Milan: tetto ingaggi tra 1,5 e 2 mln di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Se la stagione teatrale non piace non ti abboni.
Il teatro il prossimo anno ,dati scadenti alla mano, troverà qualcosa di più interessante da proporre.
Non vedo il problema.
Stiamo parlando di spettacolo, non di beni primari.
Del resto se negli ultimi 10 anni abbiamo pochissimi tifosi tra i giovanissimi la colpa è del club che fa schifo o del poco potere di convincimento dei padri sui figli??

Non funziona così qui.

Il teatro incassa 100 ed ingaggia spettacoli per 100.

gli fai incassare 70? ingaggerà spettacoli per 70.

Gliene fai incassare 50? scenderà a 50.

Sarà lui che si adatterà a quanto gli garantisci.
E' chiaro che questi non spenderanno mai cifre con la speranza di aumentare l'audience per aumentare i ricavi.

Questi cercheranno di fare il meglio possibile con quello che anno. Gli dai di meno? cercheranno i fare il possibile con meno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non funziona così qui.

E' chiaro che questi non spenderanno mai cifre con la speranza di aumentare l'audience per aumentare i ricavi.

Questi cercheranno di fare il meglio possibile con quello che anno. Gli dai di meno? cercheranno i fare il possibile con meno.

Si arriva ad un punto dove le risorse non bastano. Nella fattispecie, ad un punto dove sei COSTRETTO a vendere per non rimetterci, cosa che un fondo avvoltoio non può permettersi.

Reaction score
2,436
Il problema è che col centravanti giovane e dinamico che al terzo stop sbagliato diventa un giocatore da Serie C perché i fischi di San Siro lo distruggono mentalmente ci fai al massimo la birra, di sicuro non arrivi quarto.

A meno che Ragnarok non scopra un fenomeno sia per talento che per personalità.

Tu stesso qui scrivevi

Il che implica che o Ragnarok ti porta il nuovo Mbappè o almeno il nuovo Haaland, oppure ti attacchi, se non rinnovi Ibra.

Su questo non ci piove.
Infatti non volevo sostenere che per me è meglio il ragazzino cavallone.
Dico che se è vero quanto si legge di Ragngick, ossia che ha un modello ferreamente sacchiano come impostazione, non transigerà da giocatori che si applicano maniacalmente sui suoi schemi.
Ricordo che Sacchi entrò in forte contrasto con molti del grande Milan.

Insomma me lo immagino così il discorso tra i due:

Ragngick: "ciao grande Ibra, io ho bisogno che tu faccia questo, questo e quest'altro, che mi garantisci tot pressione, che quando la palla fa sul terzino tu lo pressi la linea di passaggio terzino centrale......

Ibra: "bla, bla bla bla, parliamo piuttosto di come mi fai arrivare la palla per fare gol che ci penso io a farti vincere...

Insomma... un dialogo tra sordi.

Reaction score
36,645
Zosimo2410;2019920[B ha scritto:
]Non funziona così qui.

[/B]

Beh, ma non è detto la prima stagione teatrale vada come la seconda.
Sta alla società portarsi i tifosi dalla propria parte.
E' sempre la società che trascina.
Qua invece si pretende che siano sempre e solo i tifosi a trascinare.
Mi pare i tifosi di pazienza ne stiamo avendo pure troppa.
P.S. il primo che dovrebbe dare un segno è la proprietà invece a parte quello che è dovuto sta mettendo zero.
Per 'dovuto' intendo la normale gestione. Nemmeno uno sponsor sulla maglia.
E vabbè che ci sono dei tetti da non superare ma noi questo rischio nemmeno lo corriamo : zero euro alla voce sponsor / proprietà.

P.S2 al mio paese cosi fanno la festa al santo protettore. Credevo il calcio fosse diverso .

Reaction score
2,436
Si arriva ad un punto dove le risorse non bastano. Nella fattispecie, ad un punto dove sei COSTRETTO a vendere per non rimetterci, cosa che un fondo avvoltoio non può permettersi.

Ma no.
La tipologia dei contratti televisivi e il marchio worldwide del Milan, garantiscono a Milan in serie A 160-170 milioni di ricavi anche con 5.000 persone di media allo stadio e inoltre gli abbonamenti tv non sono nominali per squadra.
Questo significa solo che il budget per i giocatori oscillerà tra un 140 (40 sopra la Lazio, sopra il Napoli) con tifoseria che ti segue a 80-90 (poco sotto la Lazio, 20 sopra Fiorentina e atalanta) con pubblico assente.

Faranno con quello che gli diamo. In un caso avranno margine per fare bene, nell'altro dovranno fare miracoli gasperiniani.
Ma quella sarà la situazione: pareggio di bilancio a 220 o a 160, quindi nessuna perdita, ma budget inferiore.

Poi ognuno faccia quello che crede, ma se pensa di aiutare a migliorare il futuro con la propria assenza o astensione sbaglia di brutto.
Certo non si può obbligare la gente a tifare quando non se la sente.

Reaction score
2,436
Beh, ma non è detto la prima stagione teatrale vada come la seconda.
Sta alla società portarsi i tifosi dalla propria parte.
E' sempre la società che trascina.
Qua invece si pretende che siano sempre e solo i tifosi a trascinare.
Mi pare i tifosi di pazienza ne stiamo avendo pure troppa.
P.S. il primo che dovrebbe dare un segno è la proprietà invece a parte quello che è dovuto sta mettendo zero.
Per 'dovuto' intendo la normale gestione. Nemmeno uno sponsor sulla maglia.
E vabbè che ci sono dei tetti da non superare ma noi questo rischio nemmeno lo corriamo : zero euro alla voce sponsor / proprietà.

P.S2 al mio paese cosi fanno la festa al santo protettore. Credevo il calcio fosse diverso .

Dico comunque che la nostra migliore carta è sempre che, qualsiasi sia, la politica scelta abbia successo.
Soprattutto se questa toglie tutti fattori esterni come la UEFA.
Mi spiego. Se Leonardo avesse raggiunto la CL non era affatto detto che ci avrebbero fatto partecipare.
Se invece ci riuscisse (ok, inaspettatamente) herr ragnic rispettando i parametri del SA, nessuno potrebbe toccarci.

Che abbia successo non è affatto detto, ma rinunciare a tifare perchè ce la faccia non ne capisco l'utilità.
Se ce la fa svoltiamo, se non ce la fa restiamo nella melma.

Reaction score
36,645
Dico comunque che la nostra migliore carta è sempre che, qualsiasi sia, la politica scelta abbia successo.
Soprattutto se questa toglie tutti fattori esterni come la UEFA.
Mi spiego. Se Leonardo avesse raggiunto la CL non era affatto detto che ci avrebbero fatto partecipare.
Se invece ci riuscisse (ok, inaspettatamente) herr ragnic rispettando i parametri del SA, nessuno potrebbe toccarci.

Che abbia successo non è affatto detto, ma rinunciare a tifare perchè ce la faccia non ne capisco l'utilità.
Se ce la fa svoltiamo, se non ce la fa restiamo nella melma.

E' difficile tornare tra le grandi con le leggi attuali perchè le morse del fpf sono terribili.
Credo il milan rappresenti poi un unicum, al gran ballo delle big non manchiamo solo noi? Mi pare le altre ci siano tutte.
Il nostro milan crea rossi spaventosi e indirizzare un sistema virtuoso a livello economico e vincente sul campo è di difficile realizzazione.
Ma la proprietà sta facendo tutto proprio tutto di quello che è concesso ?? Non mi pare.
E si che il margine di manovra è già ristretto, se non su usano nemmeno dei jolly come quello delle sponsorizzazioni quando ne usciamo??
La valorizzazione dei giocatori passa dai risultati sul campo ma i risultati sul campo dipendono anche dal blasone e il milan per tornare a fare il milan deve tornare in champions.
Quindi, ti ripeto , potrò convincermi che elliott sta operando bene quando vedrò tre aspetti :
-1- una gestione non schizofrenica ma ponderata e decisa. Tanto per intenderci non si può cambiare dirigenza ogni anno come non si possono creare contrasti interni .
-2- la proprietà deve mettere a disposizione dell'ad tutta la potenza economica possibile senza nascondersi dietro al fpf. In quanto a sponsor elliott ha fatto zero e gazidis ha fatto pure peggio. Due segnali negativi, oserei direi pessimi, che mi fanno pensare che prima cambiamo proprietà e meglio è.
-3- la costruzione della squadra deve essere logica e non talebana. Abbiamo puntato il dito su giampaolo perchè talebano nel modo di intendere il calcio ? Ok, ci sta. E allora allestire una squadra di under 23 non è da talebani? A calcio servono capacità, forza ma anche esperienza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E' difficile tornare tra le grandi con le leggi attuali perchè le morse del fpf sono terribili.
Credo il milan rappresenti poi un unicum, al gran ballo delle big non manchiamo solo noi? Mi pare le altre ci siano tutte.
Il nostro milan crea rossi spaventosi e indirizzare un sistema virtuoso a livello economico e vincente sul campo è di difficile realizzazione.
Ma la proprietà sta facendo tutto proprio tutto di quello che è concesso ?? Non mi pare.
E si che il margine di manovra è già ristretto, se non su usano nemmeno dei jolly come quello delle sponsorizzazioni quando ne usciamo??
La valorizzazione dei giocatori passa dai risultati sul campo ma i risultati sul campo dipendono anche dal blasone e il milan per tornare a fare il milan deve tornare in champions.
Quindi, ti ripeto , potrò convincermi che elliott sta operando bene quando vedrò tre aspetti :
-1- una gestione non schizofrenica ma ponderata e decisa. Tanto per intenderci non si può cambiare dirigenza ogni anno come non si possono creare contrasti interni .
-2- la proprietà deve mettere a disposizione dell'ad tutta la potenza economica possibile senza nascondersi dietro al fpf. In quanto a sponsor elliott ha fatto zero e gazidis ha fatto pure peggio. Due segnali negativi, oserei direi pessimi, che mi fanno pensare che prima cambiamo proprietà e meglio è.
-3- la costruzione della squadra deve essere logica e non talebana. Abbiamo puntato il dito su giampaolo perchè talebano nel modo di intendere il calcio ? Ok, ci sta. E allora allestire una squadra di under 23 non è da talebani? A calcio servono capacità, forza ma anche esperienza.

Impeccabile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,554

Tutto perfetto.

Si può sintetizzare, per chi ha difficoltà di analisi, dicendo che "chi compra il Milan, deve essere all'altezza del Milan".

Reaction score
36,645
Tutto perfetto.

Si può sintetizzare, per chi ha difficoltà di analisi, dicendo che "chi compra il Milan, deve essere all'altezza del Milan".

Esatto.
Del resto sul mercato ci sono le fuoriserie come ci sono pure le utilitarie, chi non può permettersi le prime ripiega sulle seconde.
Nel mondo del calcio poi i progetti red bull servono per il lipsia o per il salisburgo, il bayern monaco cammina da solo con una proprietà forte che gli fa mancare nulla.
Il milan non è per tutti e non è provincializzandolo che lo aiuteremo a tornare grande.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.