A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
La Juventus è messa bene solo perchè hai il doppio dei tifosi di due squadrette come Milan e Inter, MESSI INSIEME
Dei 600 milioni di ricavi che giustamente sottolinei, sono dovuti a 100 di plusvalenza fittizie, oltre che partecipa alla CL prendendo circa 100/120 milioni ogni anno.
Non sto dicendo siano degli idioti, anzi, ma nessun miracolo.
Ma si percepisce dalla plusvalenze fittizie che devono fare, che fanno una fatica immane a stare li.
Il doppio dei tifosi solo in Italia, contando anche quelli all’estero Milan e Giuve sono molto vicine, anzi noi all’estero ne abbiamo di più (loro ne hanno di più nel complesso per via di quanti ne hanno in patria, ma come totale ne hanno una ventina di milioni in più di noi, loro sono sui 100 e noi sugli 80, differenza non certo abissale. E se riprendessimo a fare il Milan li supereremmo di nuovo come in passato).
P.s: ah, per la cronaca, il Liverpool ha lo stesso nostro numero di tifosi, e ha ricavi inferiori alla Giuve. Eppure non vincono mai nulla ah no, scusa, sono campioni d’Europa.
Plusvalenze fittizie, esatto.
Se la Giuve avesse una proprietà di strozzini che oltre a non fare plusvalenze fittizie non mettesse un euro di sponsorizzazioni chiediti dove sarebbero.
Chi parla di miracoli? Si parla di proprietà serie, lungimiranti e che vogliano vincere. Tutto ciò che noi non abbiamo. Abbiamo avuto, tra gli ultimi anni della vecchia proprietà e ora con la nuova, solo proprietà a cui degli obiettivi sportivi interessava e interessa zero. Forse meno. Proprietà a cui di trattare il Milan come se fosse una Sampdoria che deve solo galleggiare va benissimo.