Milan: Loftus apre. Ora serve l'offerta giusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
225
io andrei a prendere subito dalla premier Tielemans a 0 per sostituire Bennacer e poi mio fiondo su SMS (sul quale investirei tutto il budget per il cc), Loftus solo in prestito nel caso.

Reaction score
1,422
L'ho visto poco. Ma mi ha fatto più o meno la stessa tua impressione.
Però se non è un fuoriclasse come pure tu hai detto, ma solo un buon giocatore, vale la pena rischiare 20 mln e un ingaggio di 4 mln?
Io uno con le sue caratteristiche lo vorrei sempre in rosa.
Non necessariamente titolare.
Però non possiamo spendere per quel profilo i pochi soldi che avremo.
Il tuo è un dubbio legittimo, perché a quanto sembra abbiamo un budget limitato e se spendi 20 milioni per lui li togli ad altri acquisti.
la valutazione di 20 milioni può essere oggetto di più interpretazioni. Per il mercato premier è un affare a basso costo dove un Fulham qualsiasi può spingersi.nel mercato italiano questo è un bel investimento invece.
se non venisse dalla premier lo potresti pagare 15 milioni che per me sarebbe un prezzo più giusto. concordo che le sue non sono caratteristiche introvabili. Ma conta che se a questo si aggiunge un esperienza ad alto livello, sia in Inghilterra che in competizioni europee Dove ha vinto non da titolarissimo ma è sempre stato nelle rotazioni.
se vuoi un giocatore più forte devi sicuramente spendere di più. Per dare un idea, un altro esubero delChelsea con qualità più alta, ovvero mason mount, ha un prezzo di 100 milioni di sterline per il Chelsea, e se parte non è per meno di 70/80 milioni di sterline.
il Dilemma è se vuoi scegliere un giovane con caratteristiche simili ma meno rodato e con meno esperienza ad alti livelli puoi spendere 10/12/15 milioni, se vuoi un giocatore più fatto come lui il prezzo è più alto.
se devo scegliere di spendere 20 milioni per riscattare Diaz e fare un prestito alla Vranks o spenderne 20 per lui e prendere kamada a 0 , preferisco la seconda ipotesi senza dubbio.
se la domanda è se sia meglio lui o Savic, non c’è dubbio sulla risposta, ma con 35 milioni spendi metà del fantomatico budget.

Reaction score
1,422
Chelsea ha sempre clausola unilaterale di rinnovo, vedi Giroud.
Io lo porterei qua in prestito senza riscattarlo, nel caso vada bene cercherei di forzare la mano col club che ha il giocatore in scadenza e portarlo a casa per 5-7 milioni
Il Chelsea per problemi di fair play finanziario deve fare plusvalenza grandi e i giocatori più spendibili sono lui e mount che vengono dall’academy e la cessione è tutta plusvalenza. Devono vendere subito per evitare problemi con la UEFA (ne dubito perché questi fanno i forti solo con i deboli) ma soprattutto con l’FA, la federazione Inglese.

joker07

Junior Member
Reaction score
96
Più che altro bisogna capire se si giocherà con il 4-2-3-1 oppure 4-3-3, però in entrambi i casi serve sicuramente un giocatore fisico con buona capacità di posizionamento davanti alla difesa, con piedi decenti, perchè Tonali non offre molte garanzie da quel punto di vista visto che ogni tanto va in attacco, serve uno tipo Casemiro per dire.
L'altro giocatore giocatore avanzato sarà Kamada, a meno che Maldini non voglia regalarci SMS.

Reaction score
1,422
Per me invece al posto di Loftus è meglio un giocatore con caratteristiche da regista, ma che sia anche fisico. Il profilo ideale è Koopmeiners, ma andrebbero bene anche Zubimendi, Mikel Merino o Joey Veerman. Altro nome potrebbe essere Manuel Ugarte dello Sporting. Chiaramente devi spendere, c'è poco da fare perché ora è richiesto lo step up decisivo.
il Chelsea vuole pagare la clausola rescissoria di 52 milioni di sterline per Ugarte una volta che sistema gli esuberi. Il giocatore dello sporting e’ anche nel mirino del PSG. Giocatori così sono inaccessibili per noi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
il Chelsea vuole pagare la clausola rescissoria di 52 milioni di sterline per Ugarte una volta che sistema gli esuberi. Il giocatore dello sporting e’ anche nel mirino del PSG. Giocatori così sono inaccessibili per noi
Ok ma ce ne sono altri. Ma in generale la qualità si paga, quindi molto difficile cavarsela con due spicci per giocatori del genere. Io quando l'Atalanta ha preso Koopmeiners ho rosicato non poco, perché era da diversi mesi che in questo forum si parlava di quanto fosse forte l'olandese.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Di per sé questo sarebbe pure un discreto giocatore, non alle cifre che si leggono in ogni caso.

Sicuramente non è quello che ci serve. Oltre kamada (ottimo fit invece), servono un centrocampista che veda la porta e soprattutto uno in grado di far girare palla e controllare il ritmo partita.
Non ho idea di quanto prenda ma piuttosto andrei su xhaka

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Kamada-Loftus-Savic e il centrocampo è a posto.

Titolari Bennacer (quando torna) e Tonali davanti la difesa con Loftus e Pobega riserve, in trequarti titolare SMS con dietro Kamada (che puo fare anche centrocampo dietro) e CDK che cresce senza pressione.
Notare che in questo calcolo, privo anche di Bakayoko e Vranckx, quella sega di Krunic torna dove gli compete: quinto centrocampista/terzo trequartista con 10 partite giocate a stagione per 500 minuti complessivi circa.
e poi ti svegli sudato. A parte che il grosso del budget servirà per l'attacco, quindi dubito prendano sia loftus che savic (ammesso sia vero che siamo interessati), ci sarebbero da fare anche considerazioni tattiche. Loftus non è un mediano e non va bene per un centrocampo a due, continuiamo sempre con gli stessi errori? come fatto con pobega e adli. Milinkovic Savic ha perso velocità e dinamismo, non so se sia l'acquisto giusto da fare, pur piacendomi tanto come giocatore. Quindi o si prende una mezzala (Loftus?) e salterebbe di conseguenza il trequartista (Savic?), oppure si prende il trequartista e salta la mezzala. Delle due l'una. Considerando che abbiamo preso Kamada, deduco purtroppo che continueremo con il 4 2 3 1. Per cui o Loftus si prende per fargli fare il trequartista atipico (alla krunic per capirci) oppure si prova a prendere Savic, ma è un'operazione comunque rischiosa visto che il meglio lo ha dato da mezzala.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Di per sé questo sarebbe pure un discreto giocatore, non alle cifre che si leggono in ogni caso.

Sicuramente non è quello che ci serve. Oltre kamada (ottimo fit invece), servono un centrocampista che veda la porta e soprattutto uno in grado di far girare palla e controllare il ritmo partita.
Non ho idea di quanto prenda ma piuttosto andrei su xhaka
Tielemans a 0, l'ideale sarebbe gundogan, purtroppo inaccessibile per noi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto