Milan forte su Kalinic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,730
Lo dico oggi 10/06/2017...prendiamo Belotti E Kalinic
Solo che Kalinic arriverà molto prima...

Concordo. Kalinic (o chi per esso) è più facile e serve gente ora, non possiamo presentarci con Bacca e Lapadula. Con Belotti il discorso è più complesso ovviamente e richiede più tempo e pazienza.

Ancora Peppe Di Stefano: la Fiorentina valuta il giocatore 30 milioni, il Milan invece 20. L'accordo si potrebbe trovare intorno ai 24-25.

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Significa che Kalinic non può arrivare come punta di diamante e soprattutto non possiamo pagarlo 30 mln.
Se poi hanno intenzione di usarlo come secondo violino dell'attacco perché no, ma ci vuole qualcuno di tutt'altro livello soprattutto a livello di immagine.
Ciò che mi darebbe fastidio sono i 30 mln che se ne vanno prima dell'acquisto del "top", una roba simile successa con Bertolacci, ne spendi 30 e poi guarda caso non puoi più comprare nessuno perché qualsiasi cifra sarebbe troppo alta.
E' da Giannino, puro Giannino style.

Infatti ne arriverebbe sicuramente un altro, lo ha confermato anche Di Stefano. Figurati se prendono solo Kalinic.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Ultim'ora da Peppe Di Stefano per Sky Sport: c'è stato un incontro tra la dirigenza rossonera e il procuratore di Kalinic, il quale rappresenta un obiettivo prioritario per il Milan.
Il suo arrivo però non escluderebbe l'arrivo di un altro attaccante, come ad esempio Andrè Silva.

Secondo Di Marzio, il giocatore potrebbe arrivare in rossonero in cambio di 30 milioni di euro.

Ancora Peppe Di Stefano: la Fiorentina valuta il giocatore 30 milioni, il Milan invece 20. L'accordo si potrebbe trovare intorno ai 24-25.
.

Reaction score
214
Lo dico oggi 10/06/2017...prendiamo Belotti E Kalinic
Solo che Kalinic arriverà molto prima...

E' la mia stessa sensazione. Loro due più un trequartista alla James dietro per me sarebbe tanta roba. Poi chiaro che non sarà mai ai livelli di diego costa/morata/aube , ma per me è comunque una garanzia da 15-20 gol stagionali.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,674

Ma guardiamo le squadre di serie A: Napoli a parte (per l'infortunio di Milik) tutte quelle che puntano alla Champions nel 2018 hanno una punta da 25-30 gol e noi vogliamo presentarci con uno che quei gol non li fa in 2 stagioni?
Il bomber è una priorità e la storia del campionato di serie A lo certifica, la nostra dirigenza non può sottovalutare questo aspetto

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Ma guardiamo le squadre di serie A: Napoli a parte (per l'infortunio di Milik) tutte quelle che puntano alla Champions nel 2018 hanno una punta da 25-30 gol e noi vogliamo presentarci con uno che quei gol non li fa in 2 stagioni?
Il bomber è una priorità e la storia del campionato di serie A lo certifica, la nostra dirigenza non può sottovalutare questo aspetto

Kalinic con due esterni forti supera i 20 gol facile. Fidati.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Io direi anche basta con sti attaccanti "funzionali".

Quanto ne abbiamo visti, in questi anni, di attaccanti funzionali? Una marea. Uno più scandaloso dell'altro.

L'attaccante deve fare gol, deve buttarla dentro. Messi, Cristiano e gli altri grandi della storia non sono considerati top perchè fanno a sportellate e fanno salire la squadra.

Dobbiamo comunque fare i conti col fatto che di prime punte forti ce ne sono poche.

L'attaccante "funzionale" ci può stare, a patto però di avere ali e/o trequartisti molto forti e affini al goal, e fortunatamente di ali e trequartisti ce ne sono in abbondanza.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Ultim'ora da Peppe Di Stefano per Sky Sport: c'è stato un incontro tra la dirigenza rossonera e il procuratore di Kalinic, il quale rappresenta un obiettivo prioritario per il Milan.
Il suo arrivo però non escluderebbe l'arrivo di un altro attaccante, come ad esempio Andrè Silva.

Secondo Di Marzio, il giocatore potrebbe arrivare in rossonero in cambio di 30 milioni di euro.

Sono senza parole... :omfg:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,054
Io direi anche basta con sti attaccanti "funzionali".

Quanto ne abbiamo visti, in questi anni, di attaccanti funzionali? Una marea. Uno più scandaloso dell'altro.

L'attaccante deve fare gol, deve buttarla dentro. Messi, Cristiano e gli altri grandi della storia non sono considerati top perchè fanno a sportellate e fanno salire la squadra.

ma io sarei pure d'accordo con te, ma semplicemente quel tipo di attaccante sul mercato attualmente non c'è. Svenarsi per prendere un attaccante inarrivabile , strapagarlo per poi ritrovarsi bidoni nel resto della rosa non mi pare intelligente. Si prende uno che la butta dentro non un campionissimo, si arriva in CL, e il prossimo anno con prospettivi di mercato migliori si fa il colpaccio. Ora sinceramente punterei a qualche promessa e uno proprio come lui.

Attaccanti funzionali ultimi anni non ne ricordo, Bacca è tutto tranne che funzionale, Torres, Destro , Lapadula non mi sembrano funzionalissimi.

Poi consideriamo in ottica di rafforzamento della rosa, che avere un rosa forte e un attaccante funzionale non è come avere un rosa scarsa con un attaccante funzionale. La Lazio gioca con Immobile che non mi pare sto fenomeno, eppure ha fatto 24 goal con Anderson , Keita e gli altri a dargli supporto.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Certo che passare da Fabregas e Morata a Kessie e Kalinic è brutta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto