Milan: per Morata il Real vuole 80 mln. Kalinic piano B.

pablog1585

Junior Member
Reaction score
0
L'analisi l'ho fatta in pagina 2 di questo post. In generale non é un buon rapporto qualitá / prezzo , ma c'é di peggio. Il discorso é sempre quello, forse Peragna su cui risparmiamo il 50% del prezzo per via della clausola , ha un rapporto qualitá/ prezzo migliore, ma tante volte devi lasciare perdere il rapporto qualitá prezzo e guardare solo alla qualitá.

Petagna fa 5 gol l'anno di media, Kalinic 15-20...

Reaction score
517
Secondo Tuttosport, Kalinic, che ha una clausola rescissoria di 50 milioni, può essere preso per 25-30 milioni. Il Milan potrebbe prenderlo insieme ad un giovane talento, ad esempio Dolberg.

Kalinic + talento giovane è un'ottima soluzione per me.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
771
Morata mi fa impazzire, ma qui si deve rifare una squadra, per cui mi prendo Kalinic a 25/30, e investo tutto su esterni, centrocampo e difesa.
Poi se in attacco arrivasse anche in giovane talento oltre Kalinic sarebbe il top.

Kalinic 25
Deulofeu 18
Keita 25
Fabregas 25
Kessie 25
Bdelj 15
Musacchio 18
Ghoulam 15

È meglio di

Morata 80
Fabregas 25
Kessie 25
Ghoulam 15
Musacchio 18

........ troppi soldi per un solo giocatore hanno senso se serve solo quel giocatore, non se devi rifare una squadra... realizzabili ambedue le cose con le cifre di cui si parla + qualche cessione, ma fra le 2, io sceglierei tutta la vita la 1a...

Come darti torto??
Purtroppo dobbiamo rifare mezza squadra...
E non avendo fondi illimitati, bisogna pure accontentarsi.

Il passaggio dai gironi del condor a parametri zero ad un mercato oculato e con soldi non ci deve far perdere la bussola.

L anno prossimo, con la champions in tasca, l acquisto Belotti, che nel frattempo rimane a Torino, sarà più fattibile

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,042
Super_Lollo ti è stato detto più più volte di rispettare le idee altrui. Basta con questi commenti.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,521
In questo momento, guardando le pure capacitá tecniche e tattiche per me

1) Kalinic che vale 9
2) Morata che vale 8,5
3) Dolberg che vale 7
4) Schick che vale 6,5

Il margine di crescita peró é quasi al contrario
1) Schick 9
2) Dollberg 8
3) Morata 7,5
4) Kalinic 6,5

Come rapporto qualitá/prezzo
1) Schick (costa 25) 9
2) Dolberg (andrá sui 30/35) 8
3) Kalinic (andrá sui 35-40) 6
4) Morata (andrá a 70) 5

Se devo pensare a fare risultati nel breve scelgo Kalinic che mi rende piú di tutti e mi lascia piú risorse disponibili per costruir il centrocampo rispetto a Morata.
Se devo pensare ai risultati indipendentemente dal portafoglio, considerandomil budget non un vincolo cosí importante scelgo Morata che giá vale quasi quanto Kalinic e puó crescere.
Se devo pensare in prospettiva scelgo uno tra Schick e Dolberg, attualmene , visto che costerebbe un pó meno e piú o menomil valore in prospettiva é simile, sceglierei Schick.

Sono d'accordo, io farei Kalinic più uno fra Schick e Dolberg.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Secondo Tuttosport, Kalinic, che ha una clausola rescissoria di 50 milioni, può essere preso per 25-30 milioni. Il Milan potrebbe prenderlo insieme ad un giovane talento, ad esempio Dolberg.

In questo caso sarebbe una scelta che approverei.

50M per Kalinic+Dolberg, e cedendo Bacca+Lapadula ti rientrano la metà.

Reaction score
450
Morata mi fa impazzire, ma qui si deve rifare una squadra, per cui mi prendo Kalinic a 25/30, e investo tutto su esterni, centrocampo e difesa.
Poi se in attacco arrivasse anche in giovane talento oltre Kalinic sarebbe il top.

Kalinic 25
Deulofeu 18
Keita 25
Fabregas 25
Kessie 25
Bdelj 15
Musacchio 18
Ghoulam 15

È meglio di

Morata 80
Fabregas 25
Kessie 25
Ghoulam 15
Musacchio 18

........ troppi soldi per un solo giocatore hanno senso se serve solo quel giocatore, non se devi rifare una squadra... realizzabili ambedue le cose con le cifre di cui si parla + qualche cessione, ma fra le 2, io sceglierei tutta la vita la 1a...
Non mi dilungherò oltre, perché ha già spiegato la situazione Willy: noi abbiamo bisogno di sei titolari (due in difesa, due a centrocampo e due in attacco); pertanto, non possiamo stare lì a spendere 80 milioni per un solo calciatore.
Noi abbiamo bisogno di rifare più della metà dell'11 titolare; quindi, abbiamo bisogno di gente funzionale e di qualità e non necessariamente di campioni ultra affermati.
Come ha già scritto qualcuno, vi ricordo che la Juventus di Conte ci soffiò lo scudetto con Matri, Vucinic, Pepe, Giaccherini e Quagliarella davanti, avendo i campioni dietro: Pirlo, Marchisio, Vidal, Bonucci, Chiellini, Barzagli e Buffon; quindi, sicuramente non possiamo stare lì a schifare Kalinic per Morata, perché, lo ripeto, i reparti dove bisogna investire pesantemente sono la difesa e il centrocampo: l'attacco è il male minore.
Kalinic, inoltre, secondo me è un signor attaccante, pur non essendo, chiaramente, ai livelli dei top europei come Higuaìn, Lewandoski, Aubameyang e compagnia cantante, ma soprattutto sarebbe funzionale, vista la sua capacità di giocare per la squadra: cosa che per il gioco di Montella sarebbe importantissima, visto che Bacca non è assolutamente in grado di associarsi al centrocampo, non avendo la tecnica per scendere a prendersi palla e gestirla, a differenza di Kalinic, del quale, viceversa, il movimento incontro sulla tequarti e l'1-2 ad attaccare la profondità è il marchio di fabbrica.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,440
Non mi dilungherò oltre, perché ha già spiegato la situazione Willy: noi abbiamo bisogno di sei titolari (due in difesa, due a centrocampo e due in attacco); pertanto, non possiamo stare lì a spendere 80 milioni per un solo calciatore.
Noi abbiamo bisogno di rifare più della metà dell'11 titolare; quindi, abbiamo bisogno di gente funzionale e di qualità e non necessariamente di campioni ultra affermati.
Come ha già scritto qualcuno, vi ricordo che la Juventus di Conte ci soffiò lo scudetto con Matri, Vucinic, Pepe, Giaccherini e Quagliarella davanti, avendo i campioni dietro: Pirlo, Marchisio, Vidal, Bonucci, Chiellini, Barzagli e Buffon; quindi, sicuramente non possiamo stare lì a schifare Kalinic per Morata, perché, lo ripeto, i reparti dove bisogna investire pesantemente sono la difesa e il centrocampo: l'attacco è il male minore.
Kalinic, inoltre, secondo me è un signor attaccante, pur non essendo, chiaramente, ai livelli dei top europei come Higuaìn, Lewandoski, Aubameyang e compagnia cantante, ma soprattutto sarebbe funzionale, vista la sua capacità di giocare per la squadra: cosa che per il gioco di Montella sarebbe importantissima, visto che Bacca non è assolutamente in grado di associarsi al centrocampo, non avendo la tecnica per scendere a prendersi palla e gestirla, a differenza di Kalinic, del quale, viceversa, il movimento incontro sulla tequarti e l'1-2 ad attaccare la profondità è il marchio di fabbrica.

Una cosa è certa, Kalinic è il tipo di centravanti che piace per caratteristiche a Montella. La differenza fra lui e un Lewandoski è la media realizzativa, tutto li. Infatti uno vale 30 mln, l'altro 100, uno ce lo possiamo permettere e l'altro no.

Alto