Milan: tetto ingaggi tra 1,5 e 2 mln di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,215
Reaction score
1,576
Guarda è inutile parlarne perchpè tanto la verità la possiamo solo abbozzare.
Dal lato sportivo era gestita da il duo Maldini Boban, che hanno fallito miseramente già ad Ottobre con la scelta del mister.
Si il mister, perchè io ho la sensazione come in molti che senza la sciagura Giampaolo oggi saremo a giocarcela quanto meno.
Poi il problema infatti è nato con il futuro ingaggio del tedesco, guarda un po'. Ma io fossi in Boban avrei evitato di lamentarmi visto che ci mise la faccia sull'esonero di Giampy per prendere Pioli che fallì miseramente mostrando una media inferiore a Giampaolo nel pre Ibra. Quindi io non mi sorprendo che Gazidis abbia deciso di sollevarlo dall'incarico, o meglio scavalcarlo. Io credo inoltre che la scelta di Rangnick derivi da qualche suo collaboratore che ne sa di più a livello sportivo: Boban a prescindere non sarebbe stato confermato.
Mi chiedi cosa ha fatto Gaz per meritare fiducia? Nulla, ma è anche vero che con l'imposizione di Boban e Maldini nn ha potuto fare nulla perchè lui se lo ingaggi devi seguirlo in tutto e per tutto, quindi dargli i collaboratori che esige.

Io sono più fiducioso nelle mani di un NON milanista che in quelle di una Bandiera fino a quando la proprietà è una che vuole solo venderci, se permetti.

I Milanisti andranno sempre contro le scelte e per ora è solo un male.

Voglio vedere che farà Gazidis e ho la sensazione, come già detto, che finalmente vivremo una stagione tranquilla, crescendo senza bisogno di riazzerare tutto.

Io tra tutti decisamente imputo più colpe al mercato e la scelta dell'allenatore che sono dipese dal 2 Bandiera.

Ovviamente anche colpa a chi li ha scelti... Ora sotto con il progetto Gaz, che dimostri le sue ragioni.

Sì, vivremo una stagione di tranquillo decimo posto. Cacciare Boban e Maldini per prendere Rangnick in dirigenza avrebbe ancora un pò di senso, prenderlo per fare l'allenatore è solo l'ennesima dimostrazione che Gazidis di calcio non capisce niente. Il "progetto" è solo tagliare i costi per non far perdere spiccioli a papà Singer e plusvalenzare i pochi buoni che scoveremo, perché competere per vincere in Serie A, dovendo scontrarsi con i poteri mafiosi che ben conosciamo, è fantascienza con una dirigenza straniera e un proprietario strozzino.

Gazidis è riuscito a far scivolare definitivamente l'Arsenal fuori dalla Top 4 in Premier e a farli crescere, in proporzione, meno di qualsiasi altro club inglese, ma di che parliamo? Questo è stato assunto perché amico dei Singer, un cagnolino fedele che ubbidisce e si prende le responsabilità, come hanno fatto i Glazer con Woodward allo United (probabilmente unico altro dirigente inglese odiato quanto il Gaz).

Per finire, lo stadio: lo stadio lo ha fatto anche all'Arsenal, indebitando il club e imponendo budget ridicoli per le campagne acquisti, completando l'opera di demolizione. Bello avere lo stadio ipermoderno e non riempirlo perché la squadra fa pena, oltre a non vedere la CL nemmeno col binocolo, eh? E pensiamo che a Milano, in Italia, costruire lo stadio ci porterà meno problemi? Continuate pure a sognare, per me siamo morti e sepolti, destinati alla mediocrità.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sì, vivremo una stagione di tranquillo decimo posto. Cacciare Boban e Maldini per prendere Rangnick in dirigenza avrebbe ancora un pò di senso, prenderlo per fare l'allenatore è solo l'ennesima dimostrazione che Gazidis di calcio non capisce niente. Il "progetto" è solo tagliare i costi per non far perdere spiccioli a papà Singer e plusvalenzare i pochi buoni che scoveremo, perché competere per vincere in Serie A, dovendo scontrarsi con i poteri mafiosi che ben conosciamo, è fantascienza con una dirigenza straniera e un proprietario strozzino.

Gazidis è riuscito a far scivolare definitivamente l'Arsenal fuori dalla Top 4 in Premier e a farli crescere, in proporzione, meno di qualsiasi altro club inglese, ma di che parliamo? Questo è stato assunto perché amico dei Singer, un cagnolino fedele che ubbidisce e si prende le responsabilità, come hanno fatto i Glazer con Woodward allo United (probabilmente unico altro dirigente inglese odiato quanto il Gaz).

Per finire, lo stadio: lo stadio lo ha fatto anche all'Arsenal, indebitando il club e imponendo budget ridicoli per le campagne acquisti, completando l'opera di demolizione. Bello avere lo stadio ipermoderno e non riempirlo perché la squadra fa pena, oltre a non vedere la CL nemmeno col binocolo, eh? E pensiamo che a Milano, in Italia, costruire lo stadio ci porterà meno problemi? Continuate pure a sognare, per me siamo morti e sepolti, destinati alla mediocrità.

In realtà lo stadio è fondamentale sia perché in Italia coi ricavi stimati arriveremmo alla svelta ad avere un budget molto importante, superiore anche a quello della Ndranghetus (si calcola che il nuovo stadio darebbe 123 milioni di ricavi all’anno a Milan e Inter, solo gli stadi Barca e Real avrebbero ricavi superiori), sia perché aumenterebbe il valore del club e lo renderebbe appetibile ad un proprietario vincente. In Italia non abbiamo la concorrenza di United, City, Liverpool e Chelsea, con lo stadio le milanesi arriverebbero facilmente a superare il livello dei gobbi.

Sul resto quoto tutto.

In particolare la prima parte: Ragnarok ha dimostrato di essere un ottimo scopritore di talenti (Haaland, Sanè e Firmino i più eclatanti) ma come allenatore non ci siamo e il suo palmares (a 62 anni, quando Ancelotti a 48 aveva già vinto uno scudetto e due Champions e Sacchi idem) parla per lui (ovviamente ci sarà il genio che dirà che non ha avuto in mano squadre adatte a vincere scudetti e Champions, senza, sempre ovviamente, chiedersi il perché sia arrivato a oltre 60 anni senza mai avere questa opportunità, sarà stato il destino cinico e baro).

Non si diventa allenatori vincenti e adatti a club importanti a 60 anni, questo è certo, e lo stiamo vedendo anche con Sarri.

Ma tant’è, siamo in mano ad una proprietà che, senza esagerare per nulla, se spendendo 100 (numero a caso) ottenesse un Milan da vittoria Champions e spendendo 90 ottenesse un Milan da ingresso stabile in EL, e alla fine della fiera calcolasse che dalla rivendita del Milan otterrebbe l’1% di guadagno in meno nel primo caso (quello del Milan che vince la CL) rispetto al secondo, sceglierebbe senza dubbio la seconda opzione.

Per questo siamo in mano alla peggiore “proprietà” possibile, diciamo che è l’opposto esatto a ciò che fu il primo Berlusconi (cioè la proprietà da sogno che ogni tifoso vorrebbe).

E se è vero che l’epoca dei magnati è finita, tra il primo Berlusconi e questo strozzino ci sono molte vie di mezzo felici (vedere Suning ma perfino, nel suo piccolo, Thohir, che comunque portava a San Siro gente come Mancini e gli faceva campagne acquisti importanti con una Inter a -70 in bilancio -noi dovremmo chiudere a -90 - ed SA appena ottenuto), noi abbiamo proprio preso il peggior del peggio.

È una roba da contrappasso dantesco, sembra che tanto abbiamo goduto prima tanto dobbiamo soffrire ora.

Io non sono superstizioso ma se Ragnarok dovesse arrivare e persino lui che ha scoperto gente come Firmino, Sanè ed Haaland, non ci portasse calciatori di ottimo livello, comincerò seriamente a pensare che ci siano in ballo forze superiori qui. E non mi riferisco al maiale di Hardcore.

Quando tutte le opzioni razionali falliscono rimane solo l’irrazionale.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,930
Reaction score
1,925
Sì, vivremo una stagione di tranquillo decimo posto. Cacciare Boban e Maldini per prendere Rangnick in dirigenza avrebbe ancora un pò di senso, prenderlo per fare l'allenatore è solo l'ennesima dimostrazione che Gazidis di calcio non capisce niente. Il "progetto" è solo tagliare i costi per non far perdere spiccioli a papà Singer e plusvalenzare i pochi buoni che scoveremo, perché competere per vincere in Serie A, dovendo scontrarsi con i poteri mafiosi che ben conosciamo, è fantascienza con una dirigenza straniera e un proprietario strozzino.

Gazidis è riuscito a far scivolare definitivamente l'Arsenal fuori dalla Top 4 in Premier e a farli crescere, in proporzione, meno di qualsiasi altro club inglese, ma di che parliamo? Questo è stato assunto perché amico dei Singer, un cagnolino fedele che ubbidisce e si prende le responsabilità, come hanno fatto i Glazer con Woodward allo United (probabilmente unico altro dirigente inglese odiato quanto il Gaz).

Per finire, lo stadio: lo stadio lo ha fatto anche all'Arsenal, indebitando il club e imponendo budget ridicoli per le campagne acquisti, completando l'opera di demolizione. Bello avere lo stadio ipermoderno e non riempirlo perché la squadra fa pena, oltre a non vedere la CL nemmeno col binocolo, eh? E pensiamo che a Milano, in Italia, costruire lo stadio ci porterà meno problemi? Continuate pure a sognare, per me siamo morti e sepolti, destinati alla mediocrità.

Il Manchester United altro club tenuto in maniera vergognosa infatti, nel limbo
 

gemy

Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2017
Messaggi
231
Reaction score
2
vanno boicottati nel portafoglio nessuno faccia l' abbonamento per la prossima stagione
sempre con Paolo e Boban
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,225
Reaction score
3,875
Quasi certamente, no.

Ma anche Gazidis adesso ha visto l’importanza di gente con leadership in campo. Non per forza deve essere un 39enne. Mascherano era un leader giá a 20 anni, ma anche lui ha capito come avere dei leader sia fondamentale e non penso che ignorerá adesso, questa lezione.

Il problema è che a sta gente non importa un fico secco dei risultati, quindi con "l’importanza di gente con leadership in campo" ci si puliscono il deretano.
Magari esagero un pò ma non credo che quanto sopra si discosti molto dalla realtà.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il problema è che a sta gente non importa un fico secco dei risultati, quindi con "l’importanza di gente con leadership in campo" ci si puliscono il deretano.
Magari esagero un pò ma non credo che quanto sopra si discosti molto dalla realtà.

I risultati portano soldi.
La valorizzazione dei giocatori portano soldi.

Non dimentichiamo che l'equazione migliori risultati = maggiori ricavi è un'equazione che concilia le posizioni dei tifosi e quelle della propietà.

Diverso il discorso di fare risultato "ad ogni costo". su questo certo che non seguiranno mai.

Ma se spendendo 100 nel modo A arrivi quarto o spendendoli nel modo B sesti, preferiranno sempre spendere nel modo A.

Poi ci sta che Herr Ragnic dica che vuole un centravanti giovane e dinamico che pressi anche la bandierina, piuttoso che un campione 39enne che può dare tanto, ma non quello.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,462
Reaction score
26,276
Cosa speri di ottenere?
Al massimo che il budget della stagione successiva non sarà di 140, ma di 100.
Null'altro.

Se la stagione teatrale non piace non ti abboni.
Il teatro il prossimo anno ,dati scadenti alla mano, troverà qualcosa di più interessante da proporre.
Non vedo il problema.
Stiamo parlando di spettacolo, non di beni primari.
Del resto se negli ultimi 10 anni abbiamo pochissimi tifosi tra i giovanissimi la colpa è del club che fa schifo o del poco potere di convincimento dei padri sui figli??
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
I risultati portano soldi.
La valorizzazione dei giocatori portano soldi.

Non dimentichiamo che l'equazione migliori risultati = maggiori ricavi è un'equazione che concilia le posizioni dei tifosi e quelle della propietà.

Diverso il discorso di fare risultato "ad ogni costo". su questo certo che non seguiranno mai.

Ma se spendendo 100 nel modo A arrivi quarto o spendendoli nel modo B sesti, preferiranno sempre spendere nel modo A.

Poi ci sta che Herr Ragnic dica che vuole un centravanti giovane e dinamico che pressi anche la bandierina, piuttoso che un campione 39enne che può dare tanto, ma non quello.

Il problema è che col centravanti giovane e dinamico che al terzo stop sbagliato diventa un giocatore da Serie C perché i fischi di San Siro lo distruggono mentalmente ci fai al massimo la birra, di sicuro non arrivi quarto.

A meno che Ragnarok non scopra un fenomeno sia per talento che per personalità.

Tu stesso qui scrivevi

Quasi certamente, no.

Ma anche Gazidis adesso ha visto l’importanza di gente con leadership in campo. Non per forza deve essere un 39enne. Mascherano era un leader giá a 20 anni, ma anche lui ha capito come avere dei leader sia fondamentale e non penso che ignorerá adesso, questa lezione.

Il che implica che o Ragnarok ti porta il nuovo Mbappè o almeno il nuovo Haaland, oppure ti attacchi, se non rinnovi Ibra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>