Milan: per Morata il Real vuole 80 mln. Kalinic piano B.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
771
Se le cose stanno così, con l acquisto di kalinic, bisognerebbe completare l attacco con un altro attaccante di prospetto come shick, dolberg ecc..
Poi quello che avanza tutto su fabregas come uomo immagine e per mettere a posto il centrocampo.

La questione bomber è una questione delicata per la nuova dirigenza.
E se non si presentano con un bomber da 70 80 milioni in questa sessione di mercato, onestamente non me la sento di criticare o denigrare

Reaction score
168
Secondo Tuttosport, Kalinic, che ha una clausola rescissoria di 50 milioni, può essere preso per 25-30 milioni. Il Milan potrebbe prenderlo insieme ad un giovane talento, ad esempio Dolberg.

Per questa cifra è da fare subito. Tanto è un acquisto per due-tre stagioni al massimo ed è un buonissimo giocatore.

Reaction score
2,436
Si ma Kalinic non si muove per meno di 40, cifra per cui l'avevano venduto in Cina. Io sono in fabbrica a fare occhiali, ma chi segue tutto il giorno calciatori per lavoro vuoi dirmi che non si trova un Kalinic sul mercato a cifre più contenute?!

L'analisi l'ho fatta in pagina 2 di questo post. In generale non é un buon rapporto qualitá / prezzo , ma c'é di peggio. Il discorso é sempre quello, forse Peragna su cui risparmiamo il 50% del prezzo per via della clausola , ha un rapporto qualitá/ prezzo migliore, ma tante volte devi lasciare perdere il rapporto qualitá prezzo e guardare solo alla qualitá.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Secondo Tuttosport, Kalinic, che ha una clausola rescissoria di 50 milioni, può essere preso per 25-30 milioni. Il Milan potrebbe prenderlo insieme ad un giovane talento, ad esempio Dolberg.

A quelle cifre ci penserei, sinceramente. Capisco l'esigenza del nome, ma insomma, dobbiamo prendere tanti giocatori per la nuova struttura, occorre essere umili e concreti, per raggiungere prima e meglio gli obiettivi. Vediamo. :)

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Se si presentano con kalinic mi arrabbio. Mesi e mesi a sbandierare il grande colpo in attacco e poi ti presenti con la punta della Fiorentina, che ha fatto al massimo 14 gol a stagione. Ma scherziamo? Noi tifosi non dobbiamo essere favorevoli, altrimenti gli diamo pure l'alibi a questi

koti

Senior Member
Reaction score
312
Tra gli attaccanti prendibili forse è il migliore, ma il rapporto qualità/prezzo come già detto è terribile (difficile parta per meno di 35/40 milioni), considerata anche l'età.

Reaction score
162

Kalinic è interessante dal punto di vista tattico ma serve anche chi la butta dentro. Non costa certo 25M e a questo punto credo sia difficile possa essere ancora saggio ingaggiarlo.

WyllyWonka91

Active member
Reaction score
5
Non mi entusiasma nessuno dei due, ma meglio Morata 80 o Kalinic 30?
Morata mi fa impazzire, ma qui si deve rifare una squadra, per cui mi prendo Kalinic a 25/30, e investo tutto su esterni, centrocampo e difesa.
Poi se in attacco arrivasse anche in giovane talento oltre Kalinic sarebbe il top.

Kalinic 25
Deulofeu 18
Keita 25
Fabregas 25
Kessie 25
Bdelj 15
Musacchio 18
Ghoulam 15

È meglio di

Morata 80
Fabregas 25
Kessie 25
Ghoulam 15
Musacchio 18

........ troppi soldi per un solo giocatore hanno senso se serve solo quel giocatore, non se devi rifare una squadra... realizzabili ambedue le cose con le cifre di cui si parla + qualche cessione, ma fra le 2, io sceglierei tutta la vita la 1a...

Reaction score
2
La media gol può essere relativa
Basta anche considerare le ultime due stagioni di Dzeko. Avere una squadra che non gioca con continui ribaltamenti d'azione, ma che controlla il gioco e pressa nell'area avversaria potrebbe essere un vantaggio per lui.

Alto