Milan campione d’Italia 2021/2022! E' il diciannovesimo titolo

Reaction score
1,094
degli 11 anni di attesa giusto l'anno scorso ed il primo anno a lottare con i gobbi..possono essere accettabili da parte mia

però ammetto che abbiamo toccato punti veramente bassi tra cinesi fake tombini mati fernandes all'ultimo giorno di mercato..

quest'anno abbiamo vinto contro tutto e tutti ..godiamocelo C'è LO MERITIAMO PER TUTTA LA MELMA CHE ABBIAMO DOVUTO SUBIRE IN QUESTI ultimi ANNI

Reaction score
2,481
Buongiorno fratelli rossoneri!! Alzarsi dal letto da Campioni d'Italia andare al lavoro, incontrare interisti a testa bassa con un evidente rigonfiamento a livello del fegato non ha prezzo!

Grazie ragazzi, grazie mister e un grazie particolare a Paolino, Franco e tutti coloro che si sforzano di ricordare al mondo ogni giorno che boia di quella vacca il Milan è il Milan, nonostante gli smilardatori, gli infami e i piangina quando si accende il motore di questa società gloriosa gli altri mangiano polvere e ci possono giusto guardare come si guarda la più fi..a della scuola.

Forza Diavolo!

Reaction score
37,350
Un pensiero va ai miei amici del forum che non ci sono più : molenko, prebbo, ac milan, ecc ecc.
E' anche vostro questo scudetto.

Ac milan aveva un sogno : milan campione d'italia all'ultima giornata e l'atalanta del gasp fuori da tutto.
Direi il disegno si è compiuto alla perfezione.

Ogni pezzo al suo posto.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Il Milan, con la vittoria contro il Sassuolo, chiude tutti i discorsi e si laurea campione d’Italia per la diciannovesima volta. Capolavoro di Maldini e Massara, di Pioli e dei ragazzi.

Milan 86 punti e CAMPIONE D'ITALIA!
Inter 84

E per l’occasione ecco il nuovo logo modificato dal nostro @28Maggio2003

scudetto-logo.png
I ringraziamenti a squadra, società, ecc. son d'obbligo, ma avete già detto tutto voi.
Io ho avuto la fortuna di vivere l'epoca d'oro, eppure ho sentito e gustato questo scudetto più di altre occasioni.
Ed è proprio per questo, che sento di destinare il ringraziamento più grande a questo Forum, é stato bellissimo condividere questa esperienza con voi. Non scrivo molto ma vi leggo sempre, Milanworld è per me fonte di informazione primaria. La competenza, la passione e l'amore che animano questo spazio non è nulla di banale nè scontato. Grazie a tutti!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,549
Un pensiero va ai miei amici del forum che non ci sono più : molenko, prebbo, ac milan, ecc ecc.

Ac milan aveva un sogno : milan campione d'italia all'ultima giornata e l'atalanta del gasp fuori da tutto.

Ogni pezzo al suo posto.
è vero, era particolarmente accanito sull'atalanta...me lo ricordo bene :LOL:

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,484
DI scudetti ne ho visti da tifoso ma uno così sentito e festeggiato sinceramente non lo ricordo. Sono in piedi, per modo di dire, dopo una notte di festa a Milano e anche alle 3/4 del mattino, anche quando ti allontanavi dal centro, sentivi qualche clacson o qualcuno che saltava ancora. I ragazzi sono stati meravigliosi, proprio quando molti, me compreso, hanno dubitato di loro dopo il doppio pareggio senza gol contro Bologna e Torino hanno tirato fuori 6 partite perfette con un solo gol subito.

Fantastico rivedere tutto il popolo rossonero riunito a Casa Milan ieri notte a cantare e ballare. Ho pensato a quello che abbiamo vissuto in questi 12 anni terribili, tra umiliazioni dentro e fuori dal campo, ed ancora non mi sembra vero. Questa gente, questo popolo si merita questo Milan. Mai più il Milan dei Montolivo e dei Bertolacci.

Grandi ragazzi, vi abbraccio tutti:bandiera::bandiera::bandiera::bandiera::bandiera:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481

Ogni pezzo al suo posto.
Sì ac Milan ce l'aveva a morte coi bergamotti, chissà come avrà goduto settimana scorsa e pure ieri. Chissà se ci legge.
Questo scudetto è per noi che per anni abbiamo sofferto sempre con la speranza di poter tornare a vincere, non era facile perché non ci ha regalato niente nessuno ma in questo periodo siamo stati quelli che hanno lavorato diversamente e meglio per arrivare all'obbiettivo finale, le altre hanno fatto cose scontate, super acquisti, super spese, la Juve ancora oggi senza una base decente sbatte dentro giocatori costosissimi senza criterio, l'Inter ha pagato il calcio pre pandemico e pagherà ancora, quest'anno era evidentemente l'ultimo anno buono per loro per poter rivincere dopo l'anno scorso, perché oltre ad avere avuto molti più anni decenti di noi alle spalle (in Champs sono tornati 3 anni prima) non sono però riusciti a sfruttare questo gap che c'era, temporale più che tecnico, perché sulla carta non sono assolutamente superiori, il campo lo ha detto, l'età media lo ribadisce, adesso il progetto prevede che ci siano altre cessioni per mantenersi a certi livelli ma sì, se avevano una possibilità di arrivare alla seconda stella era quest'anno, detto che il Milan avrebbe potuto e dovuto vincere e chiudere i discorsi molto prima.
A livello strutturale e progettuale siamo molto più avanti delle altre, non era quest'anno che dovevamo vincere ma la base, i giovani che abbiamo fatto crescere, sono talmente maturi che siamo riusciti ad inchiappettarli anche senza una trequarti decente, meritando pienamente lo scudetto; il percorso che abbiamo fatto nelle ultime 5 è stato qualcosa di spettacolare, avversari difficili, situazioni complicate, forse meglio così, ce lo siamo goduti meglio, nonostante l'ansia buona dell'ultimo periodo.
Anno prossimo, con un mercato adeguato a ciò che abbiamo fatto e che siamo, saremo ancora più forti, ma questo lo penso da un pezzo, con 3-4 acquisti giusti salutiamo la compagnia e sarà difficile tenere la scia.

Alto