Milan-Conte: c'è l'accordo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,366
Scusami Gabri ma non capisco proprio il tuo ragionamento......nel calcio la parola matematicamente non esiste per fortuna, sennò per i prossimi 5 anni non si dovrebbe nemmeno giocare il campionato! ora se uno ha vinto tanto a più livelli e uno 0 chi ti può più garantire il risultato? non si può ragionare "matematicamente" non solo nel calcio ma in qualsiasi sport

Bravissimo Luigi, stiamo dicendo la solita cosa!!!
Aspetta ... ricominciamo da capo perchè temo ci siano fraintesi, senza polemica. Cercherò di essere breve, anche per il post di [MENTION=2657]fra29[/MENTION]. Questo argomento l'ho visto passare 1 milione di volte nelle scorse due settimane, e ancora non ci siamo.
Non parteggio né per Gattuso né per Conte. Capisco che molti vorrebbero Conte. Ok, mi può star bene anche a me. Contemporaneamente mi dispiace per Gattuso. Bene? ok. Ora, quello che io rimprovero (bonariamente) alla stragrande, ma che dico, stragrande maggioranza dei pro-Conte è che tirano dalla loro parte come avete fatto anche voi, cioè presupponendo che in virtù dei trascorsi successi Conte faccia bene anche al Milan. Vi ho appena fatto notare che non è così. Punto. Mi va meglio, da un punto di vista strettamente intellettuale, dire una roba del tipo: "guarda, io di Gattuso non mi fido, perché lo reputo inesperto; ho più fiducia su Conte e me lo prendo". Benissimo. Nessun problema! Ma non dite "eh, Conte ha fatto bene prima, quindi fa bene anche al Milan!". Ma 'sti ca**i! E se si rompono 2/3 pedine? E se succede qualcosa di imprevedibile? E non tengo conto che comunque, Conte ha avuto a disposizione organici di un certo livello, etc etc. Io contesto la forma, non l'intenzione. E' proprio questo che manda in bestia i pro-Gattuso e alimenta sterili discussioni che non portano a niente.
Spero di essere stato chiaro. Il tutto detto con affetto, ci mancherebbe ... :)

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,117
Bravissimo Luigi, stiamo dicendo la solita cosa!!!
Aspetta ... ricominciamo da capo perchè temo ci siano fraintesi, senza polemica. Cercherò di essere breve, anche per il post di [MENTION=2657]fra29[/MENTION]. Questo argomento l'ho visto passare 1 milione di volte nelle scorse due settimane, e ancora non ci siamo.
Non parteggio né per Gattuso né per Conte. Capisco che molti vorrebbero Conte. Ok, mi può star bene anche a me. Contemporaneamente mi dispiace per Gattuso. Bene? ok. Ora, quello che io rimprovero (bonariamente) alla stragrande, ma che dico, stragrande maggioranza dei pro-Conte è che tirano dalla loro parte come avete fatto anche voi, cioè presupponendo che in virtù dei trascorsi successi Conte faccia bene anche al Milan. Vi ho appena fatto notare che non è così. Punto. Mi va meglio, da un punto di vista strettamente intellettuale, dire una roba del tipo: "guarda, io di Gattuso non mi fido, perché lo reputo inesperto; ho più fiducia su Conte e me lo prendo". Benissimo. Nessun problema! Ma non dite "eh, Conte ha fatto bene prima, quindi fa bene anche al Milan!". Ma 'sti ca**i! E se si rompono 2/3 pedine? E se succede qualcosa di imprevedibile? E non tengo conto che comunque, Conte ha avuto a disposizione organici di un certo livello, etc etc. Io contesto la forma, non l'intenzione. E' proprio questo che manda in bestia i pro-Gattuso e alimenta sterili discussioni che non portano a niente.
Spero di essere stato chiaro. Il tutto detto con affetto, ci mancherebbe ... :)

Figurati...siamo a discutere e per quanto mi riguarda sempre rispettoso delle altrui opinioni....detto questo non sono completamente d'accordo con te su quanto sostieni : il paragone Conte Gattuso non è a mio avviso sostenibile e non e nemmeno giusto farlo; Conte va paragonato ad altri top come Gattuso, ovviamente non per demerito ,va paragonato ad allenatori ad inizio carriera con poca e irrilevante esperienza come potevano essere i Brocchi gli Inzaghi etc etc; stabilito questo è chiaro come il sole che un'allenatore top, ora si parla di Conte ma sarebbe lo stesso si parlasse di Guardiola o Mouhrino etc etc ,ha molte più probabilità di successo o raggiungimento obbiettivi che poi è il target Milan rispetto ad un novizio; e lapalissiano che ciò è dovuto a capacità esperienza maturata un mix di fattori; ho sempre sostenuto che Gattuso potrebbe diventare un grande allenatore in futuro perché ha certe 'stimmate' di base ma ORA a mio parere non è l'allenatore giusto per un Milan bisogno di URGENTISSIMO RILANCIO con 0 tempo a disposizione
SEMPRE FORZA MILAN

Vikash

Junior Member
Reaction score
5
Dispiace per Rino, cuore rossonero, ma non è all'altezza. Abbiamo necessità di altro per RIPARTIRE, per uscire da questa melma nera in cui stiamo lentamente soffocando. Amici miei sono anni che siamo in condizioni pietose, sono stanco di sentirmi alla stregua di SQUADRETTE come la Lazio o la Fiorentina. SIAMO IL MILAN, di cosa stiamo parlando?

Rino mio ti voglio bene, da conterranei quali siamo ti stimo anche come uomo.

Detto questo...

Andonio vieni e salutaci come solo tu puoi fare!
#IHaveADream

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
ma perche prende cosi tanto Gattuso, 3 millioni sono tanti per un allenatore senza espirienza.....gia facciamo un favore che allena il milan.
Comunque, con tutto il rispetto per Ringhio se io compravo il Milan, mi mettesse pure il l'allenatore che voglio.

Se entra conte deve entrare prima del 1 giornata di serie a.

Ma ancora con questa notizia dei 3 milioni di euro all'anno. Ma siete settati su Gattuso=3 milioni per 3 anni?Mah... Sono due,DUE,DUE,DUE,DUE...

Reaction score
875
Provo a dire la mia...
Sono milanista fino al midollo.

Rino rispecchia nettamente l'anima del grande Milan, il nerbo il carattere.
Conte mi sta francamente antipatico, "gobbo" dentro e fuori, ma francamente tra i due non c'è storia...

Il primo è allenatore agli esordi, l'altro e un top-trainer e non c'è dubbio che sia tra i 5 migliori allenatori in circolazione.
Come si fa a dire che non è detto che vinca al Milan.
Certo anche Ronaldo alla Juve potrebbe non vincere nulla, ma i bookmaker a quanto darebbero queste quote?

Conte ha spremuto sangue da giocatori-rapa. Giocatori diventati campioni grazie a lui, in nazionale perfino il bimbetto De Sciglio sembrava un brasiliano d'altri tempi, non scordatevelo. Al Milan ci serve come il pane. Non esiste garanzia ma una altissima percentuale di centrare la zona champions si avrebbe così come la valorizzazione dei giocatori attuali. Sono convinto che perfino Silva potrebbe esplodere alle sue dipendenze.

Comunque se venisse sarebbe manna dal cielo, grazie Rino per tutto quello che hai dato e amici come prima.

Tra l'altro se Gattuso fosse una persona modesta potrebbe perfino accettare di fare il secondo a Conte per imparare bene il mestiere... ma non credo accetterebbe.

...e sempre FORZA MILAN!

Reaction score
9,630
Fai due calcoli, Higuain si incontra con la Juve, questi gli dicono che devono cederlo.
La sera stessa lui e il fratello si incontrano con Leonardo che è appena arrivato e deve dimostrare di essere subito sul pezzo...stando a quello che dici tu Higuain, da fesso, dovrebbe rifiutare il Milan che intanto ha già trovato l'accordo con la Juve per Caldara e per la formula d'acquisto dello stesso Gonzalo per aspettare che in 5-6 giorni una qualche squadra inglese a caso faccia un offertone di 55-60 mln cash col campionato che comincia tra una settimana.
Ok.
Il mio era un intervento ironico sui giornali che dicono tutto e il contrario di tutto.
Il mio pensiero su Higuain l'ho già espresso. L'interesse del Chelsea è a mio parere messo in giro da Marotta per avere potere contrattuale con noi. Ma, per fortuna, abbiamo come proprietari i più grandi affaristi del mondo.
Mia previsione: scambio alla pari Caldara- Bonucci. Considerando che per questioni di età balla qualche milioncino a favore di Caldara, il di più servirà a pagare il prestito di Higuain, che formalmente sarà gratuito ma di fatto sarà oneroso, stante il valore maggiore di Caldara.

Reaction score
716
che schifezza è chiamare l'allenatore, dargli completa fiducia, dire che non ci sono mai stati contatti con Conte, rinnovargli la fiducia in conferenza stampa e poi prendere accordi con un altro allenatore a 19 giorni dall'inizio del campionato.

Vomitevole per quanto mi riguarda.

Per questo credo che le indiscrezioni su Conte siano falsissime!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto