Milan: la squalifica è di un anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Io volevo solo tifare la mia squadra.:(

Galliani ti direbbe che devi evolvere :)

Ma ti posso dire che io ignoravo abbastanza questi discorsi fino a qualche anno fa, ora non ne posso fare a meno per distinguere (o almeno provare a farlo) il merito e la competenza da chi magari sta per fallire o non è virtuoso.

E' un'aggiunta, un arricchimento al proprio modo di tifare Milan. Poi per carità, esultare per un gol è più gratificante, ne convengo :)
 
W

Wildbone

Guest
Ma quanto sarebbe bello se riuscissimo a diventare una società seria proprio ora che, di fatto, siamo obbligati a farlo :D
Ma sapete che io ho dei dubbi atroci? Tutto dipenderà da quello che dirà Fassone, già da lì si potrà capire come sarà il nostro prossimo futuro. Se fa la vittima, siamo fregati.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Ragazzi ma sapete che ancora non ho chiaro il testo in inglese .

1 anno ( saltiamo la prossima stagione )
2 anni ( saltiamo la prossima stagione è quella dopo )

Ci hanno dato 1 anno di squalifica .

2 lauree + bilingue e quel **** di comunicato non lo capisco.

1 anno. Non hanno potuto specificare che quest'anno non partecipiamo perché si tratta di un organo esterno alla Uefa, e quindi non considerano ancora le eventuali squadre qualificate; tra l'altro pare che la FIGC non abbia ancora mandato l'elenco delle squadre partecipanti.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Peppe di Stefano: "Dal Milan comunicano che la squalifica è di un solo anno. La Uefa fa riferimento a 2 stagioni in quanto non ha ancora presentato la lista ufficiale delle squadre partecipanti all'Europa League 2018-19, per cui si fa riferimento a una delle prossime 2 stagioni, la prima in cui si qualificherà il Milan all'europa League

Il comunicato Uefa

La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).*

Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione).*

Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l'Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l'Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.*

Le motivazioni della decisione verranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito.

A quanto risulta la spiegazione tecnica del comunicato è questa ed è ugualmente imbarazzante: la UEFA non ha ancora ricevuto l'elenco delle squadre qualificate alle coppe (FIGC deve mandarlo entro fine giugno) quindi ha ragionato come se il Milan non si fosse qualificato nella 18/19.

Ma quanto sarebbe bello se riuscissimo a diventare una società seria proprio ora che, di fatto, siamo obbligati a farlo :D
Ma sapete che io ho dei dubbi atroci? Tutto dipenderà da quello che dirà Fassone, già da lì si potrà capire come sarà il nostro prossimo futuro. Se fa la vittima, siamo fregati.

Visti i precedenti non ho dubbi a riguardo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,033
Reaction score
2,003
Io sono contento perchè ormai temevo il peggio... però adesso liberiamoci in fretta di questi venditori di fumo
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Comunque è uno schifo... prendetevela con chi vi pare: il Cinese, il Calabrese, il Nano, qualche Suino, ma la Uefa ha applicato in maniera retroattiva una norma introdotta nel 2016 punendoci con la massima sanzione possibile, non tenendo minimamente conto del cambio di proprietà che non poteva oggettivamente essere colpevole di una precedente gestione.

Se per voi questo è normale..
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
È palese che le motivazioni siano tutte rivolte alla gestione precedente. In parte, mi sento di discolpare l'attuale dirigenza.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Per l'amor di Dio se è davvero un anno magari con multa minima o inesistente non mettiamoci ad andare al TAS nemmeno per rappresentanza :)

Qui praticamente siamo quasi ad un passo dal vantaggio acquisito da una sentenza del genere, se così fosse.

D'accordo al 100%. L' assenza di indicazioni di multe o sanzioni varie...se confermata...è manna dal cielo.
Un anno per concentrarsi solo sul campionato e senza restrizioni di rosa
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Peppe di Stefano: "Dal Milan comunicano che la squalifica è di un solo anno. La Uefa fa riferimento a 2 stagioni in quanto non ha ancora presentato la lista ufficiale delle squadre partecipanti all'Europa League 2018-19, per cui si fa riferimento a una delle prossime 2 stagioni, la prima in cui si qualificherà il Milan all'europa League

Il comunicato Uefa

La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).*

Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione).*

Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l'Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l'Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.*

Le motivazioni della decisione verranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito.

A quanto risulta la spiegazione tecnica del comunicato è questa ed è ugualmente imbarazzante: la UEFA non ha ancora ricevuto l'elenco delle squadre qualificate alle coppe (FIGC deve mandarlo entro fine giugno) quindi ha ragionato come se il Milan non si fosse qualificato nella 18/19.

Esami di inglese giuridico passati tranquillamente e sta roba non l'avevo capita manco in italiano, complimenti a chi ha redatto quel capolavoro! :lol: Detto ciò ovviamente meglio un anno che due, ma non vedo chi guarda ottimista al mercato come se potessimo spendere senza limiti: non siamo assolutamente da CL e dubito che potremo fare un mercato per raggiungerla, altrimenti se non ho capito male l'anno prossimo siamo punto e da capo. Oh,io comunque una roba del genere a poco dalla laurea non me la meritavo,che stress per capirci qualcosa!
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ma - 30 è riferito al solo anno 18 19 o come aggregato del bienno?

Questo è proprio quello che personalmente non vedo l'ora di scoprire col testo completo.

All'Inter (ma se ho fonti sbagliate correggetemi), che sul piano strettamente numerico aveva conti simili ai nostri (diversamente per altro da una mia gaffe di qualche giorno fa), ovvero circa 250 milioni di passivo aggregato triennale, sono stati concessi 3 anni per arrivare al pareggio di bilancio.

Ma soprattutto negli anni transitori ai cugini sono stati imposti 30 milioni come limite di passivo di bilancio, riferito quindi alle singole stagioni.

Per capirci, se fosse come nel 2015 all'Inter, dovremmo fare:
bilancio 2019: non oltre -30
bilancio 2020: non oltre -30
bilancio 2021: pareggio

In più piccoli paletti intermedi, tipo liste UEFA ristrette o quote totali dei cartellini dei giocatori da non oltrepassare, che però la stessa Inter non ha sempre rispettato eppure non le sono valsi l'esclusione.

Si può fare.
Solo che noi abbiamo peculiarità differenti, quindi non so...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>