Milan: tetto ingaggi tra 1,5 e 2 mln di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ah ok, quindi gazidis è una sorta di uomo del monte.
L'uomo del monte che per un anno e mezzo ha detto no a ibra.
Uno che dice no a ibra meglio se si da all'ippica.
Ma da noi saltano paolo e zorro e gazidis scala le gerarchie.

Guarda è inutile parlarne perchpè tanto la verità la possiamo solo abbozzare.
Dal lato sportivo era gestita da il duo Maldini Boban, che hanno fallito miseramente già ad Ottobre con la scelta del mister.
Si il mister, perchè io ho la sensazione come in molti che senza la sciagura Giampaolo oggi saremo a giocarcela quanto meno.
Poi il problema infatti è nato con il futuro ingaggio del tedesco, guarda un po'. Ma io fossi in Boban avrei evitato di lamentarmi visto che ci mise la faccia sull'esonero di Giampy per prendere Pioli che fallì miseramente mostrando una media inferiore a Giampaolo nel pre Ibra. Quindi io non mi sorprendo che Gazidis abbia deciso di sollevarlo dall'incarico, o meglio scavalcarlo. Io credo inoltre che la scelta di Rangnick derivi da qualche suo collaboratore che ne sa di più a livello sportivo: Boban a prescindere non sarebbe stato confermato.
Mi chiedi cosa ha fatto Gaz per meritare fiducia? Nulla, ma è anche vero che con l'imposizione di Boban e Maldini nn ha potuto fare nulla perchè lui se lo ingaggi devi seguirlo in tutto e per tutto, quindi dargli i collaboratori che esige.

Io sono più fiducioso nelle mani di un NON milanista che in quelle di una Bandiera fino a quando la proprietà è una che vuole solo venderci, se permetti.

I Milanisti andranno sempre contro le scelte e per ora è solo un male.

Voglio vedere che farà Gazidis e ho la sensazione, come già detto, che finalmente vivremo una stagione tranquilla, crescendo senza bisogno di riazzerare tutto.

Io tra tutti decisamente imputo più colpe al mercato e la scelta dell'allenatore che sono dipese dal 2 Bandiera.

Ovviamente anche colpa a chi li ha scelti... Ora sotto con il progetto Gaz, che dimostri le sue ragioni.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Un giorno capiremo che i 2 mln di tetto massimo della lazio non corrispondono ai nostri.
Sarà durissima, io credo impossibile.

Mi spiace, ma DOVRANNO corrispondere. Se questo dovrà passare attraverso qualche cambiamento di percezione della nostra società ... amen.

Ma noi dovremmo strappare un giocatore alla Lazio perchè invece che il milione e trecentomila che gli offre la Lazio noi gliene offriamo un milione e quattrocentomila ... per lo stesso giocatore.
Finchè il concetto sarà che lo stesso giocatore, alla Lazio viene offerto a 5 e a noi a 10 non se ne può uscire. Perchè le regole sono chiare e il budget non lo detta il nome, lo dettano i fatturati.

Questa cosa, garantita, cambierà.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mi spiace, ma DOVRANNO corrispondere. Se questo dovrà passare attraverso qualche cambiamento di percezione della nostra società ... amen.

Ma noi dovremmo strappare un giocatore alla Lazio perchè invece che il milione e trecentomila che gli offre la Lazio noi gliene offriamo un milione e quattrocentomila ... per lo stesso giocatore.
Finchè il concetto sarà che lo stesso giocatore, alla Lazio viene offerto a 5 e a noi a 10 non se ne può uscire. Perchè le regole sono chiare e il budget non lo detta il nome, lo dettano i fatturati.

Questa cosa, garantita, cambierà.

Questo comunque era ciò che scrivevano di Brazzidis i tifosi dell’Arsenal prima che se ne andasse

xPddlI9.png


Era stato salvato un annetto fa quel post.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,587
Reaction score
3,248
Appunto.



Stai facendo un errore di valutazione, secondo me: nella fattispecie, quello di assumere che Sweet Gaz O’ Mine sia dotato di un quoziente intellettivo non significativamente inferiore alla media e di una disonestà intellettuale non significativamente superiore alla media.

Gli articoli:

1. “Arsenal fans will never forgive Ivan Gazidis for sticking with Arsene Wenger and turning the club into Europa League regulars at rip off prices”.

LOL Wenger è stata la fortuna del pelatone. E' quasi sempre riuscito a arrivare tra le prime quattro in Premier nonostante i budget ridicoli che Gazidis gli imponeva. Infatti il castello di carte è crollato con l'arrivo di Emery.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
LOL Wenger è stata la fortuna del pelatone. E' quasi sempre riuscito a arrivare tra le prime quattro in Premier nonostante i budget ridicoli che Gazidis gli imponeva. Infatti il castello di carte è crollato con l'arrivo di Emery.

Perfetto.

P.s la tua citazione del mio post è monca. :lol:

Comunque è esattamente come dici tu, il sudafricano è stato una calamità per l’Arsenal, un club che fino a pochi anni prima del suo arrivo (prima che la Premier avesse il suo boom, quindi il fatto che l’Arsenal sia decaduto e non migliorato ulteriormente rispetto a prima, con aumenti del fatturato peraltro inferiori alle altre big, è una aggravante) le Premier le vinceva.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,358
Reaction score
26,156
Mi spiace, ma DOVRANNO corrispondere. Se questo dovrà passare attraverso qualche cambiamento di percezione della nostra società ... amen.

Ma noi dovremmo strappare un giocatore alla Lazio perchè invece che il milione e trecentomila che gli offre la Lazio noi gliene offriamo un milione e quattrocentomila ... per lo stesso giocatore.
Finchè il concetto sarà che lo stesso giocatore, alla Lazio viene offerto a 5 e a noi a 10 non se ne può uscire. Perchè le regole sono chiare e il budget non lo detta il nome, lo dettano i fatturati.

Questa cosa, garantita, cambierà.

Ho i miei dubbi e la storia passata e recente stanno là a darmi ragione.
Aspetterò con calma e spero di sbagliarmi.
Come dico sempre , facendo un gioco di accenti, la grandezza del milan è ancora la nostra ancora ma è purtroppo ancora la nostra maledizione.
Nessuno mi leva dalla testa che un jankto se va dall'udinese alla samp costa x e guadagna y mentre se passa dall'udinese al milan costa 2x, guadagna 2y e magari scappa pure la mazzetta sotto forma di polpetta al procuratore di turno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,358
Reaction score
26,156
Guarda è inutile parlarne perchpè tanto la verità la possiamo solo abbozzare.
Dal lato sportivo era gestita da il duo Maldini Boban, che hanno fallito miseramente già ad Ottobre con la scelta del mister.
Si il mister, perchè io ho la sensazione come in molti che senza la sciagura Giampaolo oggi saremo a giocarcela quanto meno.
Poi il problema infatti è nato con il futuro ingaggio del tedesco, guarda un po'. Ma io fossi in Boban avrei evitato di lamentarmi visto che ci mise la faccia sull'esonero di Giampy per prendere Pioli che fallì miseramente mostrando una media inferiore a Giampaolo nel pre Ibra. Quindi io non mi sorprendo che Gazidis abbia deciso di sollevarlo dall'incarico, o meglio scavalcarlo. Io credo inoltre che la scelta di Rangnick derivi da qualche suo collaboratore che ne sa di più a livello sportivo: Boban a prescindere non sarebbe stato confermato.
Mi chiedi cosa ha fatto Gaz per meritare fiducia? Nulla, ma è anche vero che con l'imposizione di Boban e Maldini nn ha potuto fare nulla perchè lui se lo ingaggi devi seguirlo in tutto e per tutto, quindi dargli i collaboratori che esige.

Io sono più fiducioso nelle mani di un NON milanista che in quelle di una Bandiera fino a quando la proprietà è una che vuole solo venderci, se permetti.

I Milanisti andranno sempre contro le scelte e per ora è solo un male.

Voglio vedere che farà Gazidis e ho la sensazione, come già detto, che finalmente vivremo una stagione tranquilla, crescendo senza bisogno di riazzerare tutto.

Io tra tutti decisamente imputo più colpe al mercato e la scelta dell'allenatore che sono dipese dal 2 Bandiera.

Ovviamente anche colpa a chi li ha scelti... Ora sotto con il progetto Gaz, che dimostri le sue ragioni.

Vedi caro sipno, la scelta di mettere sotto contratto giampaolo va anche contestualizzata al periodo e al budget.
Guarda tu stesso quando è saltato leo, quando si è insidiato boban e quando abbiamo annunciato giampaolo.
Alla fine la scelta migliore è quella migliore per il momento e per la disponibilità economica...
Perchè gente che è stata allenata da sacchi e da capello, tra gli altri, credo sappia ancora riconoscere i buoni allenatori dai mediocri.
Su questo ci metto la mano sul fuoco.
Contrariamente non ci metto la mano sul fuoco che gazidis capisca di calcio e di giocatori.
Giudicare quindi oggi insufficiente l'operato di boban non è esattamente costruttivo e nemmeno corretto, lo oserei addirittura definire schizofrenico come atteggiamento , però a calcio comanda chi mette i soldi e non devo certo giudicare io la scelta di elliott.
Però una domanda spontanea sorge : boban salta e gazidis no. Perchè???
Ce la raccontino tutta allora e ci dicano chi ha portato bennacer, chi ha portato duarte, chi leao e chi ha deciso che suso andava fatto giocare.
Perchè ancora non si è ben capito chi comanda e chi detta la via.
A gennaio io però ho avuto la netta percezione che ha vinto la linea di maldini e boban, quella che porta a puntare sui giocatori forti, affermati e maturi, distruggendo delle vecchie gerarchie interne consolidate e malate.
Un paio di mesi dopo però viene fuori il nome di rangcoso e salta boban.
Perdonami ma non ci vedo coerenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,486
Reaction score
11,799
Concordo.

Quello che conterá sará il payroll totale (ingaggi + quota ammortamenti).

Tale cifra che era pari a 230 milioni con Mirabelli, 250 con Leonardo, 180 quest anno deve scendere tra i 140 (secondo me) e i 120 (secondo [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION]) l’hanno prossimo.
Come distribuirla tra ingaggi... ammortamenti, uniformitá di costo, bilanciamento tra costi piú alti dei titolari e piú bassi per le riserve sará da vedere.

140 su 23-24 giocatori significa 6 milioni a testa. He puoi raggiungere in diversa maniera. Ad esempio Donnarumma costa 11, Duarte 3,5 e Krunic 3,5 totale 18 che fanno 6 a testa.

Un ingaggio di 2 netti dall’estero significa 2,8 lordi di ingaggio, significa averne 3,2 dì ammortamento annuo pari a 16 milioni di cartellino su un quinquennale. Con 1,5 netti, 2,1 lordi, restano 3,9 per l’ammortamento, quindi circa 20 milioni per il cartellino.

Ma come ho detto sará fatta una media. Avendo in rosa ancora tenti giocatori che costano piú di 6 all’anno, praticamente tutti quelli pre-Boban, se questi restano in squadra gli acquisti dovranno essere molto piú bassi come costo. Se invece questi (cito a caso: Paquetá, Kessie, Conti, Chalanoglu, Musacchio, Donnarumma) partiranno, si potranno prendere giocatori a costo piú alto compensati da arrivi tipo Saelaemakers, Duarte &C come seconde linee.

Aggiungo che verrà data priorità a profili che arricchiscono il patrimonio societario e possano diventare potenziali plusvalenze pesanti.

Una cosa che al Milan non abbiamo mai visto perché non abbiamo mai avuto professionisti in grado di farlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>