indebitando il club e imponendo budget ridicoli per le campagne acquisti, completando l'opera di demolizione. Bello avere lo stadio ipermoderno e non riempirlo perché la squadra fa pena, oltre a non vedere la CL nemmeno col binocolo, eh? E pensiamo che a Milano, in Italia, costruire lo stadio ci porterà meno problemi? Continuate pure a sognare, per me siamo morti e sepolti, destinati alla mediocrità.