Milan: la squalifica è di un anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,347
Reaction score
835
Dici bene, è nella sua testa che serve l'inversione di tendenza, ma da buon calabrese testardo e cocciuto (parlo per conoscenza paterna, nessuno si offenda :) ) sembra quasi fregarsene o addirittura non conoscere il nostro stato e non adeguare le mosse alla lungimiranza che ci è imposta.i

Un immediato segnale in merito sarà la conclusione della vicenda Callejon: se arriva, Mirabelli perde definitivamente ogni mia fiducia.

Ma Mirabelli sarà l'uomo più importante del destino del Milan ora, ha in mano una responsabilità enorme.

si però il comunicato che è il dispositivo della sentenza parla di esclusione x il mancato pareggio di bilancio. ci sarebbero quindi tutti i presupposti x ricorrere al Tas e vincere (disparità di trattamento con altri club, precedente del Bursasport). il problema è che x me non è conveniente

Cari amici, o il Milan inteso come società riesce a svoltare con cambio di proprietà e mercato con i controfiocchi e allora si può puntare anche a fare e.l dando priorità al campionato per entrare nei primi 4 o se dobbiamo ridimensionarci meglio non fare e.l e puntare soli la Champions; rabbridisco al solo pensiero di essere nelle mani di Mirabelli
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
si però il comunicato che è il dispositivo della sentenza parla di esclusione x il mancato pareggio di bilancio. ci sarebbero quindi tutti i presupposti x ricorrere al Tas e vincere (disparità di trattamento con altri club, precedente del Bursasport). il problema è che x me non è conveniente

Nella sentenza sicuramente compariranno gli altri motivi aggravanti della nostra situazione.

Per capirci, se io uccido una persona, vengo condannato per omicidio.
Ma se oltre ad ucciderla sono stato crudele, l'ho fatto per nascondere un altro reato e l'ho fatto mentre la persona era inerme, allora la mia condanna sarà maggiore.

Il break-even mancato è l'omicidio, mentre il prestito imminente da rinegoziare, il VA mancato e l'incertezza su chi sarà a gestire i nostri conti futuri sono le aggravanti.
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
Parliamoci chiaro: La coppa uefa non l' avremmo vinta comunque con in gioco il chelsea ,l'arsenal, le squadre tedesche , le spagnole ecc... In piu' non avremo la partita al giovedi' e potremo dedicarci al campionato con buone probabilita' di entrare tra le prime 4 ... Vedi l'inter quest'anno... In piu' particolare molto importante non ci e' stata affibbiata nessuna multa che avrebbe intaccato il bilancio di quest'anno e soprattutto la prossima campagna acquisti...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Nella sentenza sicuramente compariranno gli altri motivi aggravanti della nostra situazione.

Per capirci, se io uccido una persona, vengo condannato per omicidio.
Ma se oltre ad ucciderla sono stato crudele, l'ho fatto per nascondere un altro reato e l'ho fatto mentre la persona era inerme, allora la mia condanna sarà maggiore.

Il break-even mancato è l'omicidio, mentre il prestito imminente da rinegoziare, il VA mancato e l'incertezza su chi sarà a gestire i nostri conti futuri sono le aggravanti.

Infatti attendiamo tutti le "carte", perchè applicare la massima pena possibile, su un club sostanzialmente sano, non tenendo minimamente conto del cambio ai vertici è inaccettabile.
Se c'è altro sotto lo devono scrivere, altrimenti è una sentenza che nasconde altro.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Infatti attendiamo tutti le "carte", perchè applicare la massima pena possibile, su un club sostanzialmente sano, non tenendo minimamente conto del cambio ai vertici è inaccettabile.
Se c'è altro sotto lo devono scrivere, altrimenti è una sentenza che nasconde altro.

sano anche no però.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
Nella sentenza sicuramente compariranno gli altri motivi aggravanti della nostra situazione.

Per capirci, se io uccido una persona, vengo condannato per omicidio.
Ma se oltre ad ucciderla sono stato crudele, l'ho fatto per nascondere un altro reato e l'ho fatto mentre la persona era inerme, allora la mia condanna sarà maggiore.

Il break-even mancato è l'omicidio, mentre il prestito imminente da rinegoziare, il VA mancato e l'incertezza su chi sarà a gestire i nostri conti futuri sono le aggravanti.

mi spiace ma non è così. se hai l'aggravante della crudeltà è già scritto nel dispositivo e nella tua pena è già conteggiata anche quella. nella sentenza ci sono scritti solo i motivi per cui ti hanno riconosciuto l'aggravante della crudeltà. almeno cosi nel mondo normale. vediamo se l'uefa fa parte del mondo normale.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,324
Reaction score
1,606
Peppe di Stefano: "Dal Milan comunicano che la squalifica è di un solo anno. La Uefa fa riferimento a 2 stagioni in quanto non ha ancora presentato la lista ufficiale delle squadre partecipanti all'Europa League 2018-19, per cui si fa riferimento a una delle prossime 2 stagioni, la prima in cui si qualificherà il Milan all'europa League

Il comunicato Uefa

La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).*

Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione).*

Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l'Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l'Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.*

Le motivazioni della decisione verranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito.

A quanto risulta la spiegazione tecnica del comunicato è questa ed è ugualmente imbarazzante: la UEFA non ha ancora ricevuto l'elenco delle squadre qualificate alle coppe (FIGC deve mandarlo entro fine giugno) quindi ha ragionato come se il Milan non si fosse qualificato nella 18/19.

Quindi è certa la sola annualità di squalifica?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
287
Reaction score
1
Per chi conosce bene il mondo dei bilanci, ragionando sul triennio, raggiungere il break even a fine del prossimo anno fiscale cosa vorrebbe dire? A bilancio nel prossimo anno quanto dovremmo avere?

Di quanto erano in negativo gli ultimi 2 bilanci della gestione del nano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>