Io direi anche basta con sti attaccanti "funzionali".
Quanto ne abbiamo visti, in questi anni, di attaccanti funzionali? Una marea. Uno più scandaloso dell'altro.
L'attaccante deve fare gol, deve buttarla dentro. Messi, Cristiano e gli altri grandi della storia non sono considerati top perchè fanno a sportellate e fanno salire la squadra.
ma io sarei pure d'accordo con te, ma semplicemente quel tipo di attaccante sul mercato attualmente non c'è. Svenarsi per prendere un attaccante inarrivabile , strapagarlo per poi ritrovarsi bidoni nel resto della rosa non mi pare intelligente. Si prende uno che la butta dentro non un campionissimo, si arriva in CL, e il prossimo anno con prospettivi di mercato migliori si fa il colpaccio. Ora sinceramente punterei a qualche promessa e uno proprio come lui.
Attaccanti funzionali ultimi anni non ne ricordo, Bacca è tutto tranne che funzionale, Torres, Destro , Lapadula non mi sembrano funzionalissimi.
Poi consideriamo in ottica di rafforzamento della rosa, che avere un rosa forte e un attaccante funzionale non è come avere un rosa scarsa con un attaccante funzionale. La Lazio gioca con Immobile che non mi pare sto fenomeno, eppure ha fatto 24 goal con Anderson , Keita e gli altri a dargli supporto.