Dico comunque che la nostra migliore carta è sempre che, qualsiasi sia, la politica scelta abbia successo.
Soprattutto se questa toglie tutti fattori esterni come la UEFA.
Mi spiego. Se Leonardo avesse raggiunto la CL non era affatto detto che ci avrebbero fatto partecipare.
Se invece ci riuscisse (ok, inaspettatamente) herr ragnic rispettando i parametri del SA, nessuno potrebbe toccarci.
Che abbia successo non è affatto detto, ma rinunciare a tifare perchè ce la faccia non ne capisco l'utilità.
Se ce la fa svoltiamo, se non ce la fa restiamo nella melma.
E' difficile tornare tra le grandi con le leggi attuali perchè le morse del fpf sono terribili.
Credo il milan rappresenti poi un unicum, al gran ballo delle big non manchiamo solo noi? Mi pare le altre ci siano tutte.
Il nostro milan crea rossi spaventosi e indirizzare un sistema virtuoso a livello economico e vincente sul campo è di difficile realizzazione.
Ma la proprietà sta facendo tutto proprio tutto di quello che è concesso ?? Non mi pare.
E si che il margine di manovra è già ristretto, se non su usano nemmeno dei jolly come quello delle sponsorizzazioni quando ne usciamo??
La valorizzazione dei giocatori passa dai risultati sul campo ma i risultati sul campo dipendono anche dal blasone e il milan per tornare a fare il milan deve tornare in champions.
Quindi, ti ripeto , potrò convincermi che elliott sta operando bene quando vedrò tre aspetti :
-1- una gestione non schizofrenica ma ponderata e decisa. Tanto per intenderci non si può cambiare dirigenza ogni anno come non si possono creare contrasti interni .
-2- la proprietà deve mettere a disposizione dell'ad tutta la potenza economica possibile senza nascondersi dietro al fpf. In quanto a sponsor elliott ha fatto zero e gazidis ha fatto pure peggio. Due segnali negativi, oserei direi pessimi, che mi fanno pensare che prima cambiamo proprietà e meglio è.
-3- la costruzione della squadra deve essere logica e non talebana. Abbiamo puntato il dito su giampaolo perchè talebano nel modo di intendere il calcio ? Ok, ci sta. E allora allestire una squadra di under 23 non è da talebani? A calcio servono capacità, forza ma anche esperienza.